|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2006, 12:29:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
infatti ultimamente lo si vede da quello che scrivi che sei un po' depresso e frustrato automobilisticamente parlando
verissimo, d'altro canto mi sto rendendo conto che quando i servizi pubblici funzionano si può benissimo fare a meno dell'auto, anzi, rinunciare all'auto è un dovere, un obbligo morale. quello che manca in svizzera è un bell'autodromo, dove poter sfogare la fame di velocità che esiste anche qui.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2006, 12:31:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
io se sverniciassi alla grande una RS4 con una saxò da 1500 euro,penso potrei arrivare all'orgasmo multiplo
Tipo chessò...sverniciare una 306 Rallie preparata con un Berlingo? Pare che dopo il fattaccio il tipo in questione si dovuto correre dal primo marocchino a comprargli tutta la fornitura di Kleenex
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2006, 12:41:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anzi, rinunciare all'auto è un dovere, un obbligo morale.
Se i servizi pubblici funzionano bene, è anche un piacere, tanto il tragitto casa-lavoro è perlopiù un calvario per il 99% degli automobilisti (me compreso, infatti finché posso uso la moto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 12:55:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
verissimo, d'altro canto mi sto rendendo conto che quando i servizi pubblici funzionano si può benissimo fare a meno dell'auto, anzi, rinunciare all'auto è un dovere, un obbligo morale. quello che manca in svizzera è un bell'autodromo, dove poter sfogare la fame di velocità che esiste anche qui.
bel pacco eh? Certo che comunque anche utilizzare poco la macchina per farsi dei bei giri incide negativamente sullumore, almeno per me.......infatti se passa troppo tempo senza che io mi faccia qualche bel giro potente con la mia comincio a deprimermi......come adesso che è dal meccanico dall'inizio della settimana
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 08, 2006, 13:13:06 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
....come adesso che è dal meccanico dall'inizio della settimana
'N'ata vota ? E checcia' ?
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Novembre 08, 2006, 13:29:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 08, 2006, 13:43:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se vai in Germania rideresti ancora di più, loro vivono di questi duelli autostradali. Poi ci lamentiamo dei fantasiosi napoletani, le case tedesche sono peggio, prima si impongono le limitazioni di velocità poi fanno intervenire i rispettivi limitatori qualche km dopo per fregarsi gli uni con gli altri. Chi glielo va a raccontare ad un tedesco che ha speso 120000 euro per una M6, che non è riuscito a sorpassare una M3 da 60000 euro ed in fatti se vai a vedere la M3 ha un limitatore più fedele di qualche km/h.
si ma per fare cose del genere devi essere psicolabile, inoltre andare a 260 e sverniciare uno che va a 259 imho fa ridere perchè lo svernici dopo 200km di rettilineo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 08, 2006, 13:46:33 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
verissimo, d'altro canto mi sto rendendo conto che quando i servizi pubblici funzionano si può benissimo fare a meno dell'auto, anzi, rinunciare all'auto è un dovere, un obbligo morale. quello che manca in svizzera è un bell'autodromo, dove poter sfogare la fame di velocità che esiste anche qui.
e soprattutto ti sei reso conto che una Punto è più che sufficiente per finire in galera!! in effetti le auto che a 250 sembrano andare piano sono sempre più inutili, la mia prossima auto sarà una Fiat 126 perchè a 80 km7h sembra di sfondare il muro del suono....vuoi mettere??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|
Ma benzina con benzina non c'e' gusto.
Sono i dieselari che si inspinazzoliscono per dimostrare che diesel e' bello.
Ma perchè dovete ridurre il confronto ad una sfida tra diesel e benzina? Io vi ho reso partecipi di un fatto accaduto e che mi aveva spinto alla riflessione che una vettura da 420cv non è detto che in accelerazione vada più forte di una da 330. Dato che ero interessato all'acquisto della RS4 ora ho deciso che il gioco non vale la candela.
