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WaltT |
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Ottobre 31, 2006, 09:00:05 am |
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Ieri ho speso 3 ore a cercar auto. Erano 2 anni buoni che non dedicavo tutto qs tempo alla cosa. Interessanti conversazioni, occasioni a parte (poche, in realtà). Curioso constatare quanta acqua passa tra un salonista multimarca ed un venditore ufficiale, specie se quest'ultimo deve promuovere altro modello di altra casa. Della 15ina di siti interpellati ne salverei due, se dovessi riferirmi a serietà e competenza. Si va dal titolare di conce Audi-VW che non sa interpretare una riga di sigle che indicano gli accessori presenti su di un'A6 2.5 in vendita. Parlo delle conosciute "AC-CL-ESP-CD6-ecc." ad una uguale figura Fiat che sconsiglia l'uso di una Jeep Cherokee seminuova per km.traggi superiori a 15mila/anno, passando per un venditore Opel che definisce "tiptronic" il cambio aut. di una V70 AWD D5. L'apoteosi viene raggiunta da un saler Jaguar che non trova la 323ci Cabrio nei listini Eurotax, riservandosi di chiamarmi stamattina, dopo consulto con 'commerciante amico' Preparata e disinvolta una 30enne addetta di 'Gandin Motors' (TV), ditta specializzata nei 4x4. Gentile, disponibile e pure gnoccarella , peccato non avesse nulla di adeguato a me in mostra. Dove trovo di che confrontarmi costruttivamente è invece da un commerciante multimarca di Conegliano V.to (TV), 50enne scafatissimo che passa in rassegna sinteticamente, quanto efficacemente, il panorama auto diesel dai 2 ai 3 litri sulla piazza da 10anni, ragguagliandomi su gioie e dolori, certe a me note altre meno. Qualcuna: VAG 2.5 TDI V6 180cv: grane al tiptronic, ove presente, testate, motore. Non le ritira nemmeno, mi informa che fanno fatica ad andare anche all'Est, in particolare se kilometrate. E qui muore la mia opzione numero 1 MB 270 CDI: da evitare i modelli ante 2003, problemi a impianto d'iniezione, centralina, elettronica. BMW 2.2-2.5-3.0 L6 Vanos a GPL: -"Pompa alimentazione che si rompe se messo a gas, strano che la tua vada bene"-. Dovevo forse dirgli che andava a 5 e strappava, m'è sfuggito sulle prime BMW 2,9-3,0d 184-193-204-218-231cv: steptronic affidabile, occhio alle turbine e qualche grattacapo agli iniettori, per il resto sei sicuro. VAG 2.0 TDI 140 e 170cv: a 70mila km. iniziano a dar problemi, motori troppo tirati. Non ho chiesto dettagli, dato che il propulsore poco m'interessa. Volvo 2.4 D5: propulsore affidabile, macchina macinakm., poche le rogne esistenti. Peccato per le linee anonime. Alla fine mi consiglia, capite le mie esigenze, BMW 320, A4 1.9-2.0, MB 220 CDI, Volvo D5. L'unica alternativa verso l'alto è costituita dai 3.0d BMW a sentire lui. Motore che non aveva presente su alcun corpo vettura, cosa che mi ha conferito certa fiducia in ciò che diceva. Rientrando mi fermo da altro commerciante che tratta fine leasing BMW, mi propone 330d Touring Futura 204cv del 2004 con 110 mila km., scura con interni chiari (no pelle), cambio meccanico, navi 16:9, PDC, xeno. A 20 mila ?, ne vuole 4-5 mila sopra la mia che rientra senza problemi e senza nemmeno visionarla da più di 5 metri, chiede solo i km. e se è tagliandata. L'E46 SW arriva settimana prox, andrò a vederla. Ma non è detta l'ultima parola, non facciamola così facile « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 09:12:10 am da WaltT »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 31, 2006, 09:24:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 31, 2006, 09:28:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma scusa, ma non la volevi integrale?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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WaltT |
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Ottobre 31, 2006, 09:30:00 am |
Visitatore, , posts |
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Ma scusa, ma non la volevi integrale?
Certo, se c'è è meglio, mica ho deciso
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Loggato
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flower |
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Ottobre 31, 2006, 09:32:28 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...il porblema è sempre lo stesso...la riduzione dei costi...fanno si che i venditori facciano un pò di tutto...compresi i segretari. ...che vadano in azinede a promuovere i loro prodotti...c'è gente che va a lavare anche le vetture e sto parlando di Mercedes... ...altri fanno orari assurdi e il tempo e la voglia di star li ad imparare a memoria le cose per un pistoniano all'anno che va a cambiare la macchina passa in fretta.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 31, 2006, 09:39:30 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Certo, se c'è è meglio, mica ho deciso
Scusa, ma hai detto che ti serve per gli spostamenti in montagna e tu li vuoi fare con una trazione posteriore? Così dopo 2 mesi ti accorgi che hai sbagliato l'acquisto e sei punto a capo? Io non dico che ci vuole una TI o un SUV/fuoristrada, quello dipende da DOVE hai la casa in motagna (chiaro che se l'hai a Livigno ti serve la TI, tanto per fare un esempio), ma per lo meno la TA con delle ottime invernali (che, visto il kilometraggio, avresti fresche quasi tutti gli anni) con cerchi e penumatici umani, ti muovi sempre bene su strada. Ma la TP, andiamo, non va proprio d'accordo con la neve. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 09:46:24 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Ottobre 31, 2006, 09:41:58 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Ma la TP, andiamo, non va proprio d'accordo con la neve.
