|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 05, 2006, 23:23:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Lasciami dire, in amicizia, che la tua conoscenza sull' esp lascia alquanto a desiderare. neanche ce l'ha sul suo pezzo d'antiquariato
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 06, 2006, 00:56:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lasciami dire, in amicizia, che la tua conoscenza sull' esp lascia alquanto a desiderare. se mai è la tua a lasciar a desiderare,se credi che una scheda elettrica possa andare contro alle leggi della fisica... se ti scappa l'auto ai 270 si bloccano tutte le ruote e l'esp lo mandi subito in palla...sempre che riesca ad accendersi la spia di anomalia prima dell'impatto. « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 01:02:25 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 06, 2006, 00:56:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
neanche ce l'ha sul suo pezzo d'antiquariato ha parlato automan.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Spina... hai un assetto coi contro maroni o è soft come di serie?? Romano Semprini (100kg sugli ant. e 120kg sui post.). Valvole a passo variabile e gas 4,5bar di pressione anzichè 3.
|
|
|
|
|
|
se mai è la tua a lasciar a desiderare,se credi che una scheda elettrica possa andare contro alle leggi della fisica... se ti scappa l'auto ai 270 si bloccano tutte le ruote e l'esp lo mandi subito in palla...sempre che riesca ad accendersi la spia di anomalia prima dell'impatto. Ecco non hai un esp. L'unico caso in cui un esp fatica a limitare una sbandata (direi piuttosto "smusata") è quando entri troppo forte in curva e la macchina sottosterza violentemente. Per il resto maggiore è la velocità e maggiore è la sua afficacia, soprattutto nei trasferimenti di carico. Se hai un buon esp (non tutti sono tarati allo stesso modo), è prorpio impossibile solo innescare una sbandata.
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Novembre 06, 2006, 11:49:26 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 12:21:05 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 06, 2006, 12:33:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
A giudicare da quanti ciarlatani campano tutta la vita vendendo auto, non dev'essere nemmeno così difficile A detta dei (molti) venditori che conosco, un tempo il vendere auto era difficile, ora invece la maggior parte della gente arriva già con le idee chiare, con i prezzi le motorizzazioni gli optionals già decisi, e vuole solo il prezzo e la rateizzazione, qundi per fare questo basta poco più di un commesso della standa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Non esagererei. Io l'esp ce l'ho su entrambe le (modeste) auto, e l'ho avuto sulle due precedenti. E' un grandissimo aiuto sotto il profilo della sicurezza, ma mai mi sognerei di dire che sia "impossibile innescare una sbandata". Esistono comunque dei limiti fisici. Senz'altro sarà utile anche a 270 all'ora, ma stabilire "QUANTO" utile lo lascio a te... L'esp ha un funzionamento alquanto bizzarro, il suo compito al pari dell'abs (mantiene la direzionalità anche se non per forza minimizza gli spazi d'arresto)non è quello di tenere la macchina in strada (per quello c'è la fisica) ,ma quello di mantenere la macchina nella traiettoria impostata dallo sterzo e soprattutto quello di eliminare qualsiasi rischio di imbardata nei trasferimenti di carico. In che maniera agisce? Semplice eliminando i perni di imbardata non appena se ne presenti uno. Se la macchina a segutio di un doppio cambio di traiettoria tende a sbandare, sbanda perchè le ruote anteriori impongono alle ruote posteriori dei cambi di traiettroia che, complici le molle e gli ammortizzatori, non riescono più a seguire. In questo caso le ruote anteriori (sempre la esterna allo spostamento) costituiscono il perno di imbardata, è sufficiente a questo punto far perdere aderenza alle ruote che sono causa della sbandata (la esterna anteriori appunto) con dei microbloccaggi. La perdita di aderenza fa in modo di eliminare il perno che fa leva sull'imbardata. Dove ovviamente non può niente l'esp è quando si affronta una curva troppo velocemente in questo caso manterrà la traiettoria prestabilita con lo sterzo annullando eventuali sbandate ma non può niente per limitare l'eccessiva deriva anzi i microbloccaggi che impone per mentenere la vettura in asse di fatto contribuiscono a diminuire il grip. Così può capitare che su un'auto priva di esp tu riesca a seguito di un testacoda a rimanere in strada, fortunosamente, mentre con l'esp sei sicuro di sapere dove vai a sbattere. Così è l'abs: in frenata sull'asciutto un pilota professionista è in grado di ridurre gli spazi di arresto (molto qui dipende anche dalla modulabilità del sistema frenante), ma se devi evitare un ostacolo l'abs ti consente di farlo pur mantenendo costante la frenata sulle ruote che non sono interessate dalla sterzata.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 06, 2006, 13:31:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
SE non l'hai mai fatto non puoi sapere se sia facile o difficile...... quindi hai fatto come al solito un intervento sterile Ti hai mai fatto tutti gli altri lavori di questa Terra per dire se il tuo sia difficile o meno? Se il mio intervento è sterile, il tuo è inutile, per non dire peggio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|