|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Anto
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:47:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Certo che non afferro i tuoi discorsi, mi sembrano un po' insensati. Spreco parole a scrivere "sei un pirla, non devi fare i 270, ammazzi la gente!!" e poi esco, salgo in sella alla mia R1 e mi fiondo in statale ai 299... Per me questo non ha senso. Sto zitto che è meglio... E poi sta storia del controllo totale... ma con lo stesso principio anche stando in casa seduto sul divano "non sono completamente al sicuro". Per mille motivi... E' chiaro ed evidente che in certe situazioni si rischia eponenzialmente di più, ma se fosse vero che i rischi sono così insostenibili da diventare quasi certezze, anzitutto saremmo un mucchio di rincoglioniti, primi fra tutti quelli che additano pure gli altri per le cazzate che fanno loro stessi, e poi saremmo tutti sottoterra. Sgrat sgrat... Invece siamo tutti vivi e vegeti, quindi ciò vuol dire che fare ste "bravate" non è poi così assurdamente da pazzi, se si tengono bene in testa quelli che io chiamo "limiti". Scusa, quando fai i 300 con la tua vespa truccata sei li che tremi? Che preghi che qualcuno ti tenga in strada? Che sudi freddo? Io credo proprio di no... piuttosto sarai li tutto goduto e sicuro di te, almeno per quei pochi istanti. Quindi questo che vuol dire? Che non avevi il controllo totale del mezzo?? Li hai fatti una volta e mai più i 300 o li fai appena ne hai occasione?? Riflettici... poi dimmi se veramente non hai il controllo totale del mezzo e della situazione. Piuttosto non si è mai immuni dai rischi, ma questo è ovvio e come già accennato in talune situazioni si rischia all'inverosimile. Già, ma non a tal punto da dire: "non lo faccio più perchè è insostenibile". Per quanto mi riguarda la velocità è il mio pane... corro da quando sono nato, ho acquisito discrete capacità di controllo e ho anche moltissima fortuna. Ciò non significa, come pensi tu e molti a te solidali qui dentro, che io mi creda un dio e che pensi di avere sempre tutto sotto controllo. Significa invece che so, salvo imprevisti cmq presenti sempre, non solo correndo, fin dove potermi spingere e dove è meglio che non mi cimenti. luca qui nessuno ce l'ha con te,si disquisiva sul fatto che nicola premettesse che accodarsi ad una RS4,arrivare ai 270 e poi andarsene via potesse essere tutto in sicurezza massima....è ipocrisia questa,è peggio che scrivere ho fatto i 270 pelando un paio di macchine,mentre ero al cell.... detto questo io i 300 in moto li ho fatti una volta sola e non credo che li rifarei,non c'ho provato gusto ero solo curioso di vedere quando avrebbe rallentato la lancetta e mi si è chiusa la vena.ho visto che dai 280 in poi si incula un pò... io la velocità in rettilineo la ritengo un futile rischio,ci sta una prova una volta giusto per vedere come sale,poi non vedo che gusto ci sia nel persistere.preferisco di gran lunga andar forte quando ci sono curve,anche molto forte,anche cercando di superare il mio limite(se no non si impara giusto?? )..è ancora più rischioso di una sparata sul dritto(anche se il margine di intervento e un eventuale impatto sono meno pericolosi),ma per lo meno mi da qualche soddisfazione e non sono comunque ipocrita nel dire che non corro rischi...so bene che una volta o l'altra potrei non tornare a casa.(non per niente ho da un mese messo l'annuncio di vendita per la moto).. andare forte in sicurezza,sulle strade aperte al traffico è un ossimoro.. « Ultima modifica: Dicembre 12, 2006, 19:03:36 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 12, 2006, 18:48:27 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
andare forte in sicurezza,sulle strade aperte al traffico è un palindromo...
Semmai un ossimoro, pistola!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:50:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
10° alle ruote.
