|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 30, 2006, 21:12:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non diciamo vaccate,i 270 in scia ad un'altra auto sono pericolossisimi...non me la sento di darti del pazzo perchè ho fatto cose simili ai 240 e quindi sarei ipocrita...ma sicuro non sto a vantarmene o a dir cazzate del tipo una 5er ai 270 è sicura come una mini ai 170...la velocità è un brutto male oltre i 200,e anche l'auto più elettronica e sicura del mondo,non può far nulla contro la massa(per altro esagerata)di una sw....la fisica non si discute e frenare per emergenza ai 270,significa fermarsi dopo svariate centinaia di metri,ben più in la di quanto il tuo occhio possa vedere...se tu arrivi ai 270 ed esce in sorpasso qualcuno ai 130,non è pirla lui che non sa valutare le distanze,ma so sei tu perchè per passare da 270 a 130 impieghi cento metri come minimo e puoi usare il flash quanto vuoi che nessuno ti cagherà! quindi a parte che una gara simile ha veramente poco senso e non vedo quali soddisfazioni possa dare(perchè in pista o montagna,basta una macchinetta da 1000 euro per darti parecchi secondi al giro)...se cerchi un forum dove si apprezzino lunghe lotte in autostrada tra pesanti berline o sw vai su elaborare,qui riceverai solo rimproveri nessuno gradisce questo genere di competizioni inutili quanto pericolose...o per lo meno,nessuno farà mai apprezzamenti pubblici(n.b. specie se l'auto in questione è diesel.. ) chapeau vatanen che maturità sta acquisendo questo ragazzo, sono stupito
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 30, 2006, 21:17:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
statistica: la velocità E' la prima causa di incidente...
e su questo non sono d'accordo, se pole?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 30, 2006, 21:22:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Più che velocità eccessiva si dovrebbe parlare di velocità "inadeguata", alle condizioni del circostanti, e in grado all'attenzione del conducente. Che è sempre il punto cardine. Se fumi, telefoni, ti trucchi, ti cambi, passi col rosso, fai soffocotti puoi causare casini mostruosi anche a 20 all'ora p.s. ma quanta gente frustrata si trova in autostrada ultimamente? c'è gente che pur di non subire l'onta del sorpasso preferisce spalmarsi sui camion?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2006, 21:44:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dico la mia... Le auto mi piacciono ed andare forte e' bello (in Italia andavo spesso a tavoletta, incoscentemente) pero' c'e' poco da fare, oltre certe velocita' e sulle strade normali e' una lotteria con qualsiasi auto e per qualsiasi pilota. Le cazzate la abbiamo fatte un po' tutti penso (e magari ogni tanto continuamo a farle), pero' c'e' piu' da vergognarsene piu' che trovare scuse piu' o meno razionali (Nicola non volermene)... Un esempio fresco fresco, ieri sera tornavo da Vancouver verso Seattle poco dopo la frontiera (erano le 11 di sera) inizia un lungo e monotono tratto autostradale a 4 corsie quasi sempre privo di traffico (e ieri non c'era un cane)......ancora in mente avevo la storiella di Nicola e del suo confronto con l'Audi mentre tenevo le mie belle 70 miglia orarie (circa 120) in cruise control ascoltando gli Swing Out Sister ed a un certo punto mi si affianca una Boxster a 2-3 km orari in piu' di me e subito mi si mette davanti......lo risupero un po' per spezzare la monotonia, (non c'era un cane..ma...qualcos'altro...saro' piu' chiaro dopo...) insomma per tagliarla breve iniziamo un po' a tirare, niente di eccezzionale, quel tratto lo conosco benissimo ed in quei brevi km la polizia non ci si apposta mai..la strizza un po' mi viene comunque perche' se mi beccano oltre le 40 miglia orarie posso dire addio alla patente per 6 mesi e c'e' anche l'arresto....vaglielo a raccontare a mia moglie...comunque e' una "stiracchiatina" di 4-5 km.....da brava testa di cazzo... si rischia....affrontiamo insieme alla Porsche un gran bel curvone curvone sui 200 e chi ti troviamo nel bel mezzo del tracciato??? 2 CERVI!!!! immobili, inchiodati....(da queste parti questo "problema" e' particolarmente grave sulle strade normali e causa parecchi incidenti all'anno ma trovarli in autostrada e' piuttosto raro).....riusciamo entrambi ad evitarli (grazie anche alla larghezza della sezione stradale) ma subito dopo sia io che il Porshista misterioso ritorniano immediatamente al limite di 70 miglia....e' andata bene, spero di aver imparato la lezione ed evitare anche queste sporadiche piccole tiratine notturne anche nelle migliori condizioni possibili..."maledico" affettuosamente Nicola e dopo un'ora sono tranquillo nel lettuccio di casa.....morale....il pericolo si aggira sempre quando meno te lo aspetti......Nico' se ti trovavi un cervo in mezzo alla strada (ed in italia le sezioni autostradali sono molto piu' strette) all'uscita du un curvone a 270 che facevi? « Ultima modifica: Ottobre 30, 2006, 22:09:02 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dico la mia... Le auto mi piacciono ed andare forte e' bello (in Italia andavo spesso a tavoletta, incoscentemente) pero' c'e' poco da fare, oltre certe velocita' e sulle strade normali e' una lotteria con qualsiasi auto e per qualsiasi pilota. Le cazzate la abbiamo fatte un po' tutti