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Miki Biasion |
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Gennaio 14, 2007, 11:08:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sempre il solito discorso Miki: su quel pezzo di strada mettici 3/4 curve e vedi come camiano le cose... sul dritto son buoni tutti
No no non è questione di curve... è che mi pare proprio impossibile se non nelle condizioni descritte. La GT3 è pur sempre una sportiva da 1450kg e 420cv, la 535d veleggia sui 1800 (o anche qualcosa in più) e ha, se taroccata, circa 320-330cv... i numeri non è che la portino molto in vantaggio, anzi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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No no non è questione di curve... è che mi pare proprio impossibile se non nelle condizioni descritte. La GT3 è pur sempre una sportiva da 1450kg e 420cv, la 535d veleggia sui 1800 (o anche qualcosa in più) e ha, se taroccata, circa 320-330cv... i numeri non è che la portino molto in vantaggio, anzi Anche per me hai ragione, si trascura sempre il fatto che sulle auto di serie guidate per strada è sempre l'uomo a prevalere sul mezzo. Follia, capacità di guida ed esperienza possono fare una grande differenza, io stesso su un tratto di strada scendendo da Saracinesco ho fatto del male ad un mio amico con la CaymanS ma da qui a dire che la mia va più della Cayman ce ne passa.
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vatanen |
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Gennaio 14, 2007, 15:02:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Così mi han detto, andate su qul forum e informatevi, tra l'altro la GT3 in questione è bianca ed è di un mio concittadino...... Per mia esperienza vi dico solo che la mia M3 in tre sopra partendo da fermo andava esattamente come il 535d Touring mappato di un mio amico (in due a bordo) per tutte le prime tre marce; nelle riprese poi da velocità oltre i 120 erano dolori per me.
si ma la gt3 è su un altro pianeta....diciamo che è plausibile che se la gt3 apre sottocoppia,la 535d possa andarle via e tenerle testa per qualche secondo...io ho provato tante volte con un amico con la M3,se io apro già in coppia e lui è appena sotto riesco a star davanti per qualche secondo,almeno il tempo che lui arrivi negli ultimi 1000 giri del motore.e la mia auto ha la metà dei cv di una M3.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Così mi han detto, andate su qul forum e informatevi, tra l'altro la GT3 in questione è bianca ed è di un mio concittadino...... Per mia esperienza vi dico solo che la mia M3 in tre sopra partendo da fermo andava esattamente come il 535d Touring mappato di un mio amico (in due a bordo) per tutte le prime tre marce; nelle riprese poi da velocità oltre i 120 erano dolori per me.
Guarda io ho provato la 997CarreraS PowerKit da 380cv ed effettivamente non andava molto più forte della mia da 330cv soprattutto perchè eravamo anche a 1300m di altitudine e ho già incontrato delle M3 e posso confermarti che pure scarica ha difficoltà ad andare via, ma la GT3 da 400 e rotti cv penso proprio che sia un'altra cosa, certo dipende sempre da qual'è il terreno di confronto. L'anno scorso in Germania ho incontrato una 360 Modena su una rampa di accesso all'autostrada, l'ho anticipato di qualche istante nell'aprire il gas e fino a 200km/h gli sono rimasto attaccato agli scarichi( sentivo solo il sound del suo motore ), ma poi...