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 08, 2006, 14:12:38 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Ma perchè dovete ridurre il confronto ad una sfida tra diesel e benzina? Io vi ho reso partecipi di un fatto accaduto e che mi aveva spinto alla riflessione che una vettura da 420cv non è detto che in accelerazione vada più forte di una da 330. Dato che ero interessato all'acquisto della RS4 ora ho deciso che il gioco non vale la candela. benvenuto sul pistone
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 08, 2006, 14:14:00 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma perchè dovete ridurre il confronto ad una sfida tra diesel e benzina? Io vi ho reso partecipi di un fatto accaduto e che mi aveva spinto alla riflessione che una vettura da 420cv non è detto che in accelerazione vada più forte di una da 330. Dato che ero interessato all'acquisto della RS4 ora ho deciso che il gioco non vale la candela. Dagli una rimappata alla RS4, provala col viscido per vedere i vantaggi della traz. integrale, e vedrai che la voglia ti torna
|
|
|
|
|
|
Tento una spiegazione. Il peso in ordine di marcia delle due auto e' 1660Kg per la 535 e 1710 per la RS4. Loro erano in 3 e tu eri da solo (suppongo), quindi circa 140Kg piu' (2 persone) per la RS4, che sommati ai 50Kg del peso in ordine di marcia fanno quasi 2 quintali in piu'. La differenza e' di 90cv, ma 2 quintali in piu'. Mettici la traz. integrale che ad alte velocita' dissipa un casino di potenza, mettici che eri in scia, la cosa ci sta tutta. D'altra parte, se non si spiegasse non sarebbe successa Comunque con auto molto potenti e' difficilissimo che una vada via in modo clamoroso partendo da sopra i 100Km/h, anche se c'e' una differenza di cavalli abbastanza marcata. Finalmente qualcuno che invece di fare polemica cerca una spiegazione. Per il peso, ho i dati di delle prove di 4R: 535d 1850 (con pilota, strumentazione e pieno di benzina); RS4 1858 (nelle medesime condizioni). Ora la RS4 che ho incontrato era l'avant (+100kg) ed erano in 4, io ero solo (anche se molto pesante). Il peso comunque non cerdo che sia stato la discriminante, oltre i 150km/h incide molto poco sulle prestazioni, la scia invece mi è stata sicuramente di aiuto, anche se ero in scia per modo di dire (circa 30m). Appena ha dato gas qualche metro l'ha preso (il tanto da consentirmi di entrare in scia) ma presto, giunti ormai intorno ai 200km/h, il margine si è stabilizzato. Quindi come dici tu è probabilmente una serie di fattori che mi ha consentito di rimanere in contatto e poi superarlo (aerodinamica, traz.integr., forse il motore non ancora slegato). Rimane il fatto che una M6 come mi è già capitato, è in grado di sparire letteralmente dall'orizzonte in meno di un minuto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2006, 14:29:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
e soprattutto ti sei reso conto che una Punto è più che sufficiente per finire in galera!!
in effetti le auto che a 250 sembrano andare piano sono sempre più inutili, la mia prossima auto sarà una Fiat 126 perchè a 80 km7h sembra di sfondare il muro del suono....vuoi mettere??
pensavo di più ad una mercedes 240D del 1975, quella da 70 CV scarsi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|
Se giudichi una macchina degna o meno di essere posseduta in base a come va su un pezzo di asfalto dritto p.s. nico ho visto che sei un Ringer. Sei iscritto anche al forum inglese o solo a quello italiano? Quando conti di tornare al Green Hell? Stò pensando sempre diù seriamente ad andarci... No, oviamente non dico di giudicare una macchina da come va sul dritto, ma sai è la classica goccia che fa traboccare il vaso: io preferisco la TP alla TI, il peso è simile e nei track day ho stabilito che 1800kg sono davvero troppi, l'unica cosa che mi attizzava per l'uso in pista è la possibilità di montare come optional i freni carbonceramici. Per quanto riguarda il Ring, è una esperienza che qualsiasi appassionato di auto (a prescindere dalle sue capacità di guida) dovrebbe vivere. Il ring l'ho conosciuto attraverso it.discussioni auto (IDA), ho fatto amicizia con parecchi idani e cerchiamo di organizzarci almeno un paio di volte all'anno. Io parto da Roma e la cosa non mi avvantaggia. Il prossimo viaggio penso che lo affronterò a Maggio, periodo in cui le piogge sono scarse ed il circuito è poco frequentato. Una cosa è certa, una volta che si prova il Ring si torna a casa diversi, ha un fascino incredibile. Quando decidi di andare vai sul sito del circuito e prenota un giro con Sabine sul Taxi-Ring (180 euro da dividere in tre persone), ti aiuta a capire quanto sia pericolosa la pista , considera che ogni anno muoiono dalle 40 alle 70 persone (la maggior parte motociclisti).
|
|
|
|
|
|