penso (e magari ogni tanto continuamo a farle), pero' c'e' piu' da vergognarsene piu' che trovare scuse piu' o meno razionali (Nicola non volermene)... Un esempio fresco fresco, ieri sera tornavo da Vancouver verso Seattle poco dopo la frontiera (erano le 11 di sera) inizia un lungo e monotono tratto autostradale a 4 corsie quasi sempre privo di traffico (e ieri non c'era un cane)......ancora in mente avevo la storiella di Nicola e del suo confronto con l'Audi mentre tenevo le mie belle 70 miglia orarie (circa 120) in cruise control ascoltando gli Swing Out Sister ed a un certo punto mi si affianca una Boxster a 2-3 km orari in piu' di me e subito mi si mette davanti......lo risupero un po' per spezzare la monotonia, (non c'era un cane) insomma per tagliarla breve iniziamo un po' a tirare, niente di eccezzionale, quel tratto lo conosco benissimo ed in quei brevi km la polizia non ci si apposta mai..la strizza un po' mi viene comunque perche' se mi beccano oltre le 40 miglia orarie posso dire addio alla patente per 6 mesi e c'e' anche l'arresto....vaglielo a raccontare a mia moglie...comunque e' una "stiracchiatina" di 4-5 km.....da brava testa di cazzo... si rischia....affrontiamo insieme alla Porsche un gran bel curvone curvone sui 200 e chi ti troviamo nel bel mezzo del tracciato??? 2 CERVI!!!! immobili, inchiodati....(da queste parti questo "problema" e' particolarmente grave sulle strade normali e causa parecchi incidenti all'anno ma trovarli in autostrada e' piuttosto raro).....riusciamo entrambi ad evitarli (grazie anche alla larghezza della sezione stradale) ma subito dopo sia io che il Porshista misterioso ritorniano immediatamente al limite di 70 miglia....e' andata bene, spero di aver imparato la lezione ed evitare anche queste sporadiche piccole tiratine notturne anche nelle migliori condizioni possibili..."maledico" affettuosamente Nicola e dopo un'ora sono tranquillo nel lettuccio di casa.....morale....il pericolo si aggira sempre quando meno te lo aspetti......Nico' se ti trovavi un cervo in mezzo alla strada (ed in italia le sezioni autostradali sono molto piu' strette) all'uscita du un curvone a 270 che facevi?
|
|
|
|
|
|
Nico' se ti trovavi un cervo in mezzo alla strada (ed in italia le sezioni autostradali sono molto piu' strette) all'uscita du un curvone a 270 che facevi? Minimo la cacca sul sedile , ma credimi avevo visuale a sufficienza per fermarmi in sicurezza. Bastano meno di 300m per fermarsi da 270km/h.
|
|
|
|
|
|
Di fermarsi manco a parlarne da come mi e' capitato a me....si e no avevo 30-40 metri di spazio una volta che ho avvistato i 2 quadrupedi.......ringraziando a dio c'erano ampi margini a destra e a sinistra per scansarli...solo che a 270 il margine di errore per una correzione di traiettoria e' minimo specie se hai una sezione stradale piu' ridotta come in Italia (il tratto dove hai tirato con l'Audi lo conosco bene..vivevo a Roma... ) A scanso di equivoci, non era il Gra.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 30, 2006, 22:23:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A scanso di equivoci, non era il Gra.
Anche perchè sul GRA altro che 270 all'ora... al massimo puoi fare 27 all'ora
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rimarresti deluso, corro ormai solo in pista e mai per dare dimostrazione delle mie capacità o di quelle della macchina. Se vuoi la prossima volta che vado al Ring ti faccio un fischio.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 30, 2006, 22:43:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A scanso di equivoci, non era il Gra.
Lo so che eri sulla bretella della A1..e' larga ma non e' a 4 corsie, ed ognuna bella larga, come sull'autostrada dove ero io ieri sera...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 31, 2006, 00:07:54 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 31, 2006, 05:07:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non è mai stato così in traiettoria, robe che neanche sulla varano-bardi. Abbracci rotfl!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 31, 2006, 08:16:55 am |
Visitatore, , posts |
|
tratto da: http://www.tcs.ch/main/it/home/sicherheit/infrastrukturen/statistiken.html#ANCHOR_0025Cosa significa "velocità eccessiva"? Si tratta di un termine impreciso, utilizzato spesso, a torto, al posto di "velocità inadeguata". Il termine "velocità eccessiva" evoca nell'opinione pubblica l'idea di un superamento dei limiti di velocità. Ma in realtà tale situazione riguarda solo il 35% dei casi di velocità inadeguata all'origine di incidenti mortali. Se si considerano tutti i casi di velocità inadeguata, almeno il 65% degli incidenti mortali e l'84% di tutti gli incidenti sono avvenuti entro i limiti di velocità consentiti. In oltre 3/4 degli incidenti dovuti alla velocità, questa non era adatta al percorso o alle condizioni della circolazione. Nel caso degli incidenti mortali, la velocità inadeguata al percorso risulta addirittura la principale causa. statistica: la velocità (eccessiva rispetto alla situazione) E' la prima causa di incidente... che si voglia contestare il modus operandi di chi ha svolto lo studio è un'altra storia... magari legittima, ma il fatto è quello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2006, 08:39:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
|