|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 16, 2007, 22:40:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ero indeciso se mettere questo: mi date consiglio?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 16, 2007, 23:04:53 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2007, 08:36:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
anche con la 205 in coppia senti più brillante la leon?la diff di peso in salita dovrebbe farsi sentire...la 1.3 una volta in coppia saliva,è che la terza era una override. La 205 per farla salire devo tirarla come un animale, la Leon in confronto va su che è una meraviglia. Alla fine non ti so dire quale vada più forte in assoluto, ma senz'altro col naftone è più semplice prendere un buon ritmo in salita perché rimane nel range più favorevole. Se la tengo sopra i 5000 direi che va più forte la piccola, ma non è semplice perché a volte servirebbe metterci la prima! Nella strada che faccio spesso c'è una salita ripidissima preceduta da un tornante molto stretto (ve l'ho raccontata, di quella volta che l'ho fatta in retro con la neve). Lì la Leon sale come uno stambecco, con la 205 quando arrivo in fondo mi è cresciuta la barba, perché fuori dal tornantino si esce quasi da fermi Con le ruote larghe "estive", poi, la differenza è ancora più evidente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 17, 2007, 14:49:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La 205 per farla salire devo tirarla come un animale, la Leon in confronto va su che è una meraviglia. Alla fine non ti so dire quale vada più forte in assoluto, ma senz'altro col naftone è più semplice prendere un buon ritmo in salita perché rimane nel range più favorevole. Se la tengo sopra i 5000 direi che va più forte la piccola, ma non è semplice perché a volte servirebbe metterci la prima! Nella strada che faccio spesso c'è una salita ripidissima preceduta da un tornante molto stretto (ve l'ho raccontata, di quella volta che l'ho fatta in retro con la neve). Lì la Leon sale come uno stambecco, con la 205 quando arrivo in fondo mi è cresciuta la barba, perché fuori dal tornantino si esce quasi da fermi Con le ruote larghe "estive", poi, la differenza è ancora più evidente. il prob sta proprio nelle marce lunghe e nella coppia alta...non per niente nei rally mettono cambi ravvicinatissimi,con la 106 1.3 roba da 130 in sesta. il cambio del 205(uguale in tutte le versioni sportive,anche di 106 e 206 nella spaziatura)è veramente una cacca.prima corta e seconda infinita...la prima è inutilizzabile e riprendere in seconda anche da 40-50 all'ora è un supplizzio,me lo ricordo bene con la 205. la 1.9 quasi sicuramente aveva più schiena e sentiva meno la cosa,ma d'altro canto avrà pure un finale più lungo. se un giorno di capitasse di aprire il cambio per qualsiasi ragione,cerca di reperire il rapporto al ponte della 106 1.3,il più corto di tutta la famiglia.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 17, 2007, 17:22:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|