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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2006, 10:02:08 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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abbiamo capito......nonostante tutto Andrea ha detto quanto c'è scritto sopra e lui la macchina la guida tutti i giorni.......varrà qualcosa no? Non mi pare che lui monti delle Ceat di 13 anni fa sulla 205 attualmente......
Ma l'abs non ce l'ha, e nemmeno gli iperribassati giganti che si usano oggi. Nonostante cio', se provi a a frenare da 100 Km/h senza bloccare, sapendoci fare freni bene lo stesso.
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&re@ |
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Novembre 07, 2006, 10:02:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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"Attualmente" ho le invernali (da una settimana circa ). In estate ho delle Continental 195/50-15" che non sono dei 17" ma mi sembrano una misura già piuttosto generosa (e "attuale", sicuramente parecchio ribassata) per la macchina che è.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 07, 2006, 10:54:28 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Peraltro, il mio meccanico mi diceva che per feeling e resistenza, secondo lui se la cava meglio una macchina come la mia che tante altre più moderne.
Senza contare che, bloccando le ruote ad ogni staccata, i freni non si surriscaldano !!
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&re@ |
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Novembre 07, 2006, 11:04:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Un altra cosa che mi rincresce ammettere ( ) è l'assoluto vantaggio del naftone nel "sopportare" le ruote grandi. Le 205-55/16" della Leon pesano un casino, ma la differenza di prestazioni rispetto a quelle da 15" (che già non sono leggere) è appena percettibile. Se montassi delle ruote del genere sul Peugeot mi svernicerebbero pure i ciclisti, già coi 15" si sente parecchio... coi 14" sembra un'altra macchina...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 07, 2006, 13:31:00 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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kaoooossss...metti le gomme che ci sono adesso su una 205 e vedi in quanto frena... basta vedere i risultati delle prove di frenata di certe auto coreane che montano gomme del cazzo tipo kumho o stacippah...
stacippah è una marca favolosa.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 07, 2006, 13:55:52 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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stacippah è una marca favolosa.
le kumho invernali KW 17 sono meglio delle Bridgenstone B390 quanto a tenuta laterale, longitudinale, con una spalla più rigida e un miglio feeling di guida. Almeno questo sulla mia auto. Sto prendendo delle Kumho KW11 per la piccolina di mia moglie.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 07, 2006, 14:38:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Anche parecchi amici miei hanno comprato delle Kumho da 17 pollici per varie macchine da gomma diretto, spendendo quasi la metà rispetto alle altre marche e si sono trovati veramente benissimo. Da tenere in considerazione al prossimo cambio
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Novembre 07, 2006, 22:52:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Boh, sarà, ma se io faccio qualche frenata in montagna (e notare che non sono uno "staccatore estremo") la frenata mi si allunga di parecchio dopo poche curve. Con le ruote da 15" poi è ancora più evidente. Con la Leon, nonostante tanto peso in più, ho molti meno problemi di resistenza all'affaticamento.
Vata, tu che le hai provate entrambe, che ne dici del confronto in accelerazione fra 206 e 205? A me non quadra...
forse perchè hai l'olio di 15 anni fa e i tubi secchi come fassino?? monta tubi in treccia,olio nuovo,pastiglie decenti e poi vedi che frena bene! la 205 e la 206 vanno circa uguali,merito credo del cambio spaziato molto meglio nella 206 e di quei 10 cv in più che compensano un pò il peso...o come dici tu,potrebbe trattarsi del 1.9 122cv che era un polmone rispetto all'altro.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 07, 2006, 23:20:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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abbiamo capito......nonostante tutto Andrea ha detto quanto c'è scritto sopra e lui la macchina la guida tutti i giorni.......varrà qualcosa no? Non mi pare che lui monti delle Ceat di 13 anni fa sulla 205 attualmente......
quella che a volte sembra una frenata scarsa,può anche solo essere un minor feeling al pedale...io ricordo quello della 205 necessitasse di molta pressione per frenar bene e sopratutto una pressione repentina per portare in avanti il peso...magari la leon molto servoassistita frena bene solo sfiorando il pedale! n.b. io non ho mai detto che la 205 ha freni eccellenti,sono ben lontani dall'esserlo.dico solo che a pari gomme e pastiglie può frenare dai 100 a 0 come una normale berlina attuale,ma far molto meglio dai 180 o nel fading,il peso col fading vale tutto...
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&re@ |
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Novembre 08, 2006, 08:52:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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forse perchè hai l'olio di 15 anni fa e i tubi secchi come fassino?? monta tubi in treccia,olio nuovo,pastiglie decenti e poi vedi che frena bene! Ma per chi mi hai preso? Ho cambiato tubi e olio l'anno scorso... i dischi sono quasi nuovi (sostituiti alcuni anni fa, ma nel frattempo la macchina non ha praticamente girato) e le pastiglie pure.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 08, 2006, 11:46:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma per chi mi hai preso? Ho cambiato tubi e olio l'anno scorso... i dischi sono quasi nuovi (sostituiti alcuni anni fa, ma nel frattempo la macchina non ha praticamente girato) e le pastiglie pure.
non è pratica diffusa quella del cambio tubi,l'olio già di più. rimane l'alternativa di revisionare la pompa. e la più importante,non frenare cazzo,la 205 gira,mica è la leon..
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&re@ |
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Novembre 08, 2006, 11:52:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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non è pratica diffusa quella del cambio tubi,l'olio già di più. rimane l'alternativa di revisionare la pompa. e la più importante,non frenare cazzo,la 205 gira,mica è la leon.. Quello sicuro, infatti l'ho detto da subito che non sono uno che frena forte. Però, se arrivo veloce in un tornante in discesa, una bella stampata di freni dovrò pur darla anche se la 205 gira... Me lo ricordo come un impianto che si affatica presto, anche quando la macchina era nuova. Saranno le pastiglie originali... non so... Con le ruote di serie il problema è minore. P.S. Del cambio tubi ne avevo già parlato almeno un paio di volte, qui per esempio avevi partecipato anche tu http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=23264.0Dopo 13 anni (l'anno scorso erano 13, ne "compie" 15 il prossimo Aprile) l'ho ritenuto doveroso, anzi l'avrei fatto pure prima.
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Loggato
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