|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 08, 2006, 14:37:47 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
pensavo di più ad una mercedes 240D del 1975, quella da 70 CV scarsi.
ti garantisco che se tu provassi una 126 al limite le emozioni che ti da farebbero impallidire qualunque ippopotamo over 300cv....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2006, 14:38:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
considera che ogni anno muoiono dalle 40 alle 70 persone (la maggior parte motociclisti).
questo dato da dove l'hai preso? in passato avevo provato a fare delle ricerche ed il numero di incidenti è un dato custodito più gelosamente dei segreti di fatima...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 08, 2006, 14:45:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, oviamente non dico di giudicare una macchina da come va sul dritto, ma sai è la classica goccia che fa traboccare il vaso: io preferisco la TP alla TI, il peso è simile e nei track day ho stabilito che 1800kg sono davvero troppi, l'unica cosa che mi attizzava per l'uso in pista è la possibilità di montare come optional i freni carbonceramici.
Capisco e sono d'accordo. Perché non pensi allora a un prodotto del dipartimento con la "M" della BMW? Per quanto riguarda il Ring, è una esperienza che qualsiasi appassionato di auto (a prescindere dalle sue capacità di guida) dovrebbe vivere. Il ring l'ho conosciuto attraverso it.discussioni auto (IDA), ho fatto amicizia con parecchi idani e cerchiamo di organizzarci almeno un paio di volte all'anno. Io parto da Roma e la cosa non mi avvantaggia. Il prossimo viaggio penso che lo affronterò a Maggio, periodo in cui le piogge sono scarse ed il circuito è poco frequentato. Una cosa è certa, una volta che si prova il Ring si torna a casa diversi, ha un fascino incredibile. Quando decidi di andare vai sul sito del circuito e prenota un giro con Sabine sul Taxi-Ring (180 euro da dividere in tre persone), ti aiuta a capire quanto sia pericolosa la pista , considera che ogni anno muoiono dalle 40 alle 70 persone (la maggior parte motociclisti).
Da Roma? Che lavataccia! Grazie per le informazioni, e magari ci vediamo li
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
questo dato da dove l'hai preso? in passato avevo provato a fare delle ricerche ed il numero di incidenti è un dato custodito più gelosamente dei segreti di fatima...
Dai poliziotti e gli infermieri che sostano nel parcheggio del circuito, si perchè hanno una vera e propria postazione per intervenire nel minor tempo possibile. Io stesso ho visto chiudere la pista in un fine settimana almeno 4 volte ed erano giorni poco frequentati.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2006, 14:51:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ti garantisco che se tu provassi una 126 al limite le emozioni che ti da farebbero impallidire qualunque ippopotamo over 300cv....
basta emozioni, 1 anno di zurigo è bastato per portarmi alla pace dei sensi automobilistica.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 14:51:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
'N'ata vota ? E checcia' ? niente di particolare, è un lavoro di manutenzione obbligato dopo 12 anni su una macchina del genere. Sto facendo ricondizionare la scatola dello sterzo e già che è sul ponte faccio montare delle pastiglie anteriri semi racing ottime per strada e pista, giusto per la stagione di circolazione turistica di monza che sta per cominciare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
Capisco e sono d'accordo. Perché non pensi allora a un prodotto del dipartimento con la "M" della BMW? Si infatti sono in attesa della nuova M3, sono curioso di vedere come va il nuovo V8 (se V8 sarà), contrariamente ai più a me l'erogazione del 6L marchiato M non mi ha mai convinto, non sono un appassionato di motori a corsa lunga. L'unica paura è che con il V8 la M3 possa lievitare di lievitare di peso in maniera eccessiva (il telaio putroppo a differenza della 5er è in acciaio anzichè parzialmente in alluminio). se così sarà mi prendo la 335Ci e con quello che risparmio la tunizzo per benino (brembo oro, ammortizzatori by Semprini, e centralina by Dimsport), sperando che ne facciano una versione sport con differenziale autobloccante. Da Roma? Che lavataccia! Grazie per le informazioni, e magari ci vediamo li Partenza alle 2 del mattino ed arrivo alle 14. Spero di incontrarti.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 08, 2006, 15:15:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si infatti sono in attesa della nuova M3, sono curioso di vedere come va il nuovo V8 (se V8 sarà), contrariamente ai più a me l'erogazione del 6L marchiato M non mi ha mai convinto, non sono un appassionato di motori a corsa lunga. L'unica paura è che con il V8 la M3 possa lievitare di lievitare di peso in maniera eccessiva (il telaio putroppo a differenza della 5er è in acciaio anzichè parzialmente in alluminio). se così sarà mi prendo la 335Ci e con quello che risparmio la tunizzo per benino (brembo oro, ammortizzatori by Semprini, e centralina by Dimsport), sperando che ne facciano una versione sport con differenziale autobloccante.
