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1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 31, 2006, 12:09:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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per le macchine che subiscono incidenti da ferme, si direbbe che eccedevano la velocità in retro
Più che altro non erano ferme perchè la variazione di temperatura porta ad una dilatazione delle lamiere ad una velocità tale da causare l'incidente; a temperatura costante sono invec3e i micromovimenti della crosta terreste e le folate di vento a causare spostamenti della vettura, quindi eccesso di velocità, causa dell'incidente.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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superpyno |
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Ottobre 31, 2006, 14:26:15 pm |
Visitatore, , posts |
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non capisco, da un comportamento al limite del criminale, come quello di andare a 270 all'ora in autostrada ( scusami Nicola, ma puoi essere schumacher, sempre molto oltre il lecito sei andato ), siamo passati a cercare di capire qual'è il significato di eccesso di velocità ? ma scherziamo ? il buon Nicola ha fatto una bravata, come moltissimi di noi hanno fatto almeno una volta nella vita, mezzo permettendo, ma questo non significa doverlo applaudire. a maggior ragione lui che è un frequentatore di circuiti. io avrei evitato di dirlo nel forum e soprattutto fornendo tutta la serie di giustificazioni che ho letto....
dopo questo non volevo fare il moralista a tutti i costi, ma non abbiamo parlato di 180 all'ora.....
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Loggato
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alberto |
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Ottobre 31, 2006, 14:29:15 pm |
Visitatore, , posts |
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no... poi dice che... Cosa significa "velocità eccessiva"? Si tratta di un termine impreciso, utilizzato spesso, a torto, al posto di "velocità inadeguata". Il termine "velocità eccessiva" evoca nell'opinione pubblica l'idea di un superamento dei limiti di velocità. Ma in realtà tale situazione riguarda solo il 35% dei casi di velocità inadeguata all'origine di incidenti mortali. Se si considerano tutti i casi di velocità inadeguata, almeno il 65% degli incidenti mortali e l'84% di tutti gli incidenti sono avvenuti entro i limiti di velocità consentiti. In oltre 3/4 degli incidenti dovuti alla velocità, questa non era adatta al percorso o alle condizioni della circolazione. Nel caso degli incidenti mortali, la velocità inadeguata al percorso risulta addirittura la principale causa. Scusate, mi fate capire, esattamente, dove si parla di LIMITI DI VELOCITA'? Qui si parla di velocità inadeguata... visto che siete in 3 o 4 a insistere, tenete un simposio e poi datemi una risposta... E il bello che c'è pure scritto... il 35% degli incidenti causati da velocità inadeguata è avvenuto a v. superiore ai limiti (probailmente essendo in italia i limiti più alti la % scenderebbe di un tot), tutto il resto per velocità INADEGUATA alla situazione... MA ALL'INTERNO DEL LIMITE... attendo spiegazioni...
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 31, 2006, 14:31:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Winchy la risposta è non rompere le balle io ho già risposto, madonna ti sei attaccato a sto thread come fosse un affronto personale, stai sereno
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alberto |
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Ottobre 31, 2006, 14:31:37 pm |
Visitatore, , posts |
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dopo questo non volevo fare il moralista a tutti i costi, ma non abbiamo parlato di 180 all'ora.....
Sinceramente vorrei capire, seriamente, la differenza IN SITUAZIONI CRITICHE fra i 270 e i 180... No, perchè considerate le condizioni al contorno di Spinazzola, neanche i 270 sembravano un azzardo particolare...
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Loggato
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In altri si è liberi di andarci, ed in uno di questi hanno autostrade più trafficate con un tempo assai meno clemente eppure fanno meno morti di noi.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 31, 2006, 14:58:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sinceramente vorrei capire, seriamente, la differenza IN SITUAZIONI CRITICHE fra i 270 e i 180...
Che i tuoi riflessi non variano al variare della velocità 0.5s di tempo di reazione (ottimo per l'altro), a 180 significano 25m, a 270 37.5m.... Non parliamo poi degli spazi di frenata
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Sinceramente vorrei capire, seriamente, la differenza IN SITUAZIONI CRITICHE fra i 270 e i 180...
No, perchè considerate le condizioni al contorno di Spinazzola, neanche i 270 sembravano un azzardo particolare...
Perchè forse sei l'unico che capisce di cosa si sta parlando, perchè anche i 130km/h (in fisica sono circa 36m/s) possono essere letali.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 31, 2006, 15:01:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Perchè forse sei l'unico che capisce di cosa si sta parlando, perchè anche i 130km/h (in fisica sono circa 36m/s) possono essere letali.
