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Anto14 |
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Novembre 06, 2006, 18:37:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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superpyno |
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Novembre 06, 2006, 19:01:50 pm |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Novembre 06, 2006, 19:03:05 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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ullallà......
Trallallero....
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 07, 2006, 00:21:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mica completamente corretto...se la coda non segue la traiettoria è perchè l'aderenza disponibuile sulle ruote posteriori non è in grado di contrastare le forze d'inerzia..mentre invece le anteriori ci riescono...(tralascio il sovrasterzo di potenza) ...a questo punto, se eliminassi l'imbardata eliminando il perno attorno cui ruota...tutto il sistema traslerebbe secondo la risultante delle forze d'inerzia..(cioè esco di strada) mentre mi conviene applicare un momento uguale e contrario , frenando le ruote che sono ancora in grado di farlo.. il problema è che il sistema funziona finchè c'è la possibilità, frenando selettivamente le ruote, di esercitare questa coppia. Ogni volta che la ruota perde aderenza...cambia traiettoria...quindi a quel punto la macchina magari resterebbe dritta, ma andrebbe per farfalle...(come sul ghiaccio....). Quindi a 270 kmh, magari ti elimina l'imbardata...ma anzichè evitare e rientrare..eviti e voli fuori...sai che vantaggio.. tra l'altro se il sistema funzionasse cosi, contrasterebbe con la pratica di non toglier il gas per tenere cariche le ruote posteriori..
e io aggiungo che l'esp non è detto che sia abbastanza veloce nel reagire,perchè l'inerzia di una sterzata secca a 270 è esageratamente elevata e rapida nello scatenarsi,imho l'esp va in palla e l'auto è libera di roteare in cielo,visto che ai 270 ogni reazione è amplificata e basta un attimo perchè un trasferimento di carico porti al cappottamento... n.b. io ho mandato in palla l'abs più di una volta facendo staccatone ai 130-140,non mi stupirei se l'esp a velocità doppia e in casi limite,facesse altrettanto... « Ultima modifica: Novembre 07, 2006, 00:24:43 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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e io aggiungo che l'esp non è detto che sia abbastanza veloce nel reagire,perchè l'inerzia di una sterzata secca a 270 è esageratamente elevata e rapida nello scatenarsi,imho l'esp va in palla e l'auto è libera di roteare in cielo,visto che ai 270 ogni reazione è amplificata e basta un attimo perchè un trasferimento di carico porti al cappottamento...
n.b. io ho mandato in palla l'abs più di una volta facendo staccatone ai 130-140,non mi stupirei se l'esp a velocità doppia e in casi limite,facesse altrettanto...
Ho io c'ho provato a farvi capire come funziona l'esp, continuate a rmanere sulle vostre opinioni, ma se non credete a quello che dioco almeno datemi il beneficio del dubbio, oppure provate...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2006, 09:11:33 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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....... mentre la RS4 in corsia di sorpasso inizia a distanziarmi lentamente ma inesorabilmente, così decido di andare a cercare la scia per compensare la differenza di cv e la cosa riesce sin troppo bene, nel senso che a ormai 200km/h la RS4 non riesce più a prendere neanche un metro. La velocità sale rapidamente 220, 230 240, con il piede destro sto quasi per sfondare la paratia nel tentativo di recuperare qualche metro quando l'attacco improvviso del limitatore di velocità della RS4 ne ferma la progressione, do un'occhiata al tachimetro digitale del menù nascosto e leggo 265km/h effettivi (legge la stessa velocità del gps), anch'io sono al limite del limitatore, metto la freccia per indicare la volontà di sorpassare ma questo non si schioda dalla corsia di sorpasso nonostante l'autostrada sia deserta; intanto ci approssimiamo ad una curva a sx, così dato che nel cervello mi manca qualche rotella, decido di sorpassarlo sulla corsia centrale, all'esterno della curva. Sverniciata compiuta , il tizio prova a prendermi la scia ma la progressione della mia continua fino a 270km/h (di gps), per la RS4 limitata non c'è più niente da fare. Non per sminuire la cosa, ma non mi sembra poi una sverniciata cosi' clamorosa. In pratica sei riuscito a superarlo grazie a : 1) Rimappatura della centralina "dai migliori" 2) partenza "lanciata" e non da fermo 3) sfruttando la scia 4) avendo un limitatore di velocita' piu' "permissivo" Togliendo queste 4 cose fondamentali, l'RS4 ti avrebbe probabilmente umiliato alla grande. « Ultima modifica: Novembre 07, 2006, 12:21:55 pm da Mauring »
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 07, 2006, 11:20:21 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Togliendo queste 4 cose fondamentali, l'RS4 ti avrebbe probabilmente umiliato alla grande.
per assurdo se la 535d avesse 980cv ed il limitatore a 200 km/h la potrei sverniciare con la Punto in un tratto autostradale sufficientemente lungo!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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stella |
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Novembre 07, 2006, 11:52:07 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2006, 12:30:46 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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per assurdo se la 535d avesse 980cv ed il limitatore a 200 km/h la potrei sverniciare con la Punto in un tratto autostradale sufficientemente lungo!
Appunto. Se, con un'auto rimappata ben bene, nell'accelerazione sfrutti la scia e per superarlo sfrutti il limitatore suo, che sverniciata e' ? Morale: il diesel deve morire
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2006, 12:39:33 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Piccola rifelssione delle 12.34: bello vedere come si parli sempre di sverniciate con il supermegastrafigoturbodiesel ai benza sui tratti autostradali e mai delle sonore batoste prese dal saxo vts appena ci sono 2 curve...
Esatto. E poi si glissa pure sul fatto che la Duna sorpassata 50 Km prima ai 270 ti ha fatto ciao al casello perche' lei aveva il telepass e tu no.
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Non per sminuire la cosa, ma non mi sembra poi una sverniciata cosi' clamorosa.
In pratica sei riuscito a superarlo grazie a :
1) Rimappatura della centralina "dai migliori" 2) partenza "lanciata" e non da fermo 3) sfruttando la scia 4) avendo un limitatore di velocita' piu' "permissivo"
Togliendo queste 4 cose fondamentali, l'RS4 ti avrebbe probabilmente umiliato alla grande.
Sicuramente ma vuoi mettere la rosikata del proprietario della RS4 quando è stato inondato dal mio particolato? (mannaggia, neanche quello, ho il fap) A parte gli scherzi, visto che comunque ci sono circa un centinaio di cv di differenza mi sarei aspettato di vedere andare via la RS4 per poi riprenderla una volta raggiunto il limitatore, perchè se è vero che a 260 la scia conta molto da 150 a 200 doveva comunque staccarmi di parecchio e così non è stato.
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Esatto. E poi si glissa pure sul fatto che la Duna sorpassata 50 Km prima ai 270 ti ha fatto ciao al casello perche' lei aveva il telepass e tu no. Si ti pare che mi freghi così, io il telepass ce l'ho almeno da 7 anni.
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