Partenza alle 2 del mattino ed arrivo alle 14. Spero di incontrarti.
E' il dubbio che ho pure io sulla futura M3, visti i pesi del coupè di partenza.... sperem ben Altrimenti il 335 pare non andare male, per restare sul genere "berlina sportiva"... perché non pensi anche ad una Lexus IS350 d'importazione? Dicono che sia eccezzionale rispetto alle concorrenti Partenza alle 2 del mattino ed arrivo alle 14. Spero di incontrarti.
Io partirei dal Veneto quindi guadagno qualche ora... beh teniamoci informati che non si sa mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2006, 15:37:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in caso di foto, è previsto il ritiro della patente ed un processo presso tribunale penale, che deciderà l'entità della multa (in base al reddito) e l'entità della pena detentiva, sospesa condizionalmente ma da scontare in caso di recidiva.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 15:38:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Giusto per dire riguardo alla nuova 335i.......chissà cosa si può tirar fuori da quel motore facendo una modifichina anche non esagerata all'elettronica......con i due turbo........basta rendere un po' più appuntita l'erogazione della coppia e ridistribuirla qua e là nei punti e nel range giusto per ottenere una spinta più cattiva, come i turbo vecchio stampo..........magari guadagnando anche solo pochi cavalli, che so 20 o 30......... Secondo me sarà molto interessante......un biturbo sequenziale con 350 cv e un'erogazione rimaneggiata nel modo giusto...........yuuummmmmm
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 08, 2006, 15:57:57 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...un biturbo sequenziale con 350 cv ...certe rullate fatte all'estero fanno supporre che quei cavalli li abbia già...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 16:20:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
...certe rullate fatte all'estero fanno supporre che quei cavalli li abbia già...
eh, appunto, immaginati cosa si può fare ancora con quelle 3 modifiche che ho ipotizzato alla veloce
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 08, 2006, 16:56:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giusto per dire riguardo alla nuova 335i.......chissà cosa si può tirar fuori da quel motore facendo una modifichina anche non esagerata all'elettronica......con i due turbo........basta rendere un po' più appuntita l'erogazione della coppia e ridistribuirla qua e là nei punti e nel range giusto per ottenere una spinta più cattiva, come i turbo vecchio stampo..........magari guadagnando anche solo pochi cavalli, che so 20 o 30......... Secondo me sarà molto interessante......un biturbo sequenziale con 350 cv e un'erogazione rimaneggiata nel modo giusto...........yuuummmmmm
Penso parecchi, la 335i di serie è stata concepita per superare le future norme euro5, quindi rapporti stechiometrici al limite della detonazione. Ora pensa se uno aumentasse la pressione dell'iniezione diretta (la mia ad esempio è stata portata da 1600bar a 1800, la 335 si potrebbe portare da 300 a 350bar), si aumenta la pressione dei turbo e si da più benzina per salvaguardare eventuali detonazioni. Io penso che si possa arrivare ad initimorire la nuova M3 accreditata di 405cv.
|
|
|
|
|
|