...questa volta ti quoto alla grande.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 31, 2006, 09:45:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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...questa volta ti quoto alla grande. Stasera gioco al superenalotto ... e, vi anticipo, sono sicurò che vincerò!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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WaltT |
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Ottobre 31, 2006, 09:48:08 am |
Visitatore, , posts |
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Scusa, ma hai detto che ti serve per gl ispostamenti in montagna e tu li vuoi fare una trazione posteriore? Così dopo 2 mesi ti accorgi che hai sbagliato l'acquisto e sei punto a capo? Io non dico che ci vuole una TI o un SUV/fuoristrada, quello dipende da DOVE hai la casa in motagna (chiaro che se l'hai a Livigno ti serve la TI, tanto per fare un esempio), ma per lo meno la TA con delle ottime invernali (che, visto il kilometraggio, avresti fresche quasi tutti gli anni) con cerchi e penumatici umani, ti muovi sempre bene su strada.
Ma la TP, andiamo, non va proprio d'accordo con la neve.
L'auto su misura si può pretendere solo da nuova. Allora sarebbe 330xd Touring Steptronic Futura, per la parca cifra di 100 mln E non è escluso che con qualche escamotage possa avvicinarmici anno prox, nel caso sopravviva la 3 cabrio. Il mercato usato riserva incognite. La volta che trovi un'auto che si avvicina alle tue espettative, con libretto dei tagliandi presente, ci pensi. Non sarà integrale, ma ha gran motore e prezzo. Ho trattato anche una 330xd Touring Steptronic '03 184cv, conl libretto dei tagliandi volatilizzato, con corona volante, pomello cambio e bordo sedile usurati. Segnava 80 mila km..... Non dimentichiamo che ho 4 termiche buone al 95% x ruote da 17 pollici che aspettano di fare il loro dovere. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 09:51:30 am da WaltT »
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Loggato
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flower |
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Ottobre 31, 2006, 09:48:13 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 31, 2006, 10:02:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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L'auto su misura si può pretendere solo da nuova. Allora sarebbe 330xd Touring Steptronic Futura, per la parca cifra di 100 mln E non è escluso che con qualche escamotage possa avvicinarmici anno prox, nel caso sopravviva la 3 cabrio. Il mercato usato riserva incognite. La volta che trovi un'auto che si avvicina alle tue espettative, con libretto dei tagliandi presente, ci pensi. Non sarà integrale, ma ha gran motore e prezzo. Ho trattato anche una 330xd Touring Steptronic '03 184cv, conl libretto dei tagliandi volatilizzato, con corona volante, pomello cambio e bordo sedile usurati. Segnava 80 mila km..... Non dimentichiamo che ho 4 termiche buone al 95% x ruote da 17 pollici che aspettano di fare il loro dovere. Ma che c'entra; ma come puoi andare a vedere una TP se ti serve l'auto per la montagna e per andare a sciare; ma è una contraddizione assurda! E le 17" invernali che ahi, sono magari 225 di larghezza e codice di velocità H? Che resa pensi psosano avere in sistuazioni estreme? Ma a 'sto punto prenditi una A4 1.9TDI 130cv, o anteriore o integrale, andrà sicuramente di più di un ML270, ha cmq spazio a sufficienza e con pneumatici giusti anche la TA si muove discretamente bene. Tiè: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3516216&id=71677400http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3530465&id=71246618Oppure integrale, vicino a te: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3542378&id=71840759
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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WaltT |
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Ottobre 31, 2006, 10:07:56 am |
Visitatore, , posts |
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Alberto, non devo andare a vivere con Heidi ed i 4cilindri diesel non fanno x me, troppo rumore Non sto parlando di affrontare sentieri ghiacciati in ombra, bensì di muovermi in sicurezza durante le nevicate occasionali che piombano sui tratti stradali di norma asfaltati quelle 3-4 volte l'anno. Chiaro che si muove meglio un off-road o una TI, ma adesso non esageriamo, devo solo portare la famiglia sotto gli impianti di sci e far quelle due-tre salitelle nelle borgate residenziali di montagna. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 10:12:34 am da WaltT »
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 31, 2006, 10:25:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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WaltT |
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Ottobre 31, 2006, 11:47:24 am |
Visitatore, , posts |
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Facciamo un pò di chiarezza. Cambio la 323 xchè: a) non va bene nè a gas nè a benza, se sali oltre i 5.000 giri strattona e tende a spegnersi. Questo succede da 2-3 mesi (l'impianto ha 10 mesi di vita) e non ne vengono fuori nè l'impiantista GPL nè il capofficina BMW b) abitacolo angusto, i figli scalciano e se capita che s'addormentano dietro li trovo riversi col collo a 90°; c) scomoda, viaggi anche sopra i 100 km. stancano, ricorda assetto M e ruote da 18, l'ho fatto x 45 mila km., ci posso sopravvivere, ma non me l'ha nemmeno ordinato Losna ; d) inadeguatezza su fondi imperfetti, ricordo i due testacoda su bagnato e ghiaccio (danni x 1.300?), è senza ESP Diciamo che è stata un'auto di transizione...m'ha traghettato da torbide acque insicure verso lidi confortanti . In fin dei conti sono sempre stato contento delle Seppie, specie dell'ultima 4Motion chippata a 164 ottimi cv, che facevano quello che dovevano fare e che m'aspettavo facessero. Posto che la preferenza va ad una TI, che nel caso sarebbe la terza nelle mie mani, va detto che non posso non considerare altri fattori, quali spazio, confort, affidabilità e motorizzazione valida. Sono cmq decenni che batto le Dolomiti, non ho mai visto colonne di TP interdette alla circolazione in quota, d'inverno. Mio fratello stesso stanzia al p.sso San Pellegrino ogni anno (2.000 mt slm) in gennaio con la 530 Touring e scarpine termiche 235 x 17....è sempre tornato indenne. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 11:59:11 am da WaltT »
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Loggato
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