|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 28, 2006, 14:08:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non saprei dirti perchè non ho mai sperimentato di persona, ma c'è da dire che sul Subaru il freno a mano lo usi solo per fare il pirla o sulla neve se arrivi lungo. Io lo uso proprio pochissimo anche sulla neve, solo quando sbaglio di brutto. Col piede sinistro l'effetto è molto più "docile" e lo preferisco in assoluto. Sulle Old era un pò più utile per via dei differnziali diversi.
Ho letto che sei istruttore di guida sportiva, potresti darmi qualche consiglio circa l'uso della frenata con il sinistro? Grazie! p.s. Ti mando un pm
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 28, 2006, 14:08:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
benvenuto anche da parte mia.. avrei una domandina.. ma perchè la subaru? hai scelto lei per qualcosa in particolare?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 28, 2006, 15:40:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
@Miki Biasion: Si certo, frizione giù e freno a mano, se no col 4wd non riesci a bloccare dietro e anche la trasmissione patisce!
@Pasquale83: Normalmente guido molto pulito (corro nelle 24h di kart coi 4t dove la pulizia è tutto e sono istruttore di guida sicura e sportiva) ma ci sono macchine che non amano essere guidate pulite, o perlomeno, son molto più divertenti se guidate di cattiveria. L'STI in particolare ha un sottosterzo congenito in entrata che richiede un po' di "aggressività" per far appoggiare l'anteriore esterna e sbilanciare un po' il retrotreno, mentre molte delle rezioni allo sterzo che vedi a centro curva sembrano comandi ma in realtà sono correzzioni. Con l'autobloccante anteriore ci sono fenomi strani a seconda delle condizioni di aderenza anche abbastanza marcate e violente. Non ti nascondo che i primi mesi, col vizio di affrontare i tornanti in prima per fare il numero con la mano sul cambio per metter dentro la seconda, mi sono slogato più volte il polso sinistro... e ti assicuro che adesso, in ogni situazione, le tengo ben ben tutte e due sul volante, anche a costo di sentir cantare il limitatore per qualche istante... ma finchè non è ben dritta la destra non la stacco!
mmmmmmmmmm buono a sapersi ma adesso tute le nuove sti montano il dccd? sarebbe quel differenziale che ha il comando che ci permette di ripartire la coppia tra ANT e POST a nostro piacimento ? il SUBBY è stato e sarà sempre il mio sogno ........ che avvererò (dico bene ) un giorno .. sono sicuro
|
|
|
|
|
alfo |
|
|
Ottobre 28, 2006, 15:41:42 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Uhm...Perchè ho scelto Subaru? L'unica altra possibilità sarebbe la Evo, ma per un fatto estetico, di garanzia al momento in cui l'ho presa e di amore per il boxer ho optato per la Subaru. Altro, con queste caratteristiche, anima, che regali queste sensazioni non esiste! http://www.youtube.com/watch?v=qt07UhEsKcE un altro videuzzolo, qui ancora con 330cv e gomme finite! « Ultima modifica: Ottobre 28, 2006, 16:21:31 pm da alfo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alfo |
|
|
Ottobre 28, 2006, 16:15:05 pm |
|
mmmmmmmmmm buono a sapersi ma adesso tute le nuove sti montano il dccd? sarebbe quel differenziale che ha il comando che ci permette di ripartire la coppia tra ANT e POST a nostro piacimento ? il SUBBY è stato e sarà sempre il mio sogno ........ che avvererò (dico bene ) un giorno .. sono sicuro Si, tutte le STI, non le WRX, ma le STI si.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 28, 2006, 16:36:00 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ma te sai che tipo di differenziale monta il forester o la mia impreza 2.0R ?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
alfo |
|
|
Ottobre 28, 2006, 16:42:10 pm |
|
Francamente no, non saprei. Sicuramente non hanno l'autobloccante davanti, ma penso che abbiano il centrale ed un pacato posteriore. Sto usando un Forester Turbo (vecchia serie) come auto sostitutiva da qualche settimana e sul bagnato (in prima solo... ) spazzola anche lui! Allora vieni a Lombardore domani?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 28, 2006, 16:47:09 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Francamente no, non saprei. Sicuramente non hanno l'autobloccante davanti, ma penso che abbiano il centrale ed un pacato posteriore. Sto usando un Forester Turbo (vecchia serie) come auto sostitutiva da qualche settimana e sul bagnato (in prima solo... ) spazzola anche lui! Allora vieni a Lombardore domani? nei domani la mia morosa ha deciso di fare un trasloco e mi tocca portare su e gio frigo lavatrice e mobile..altro che divertimento domani mi spezzo la schiena ..e mi tocca mi dovvrai insegnare come spazzolare poi...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 29, 2006, 02:15:03 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
alfo |
|
|
Ottobre 29, 2006, 08:01:04 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 29, 2006, 08:39:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
orca quanto scarica la turbina!!!! ma a quanto ce l'hai?alla faccia delle gomme finite, mi è venuto il mal di mare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
All'epoca era 1.3, ora viaggio 1.6 di picco e 1.5 costanti con la mappa hard e 1.0 fisso con la mappa soft. Con la soft sta comunque sui 400 cv
Complimenti gran macchina, sbavv.... ops, scusa ho un rigoletto di bava che ogni tanto mi viene giù dalla bocca. Una domanda, l'hai lasciata con l'assetto normale? Degli amici che sono stati al Ring mi hanno detto che l'assetto standard è poco frenato.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|