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 14, 2007, 17:07:17 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Vi dico anche che un mio amico istruttore di pilotaggio a Misano era in autostrada con una M5 nuova, a 300 indicati aveva una 335d coupè dietro di sole due macchine...........non è una favola Altra prova fatta tra di noi un paio di anni fa con un 330 cd steptronic mappato a 250 cv circa, partendo in prima in movimento fino a 180 ce l'avevo dietro di mezza macchina. C'è poco da dire, sti nuovi diesel BMW un po' ritoccati volano. Peccato solo che il 335d non lo facciano manuale con un bel autobloccante, non ci avrei pensato un momento di più. « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 17:11:26 pm da Gabri343 »
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 14, 2007, 17:25:07 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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AUTO test 325d BERLINA 330d Coupè 335d Touring vel max 240.6km 249.6km 250.9km 0/100 7.12sec 6.25sec 5.82sec 0/400metri 15.05sec 14.35sec 13.88sec km da fermo 27.50sec 26.24sec 25.24sec ripresa 80/120 9.59sec V 3.91sec D 3.51sec D frenata da 100km 35.7metri 35.7metri 35.7m frenata da 160km 90.4metri 92metri 89.3m consumo extraurb 12.3km 12.8km 11.8 consumo 130km 13.8km 13.5km 12.2 consumo città 9km 9.6km 8.9 peso pieno di carbur 1599kg 1608kg 1693 Tempo sul giro 3.05.39sec 3.01.29sec 2.59.79 Da notare ke la Jaguar XK Coupè aveva fatto 3.05.67sec, la Maserati Quattroporte GT 3.01.56sec e la M5 2.59.8 sec Certo che Auto rileva sempre dei tempi stratosferici « Ultima modifica: Gennaio 14, 2007, 17:26:42 pm da Gabri343 »
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Loggato
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Da notare ke la Jaguar XK Coupè aveva fatto 3.05.67sec, la Maserati Quattroporte GT 3.01.56sec e la M5 2.59.8 sec Certo che Auto rileva sempre dei tempi stratosferici I tempi alti della M5 sono dovuti più che altro alla gommatura, le Continental Sport Contact2 V.max che monta di serie sono un compromesso fra rumorosità, durata e tenuta sul bagnato ma tendono a scaldarsi troppo in pista, quando sollecitate dai 1800kg di massa e dai 507cv. Se fosse munita dei Pzero Corsa o semplicemente delle Falken che monta la scuola di pilotaggio a Misano, abbasserebbe notevolmente i tempi. La Jaguar (voglia Jag perdonarmi ) ha fatto una gran turismo con un ottimo telaio ma con un motore non all'altezza e la Maserati con le sue 2 tonnellate e rotti non può certo fare miracoli. Ciò non toglie che la 335d non sia una gran macchina ma ti posso assicurare che in pista in un confronto diretto la 335i era nettamente superiore.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 14, 2007, 17:56:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Credo che man mano i tempi medi si abbasseranno. un pò perchè la pista si gomma e un pò perchè i collaudatori iniziano a conoscere bene tutte le insidie e opportunità della pista.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 14, 2007, 19:43:11 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Anche per me hai ragione, si trascura sempre il fatto che sulle auto di serie guidate per strada è sempre l'uomo a prevalere sul mezzo. Follia, capacità di guida ed esperienza possono fare una grande differenza, io stesso su un tratto di strada scendendo da Saracinesco ho fatto del male ad un mio amico con la CaymanS ma da qui a dire che la mia va più della Cayman ce ne passa.
Mammia mia cosa leggo... ma senti, ma dì a questo tuo amico di darsi all'ippica!! Se la strada non corre dritta, con una 5 palare la Cayman non è scientificamente possibile...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 15, 2007, 00:06:05 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vi dico anche che un mio amico istruttore di pilotaggio a Misano era in autostrada con una M5 nuova, a 300 indicati aveva una 335d coupè dietro di sole due macchine...........non è una favola Altra prova fatta tra di noi un paio di anni fa con un 330 cd steptronic mappato a 250 cv circa, partendo in prima in movimento fino a 180 ce l'avevo dietro di mezza macchina. C'è poco da dire, sti nuovi diesel BMW un po' ritoccati volano. Peccato solo che il 335d non lo facciano manuale con un bel autobloccante, non ci avrei pensato un momento di più. Io non dubito della efficacia di questi motori modificati, probabilmente si tratta di un mix di "racconti da emozionati" riportati più volte e di "test da strada"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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