|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2006, 16:39:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si infatti, non mi dispiacerebbe fare qualche traverso a lombardore con la 75 una volta... molto bella la prima pista, è Busca? dove si trova l'ovale sterrato?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 27, 2006, 16:41:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
si infatti, non mi dispiacerebbe fare qualche traverso a lombardore con la 75 una volta... molto bella la prima pista, è Busca? dove si trova l'ovale sterrato?
a vederlo così mi sembra una pista da speedway ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Ottobre 27, 2006, 16:41:52 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
si infatti, non mi dispiacerebbe fare qualche traverso a lombardore con la 75 una volta... molto bella la prima pista, è Busca? dove si trova l'ovale sterrato?
ahimé quell'ovale sterrato non esiste pù!! sigh!! era l'ovale di speedway al Motodromo di Castelletto di Branduzzo .. lo hanno asfaltato ... e collegato al resto della pista; era una verissima goduria!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2006, 16:42:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a vederlo così mi sembra una pista da speedway ......
si certo (se guardi sullo sfondo vedi delle moto che girano su un altro ovale)...la mia domanda era su dove si trova fisicamente il posto!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2006, 16:42:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ahimé quell'ovale sterrato non esiste pù!! sigh!! era l'ovale di speedway al Motodromo di Castelletto di Branduzzo .. lo hanno asfaltato ... e collegato al resto della pista; era una verissima goduria!!
ah ecco... è quello vicino a pavia vero? sulla strada x montebello della battaglia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dado |
|
|
Ottobre 27, 2006, 17:00:06 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
esatto, annesso all'anello c'é una pista piuttosto tecnica, divertente, non veloce ma un buon manico riesce a fare la differenza.
noi siamo li abbastanza spesso
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2006, 17:03:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dado |
|
|
Ottobre 27, 2006, 17:06:35 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
per organizzare il raduno ... non ci dovrebbero essere problemi, in quanto noi facciamo dei corsi di guida sicura in quella struttura; si puo' fare.
in effetti la pista non é larga, ma non facendo gli idioti si riesce a girare in un certo numero lo stesso.
in compenso, tieni conto che il lago per le moto d'acque ... é utilizzabile solo se hai la moto .. perché non le affittano ... (i pirla!!)
a fianco alla "pozza" c'é una pista di kart .. con dei cancelli su 4 ruote ma come al solito ci si diverte! l'ultima volta eravamo una decina ... sembravamo i barbari!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2006, 20:46:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao e benvenuto!
Avrei una domandina: ma nei tornanti in cui andavi di freno a mano, schiacciavi la frizione mentre lo tiravi? Non riesco a capirlo dal video
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 27, 2006, 22:27:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ca@@o solo alla fine mi son reso conto di che era quel ca@@o di <ti ti ti ..... ti ti ti> è l'indicatore del fuorigiri!!!!!!!!!! cmq ti devo fare un rimprovero (anche io ho lo stesso difetto ) devi avere una guida più pulita sia con lo sterzo che con l'acceleratore anche io ho lo stesso problema, me ne accorgo e sto cercando di migliorare se non si danno quelle botte di sterzo in curva si riesce a fare la curva più veloci c'è mio cugino che è un mago del volante gli ho chiesto come fa ad essere così preciso in curva e mi ha risposto <ne devi mangiare di pane duro ancora> purtoppo io ho cominciato tardi a guidare rispetto a lui infatti avevo 12 anni quando mio padre mi mise in mano la croma invece lui comincio da meno con un R5 prima serie ma a soli 9anni che a mala pena poteva tenere i piedi sui pedali (abbiamo una strada privata che ci ha fatto da circuito prove durante la nostra infansia ) cmq se iresco a eliminare il difetto di guida mio vi faccio un filmato però vi dovete acontentare ... ho una mondeo SW
|
|
|
|
|
alfo |
|
|
Ottobre 27, 2006, 23:51:12 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
@Miki Biasion: Si certo, frizione giù e freno a mano, se no col 4wd non riesci a bloccare dietro e anche la trasmissione patisce!