Se per questo bastano 64km/h per morire in auto Ma non significa che più aumenta la velocità più si assottigli il margine di sicurezza, diventando pressochè nullo oltre i 200km/h. Poi, tutti se hanno la macchina potente provano a spingerla al massimo. Però non veniamo a raccontarci che era in condizione di "totale sicurezza" perchè non esiste. Avete azzardato, vi è andata bene. Punto.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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superpyno |
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Ottobre 31, 2006, 15:02:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Perchè forse sei l'unico che capisce di cosa si sta parlando, perchè anche i 130km/h (in fisica sono circa 36m/s) possono essere letali.
è letale anche una caduta sulle scale scivolose a passo d'uomo..... perchè ti ostini a difendere il tuo comportamento ? per quanto io mi possa fidare delle tue doti di pilota e per quanto la pelle sia tua, non vedo cosa ci sia di male a stigmatizzare i 270 all'ora sbandierati ! fammi capire. visto che non sono uno che ne capisce come Winchester.
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Loggato
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non capisco, da un comportamento al limite del criminale, come quello di andare a 270 all'ora in autostrada ( scusami Nicola, ma puoi essere schumacher, sempre molto oltre il lecito sei andato ), siamo passati a cercare di capire qual'è il significato di eccesso di velocità ? ma scherziamo ?
Ma nessuno di voi è stato in germania, e tutti coloro che ci sono stati sono andati a 130km/h? Ed i tedeschi che sfrecciano a più di 250km/h sulle autobahm sono tutti criminali? E lo stato che lo consente è uno stato criminale? Questa per me è real ipocrisia. Se centro a 200km/h uno distratto che mi esce in corsia di sorpasso la responsabilità per il nostro codice della strada non è mia ma di quello che si è distratto ed in Germania se ti distrai e ti fai centrare da uno che arriva a 270 , ti mettono in galera se muore. Vi prego non invertiamo le parti.
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è letale anche una caduta sulle scale scivolose a passo d'uomo..... perchè ti ostini a difendere il tuo comportamento ? per quanto io mi possa fidare delle tue doti di pilota e per quanto la pelle sia tua, non vedo cosa ci sia di male a stigmatizzare i 270 all'ora sbandierati ! fammi capire. visto che non sono uno che ne capisce come Winchester.
Vedi quello che contesto (in amicizia) non è il fatto che uno vada oltre il limite consentito dal codice della strada, ma oltre il limite proprio. Io non sono un pilota, ma ho fatto i miei bei corsi, ho girato in pista e se c'è da fare uno scarto improvviso anche a 270km/h so cosa non si deve fare, lo so talmente bene che appena ho slimitato la macchina ed ho testato una velocità superiore ai 250km/h, la prima cosa che ho fatto è stato fissare un appuntamento con Romano Seprini per rifare gli ammortizzatori, troppo poco frenati per sopportare dei repentini cambi di traiettoria ad altissima velocità. C'è gente che io invece considero "criminale" che a 19 anni pernde la macchina del papi e va a 270km/h. L'esperienza conterà pure qualcosa nel sapere valutare i rischi, no?
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 31, 2006, 15:13:53 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ma nessuno di voi è stato in germania, e tutti coloro che ci sono stati sono andati a 130km/h? Ed i tedeschi che sfrecciano a più di 250km/h sulle autobahm sono tutti criminali? E lo stato che lo consente è uno stato criminale? Questa per me è real ipocrisia. Se centro a 200km/h uno distratto che mi esce in corsia di sorpasso la responsabilità per il nostro codice della strada non è mia ma di quello che si è distratto ed in Germania se ti distrai e ti fai centrare da uno che arriva a 270 , ti mettono in galera se muore. Vi prego non invertiamo le parti.
dato che sei morto, ti puoi anche prendere tutta la ragione di sto mondo Voglio vedere come dimostri che quello che hai tamponato, è uscito distrattamente in sorpasso! Sei tu che sorpassi che devi accertarti che quello che ti appresti a superare ti abbia visto! Non a caso nel codice della strada sta scritto che puoi/devi lampeggiare o suonare a chi ti appresti a sorpassare. P.S. anch'io sono arrivato a 270 con una Maserati Racing, ma non per questo ritengo che la cosa sia di normale routine
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Se per questo bastano 64km/h per morire in auto Ma non significa che più aumenta la velocità più si assottigli il margine di sicurezza, diventando pressochè nullo oltre i 200km/h.
Poi, tutti se hanno la macchina potente provano a spingerla al massimo. Però non veniamo a raccontarci che era in condizione di "totale sicurezza" perchè non esiste. Avete azzardato, vi è andata bene. Punto.
Scusate ma questo mi è sfuggito, io ho scritto da qualche parte che ero in "totale sicurezza"?
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