Per curiosità, dove hai letto dei 10°? Io ho la cartella stampa di quel periodo e non si parla di questi dati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:53:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
luca qui nessuno ce l'ha con te,si disquisiva sul fatto che nicola premettesse che accodarsi ad una RS4,arrivare ai 270 e poi andarsene via potesse essere tutto in sicurezza massima....è ipocrisia questa,è peggio che scrivere ho fatto i 270 pelando un paio di macchine,mentre ero al cell.... detto questo io i 300 in moto li ho fatti una volta sola e non credo che li rifarei,non c'ho provato gusto ero solo curioso di vedere quando avrebbe rallentato la lancetta e mi si è chiusa la vena.ho visto che dai 280 in poi si incula un pò... io la velocità in rettilineo la ritengo un futile rischio,ci sta una prova una volta giusto per vedere come sale,poi non vedo che gusto ci sia nel persistere.preferisco di gran lunga andar forte quando ci sono curve,anche molto forte,anche cercando di superare il mio limite(se no non si impara giusto?? )..è ancora più rischioso di una sparata sul dritto(anche se il margine di intervento e un eventuale impatto sono meno pericolosi),ma per lo meno mi da qualche soddisfazione e non sono comunque ipocrita nel dire che non corro rischi...so bene che una volta o l'altra potrei non tornare a casa.(non per niente ho da un mese messo l'annuncio di vendita per la moto).. andare forte in sicurezza,sulle strade aperte al traffico è un palindromo... in che senso si incula ai 280?=
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:55:04 pm |
|
Semmai un ossimoro, pistola! c'ha già provato il mio prof qualche volta,ma non c'è verso...io li confonderò sempre...se sono incerto,becco sempre quello sbagliato! n.b. pensa che c'è una mia vicina che si chiama costantina...aveva una sorella di nome andreina...me le confondo sempre,non la saluto mai per nome per paura di sbagliare..
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Dicembre 12, 2006, 18:55:23 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
luca qui nessuno ce l'ha con te,si disquisiva sul fatto che nicola premettesse che accodarsi ad una RS4,arrivare ai 270 e poi andarsene via potesse essere tutto in sicurezza massima....è ipocrisia questa,è peggio che scrivere ho fatto i 270 pelando un paio di macchine,mentre ero al cell.... detto questo io i 300 in moto li ho fatti una volta sola e non credo che li rifarei,non c'ho provato gusto ero solo curioso di vedere quando avrebbe rallentato la lancetta e mi si è chiusa la vena.ho visto che dai 280 in poi si incula un pò... io la velocità in rettilineo la ritengo un futile rischio,ci sta una prova una volta giusto per vedere come sale,poi non vedo che gusto ci sia nel persistere.preferisco di gran lunga andar forte quando ci sono curve,anche molto forte,anche cercando di superare il mio limite(se no non si impara giusto?? )..è ancora più rischioso di una sparata sul dritto,ma per lo meno mi da qualche soddisfazione e non sono comunque ipocrita nel dire che non corro rischi...so bene che una volta o l'altra potrei non tornare a casa.(non per niente ho da un mese messo l'annuncio di vendita per la moto).. andare forte in sicurezza,sulle strade aperte al traffico è un palindromo... Su questo siamo d'accordo...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 12, 2006, 18:56:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
n.b. pensa che c'è una mia vicina che si chiama costantina...aveva una sorella di nome andreina...me le confondo sempre,non la saluto mai per nome per paura di sbagliare.. Se la sorella non c'è più come fai ad aver paura di sbagliare?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:56:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Semmai un ossimoro, pistola! forse intendeva un polinomio... o un polifosfato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:56:54 pm |
|
in che senso si incula ai 280?= del tipo che da 280 a 300,la lancetta va più o meno come la tua macchina da 80 a 100.....
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:58:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
n.b. pensa che c'è una mia vicina che si chiama costantina...aveva una sorella di nome andreina...me le confondo sempre,non la saluto mai per nome per paura di sbagliare.. Un tale va a cena da un'amico. Per tutta la sera il suo amico chiama la moglie "amore mi passi il sale?" "Tesoro mi prendi il vino" "Piccola è squisito questo brasato" Alla fine della cena l'amico gli chiede "Ma Toni, quanti anni è che sei sposato?" "36 ormai..." "e ancora tutta questa passione?" "non capisco..." "Beh, la chiami amore di qui, tesoro di li" "no, è che non mi ricordo più come si chiama..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:58:11 pm |
|
del tipo che da 280 a 300,la lancetta va più o meno come la tua macchina da 80 a 100..... si, come la mia lancia y
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2006, 18:59:37 pm |
|
Se la sorella non c'è più come fai ad aver paura di sbagliare? che ho appunto paura di chiamarla col nome della sorella morta...son tragico per ste cose.. altro assurdo,ricordo le date di compleanno di tutti i miei amici(così come i numeri di telefono)...ma se uno li compie il 24 o il 26,vado in panico e mi sbaglio puntualmente...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2006, 19:01:31 pm |
|
Un tale va a cena da un'amico. Per tutta la sera il suo amico chiama la moglie "amore mi passi il sale?" "Tesoro mi prendi il vino" "Piccola è squisito questo brasato"
Alla fine della cena l'amico gli chiede "Ma Toni, quanti anni è che sei sposato?" "36 ormai..." "e ancora tutta questa passione?" "non capisco..." "Beh, la chiami amore di qui, tesoro di li" "no, è che non mi ricordo più come si chiama..."
scherzi a parte,è la tecnica di un mio amico noto trivellatore...quasi come te,che per non sbagliarsi chiama sempre la ragazza ufficiale con nomignoli...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 12, 2006, 19:01:46 pm |
|
|
|
|
|
|
|