@Pasquale83: Normalmente guido molto pulito (corro nelle 24h di kart coi 4t dove la pulizia è tutto e sono istruttore di guida sicura e sportiva) ma ci sono macchine che non amano essere guidate pulite, o perlomeno, son molto più divertenti se guidate di cattiveria. L'STI in particolare ha un sottosterzo congenito in entrata che richiede un po' di "aggressività" per far appoggiare l'anteriore esterna e sbilanciare un po' il retrotreno, mentre molte delle rezioni allo sterzo che vedi a centro curva sembrano comandi ma in realtà sono correzzioni. Con l'autobloccante anteriore ci sono fenomi strani a seconda delle condizioni di aderenza anche abbastanza marcate e violente. Non ti nascondo che i primi mesi, col vizio di affrontare i tornanti in prima per fare il numero con la mano sul cambio per metter dentro la seconda, mi sono slogato più volte il polso sinistro... e ti assicuro che adesso, in ogni situazione, le tengo ben ben tutte e due sul volante, anche a costo di sentir cantare il limitatore per qualche istante... ma finchè non è ben dritta la destra non la stacco!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 28, 2006, 12:49:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
@Miki Biasion: Si certo, frizione giù e freno a mano, se no col 4wd non riesci a bloccare dietro e anche la trasmissione patisce!
Si si chiaro Che non riesca a bloccare non saprei, ma di certo la trasmissione non gradirebbe La Spec C della precedente serie (non la attuale) aveva un dispositivo che "sganciava" il differenziale in modo da poter azionare il freno a mano senza dover schiacciare la frizione. Dovrei controllare per le precisazioni su un vecchio Evo, ne avevano parlato perchè quella macchina era davvero una bomba! Con l'autobloccante anteriore... Non sapevo che la STI avesse l'anteriore autobloccante, ma è originale o l'hai messo tu?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 28, 2006, 12:51:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
si infatti, non mi dispiacerebbe fare qualche traverso a lombardore con la 75 una volta...
Informati e poi divulga plz....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alfo |
|
|
Ottobre 28, 2006, 12:58:36 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Si si chiaro Che non riesca a bloccare non saprei, ma di certo la trasmissione non gradirebbe La Spec C della precedente serie (non la attuale) aveva un dispositivo che "sganciava" il differenziale in modo da poter azionare il freno a mano senza dover schiacciare la frizione. Dovrei controllare per le precisazioni su un vecchio Evo, ne avevano parlato perchè quella macchina era davvero una bomba! Non sapevo che la STI avesse l'anteriore autobloccante, ma è originale o l'hai messo tu? Esattissimo, la Spec C così come tutte le STI dalla Solberg edition in poi montano il DCCD (differenziale elettronico) che ha quella magnifica soluzione per cui quando si accende la spia del freno a mano immediatamente il differenziale centrale libera tutto... La mia è una MY02 con differenziali meccanici... devo darglie di frizione! Non ho mai comunque provato a fare freni a mano con quelle col DCCD, ma credo un filo di trascinamento lo abbia lo stesso. Tutti quelli che usano la leva vanno anche giù con la frizione!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 28, 2006, 13:01:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esattissimo, la Spec C così come tutte le STI dalla Solberg edition in poi montano il DCCD (differenziale elettronico) che ha quella magnifica soluzione per cui quando si accende la spia del freno a mano immediatamente il differenziale centrale libera tutto... La mia è una MY02 con differenziali meccanici... devo darglie di frizione! Non ho mai comunque provato a fare freni a mano con quelle col DCCD, ma credo un filo di trascinamento lo abbia lo stesso. Tutti quelli che usano la leva vanno anche giù con la frizione!
Quindi in teoria, quando hai il freno a mano inserito, la macchina si comporta da trazione anteriore puoi tenere giù per tenere il turbo in tiro e conservare direzionalità, giusto? Comunque, mi sono piaciuti i pezzi di guida "pulita" in pista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|