|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 31, 2006, 00:24:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per me ancora oggi è una macchina incredibile.....da fantascienza...e sono passati quasi 21 anni...... Sono quelle auto capolavoro irripetibili
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
Compresa la F40? In che anno le ha vendute?
Mi sembra nel 2003
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 09:19:23 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Mi sembra nel 2003
Peccato...ho perso la possibilità di poter incrociare un'F40 per strada...
|
|
|
|
|
click |
|
|
Ottobre 31, 2006, 17:02:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'occasione mi si è presentata quando un mio amico (felice possessore del mezzo in questione) mi ha invitato a visitare la sua ormai ex collezione di automobili in Sicilia (Daytona, 365BB, Miura, 275gts, 365 Gobbone, Maserati Spyder Vignale, Lambo Superleggera, Dino246, Porsche 911 turbo 1°serie e la mitica F40). Arrivato nella sua splendida villa nei dintorni di Catania, mi accompagna finalmente nell'area del giardino dedicata ai motori. Davanti a me si apre uno spiazzo con due box adiacenti seminterrati nel giardino, chiusi da delle vetrate che lasciano in bella mostra i bolidi sopra citati. Premetto che non sono un appassionato di auto d'epoca ma vedere tutti quei capolavori dello style ed ingegneria italiana ti fa sentire fiero delle tue origini (la povera Porsche faceva una modesta figura di fronte alla Miura ed alla Daytona). Così in mezzo a tanto ben di Dio l'occhio mi va come attratto da una calamita a scovare le forme della mitica F40.
Mi permetto di segnalare una discrepanza, l'unica superleggera (termine indicato per identificare una costruzione tipica della carrozzeria touring di milano) lamborghini fu la 350gt (eccezzione fatta per 3 400gt). La miura non adottava quel tipo di costruzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mi permetto di segnalare una discrepanza, l'unica superleggera (termine indicato per identificare una costruzione tipica della carrozzeria touring di milano) lamborghini fu la 350gt (eccezzione fatta per 3 400gt).
La miura non adottava quel tipo di costruzione.
Se non ricordo male era un 2+2a tre volumi e due porte, argento metallizzato, mi ricordo che era molto rara. Mi spiace di non essere più preciso ma è passato molto tempo. Anche la 365bb era piuttosto rara, peccato solo che era bianca.
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 31, 2006, 18:46:01 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Esteticamente non mi ha mai fatto impazzire particolarmente, però dal punto di vista meccanico è da bacio accademico!
esteticamente a me fa impazzire..più dell'f40 ma mi pare anche ragionevole visto che son più per le linee morbide
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2006, 18:50:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
esteticamente a me fa impazzire..più dell'f40 ma mi pare anche ragionevole visto che son più per le linee morbide
Beh F40 e F50 hanno uno stile molto differente, la prima sembra una sport prototipo con le targhe, la seconda è si forte ma ha un approccio molto più soft
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 31, 2006, 19:10:00 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Beh F40 e F50 hanno uno stile molto differente, la prima sembra una sport prototipo con le targhe, la seconda è si forte ma ha un approccio molto più soft
si,per linee più morbide intendevo che è un po' più soft..va a gusti ;)cmq va bene così,l'f40 a te,l'f50 a me..manco dobbiamo contendercele
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 01, 2006, 08:09:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|