|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 31, 2006, 12:23:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Preparatevi che la 'moda' sta arrivando. Sto vedendo girare diverse Jetta (che non è male). Pure un paio di Megane 4 p. In listino esiste anche la Civic 4p. (vecchia), come anche la Accent 4p.! Adesso arriva la Fiat Linea (bellina)... Direi che la 'sfida' è lanciata e va da sè che il mercato prima o poi risponderà di conseguenza, se tutte le case proporranno tale soluzione di auto. Ciò anche per il fatto che il segmento D sta salendo sempre più di volume e costi, e di coseguenza... Aspettiamoci allora con ansia tutte le varie 3 volumi della 307, Astra, Almera, Mazda 3, Focus, 147 ( ), Leon, Corolla, ecc. ecc... Prego gli stilisti/designers di avere pietà...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2006, 12:25:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
alla fine le dimensioni sono aumentate un pò x tutti i segmenti...se può essere proporzionata una serie 3 e46 o una 156, lo potrà essere anche la futura 148, mazda 3 e varie ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2006, 12:33:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Moda o necessità?
La attuali D stanno tutte sui 4.7m e larghe oltre 1.8m, dimensioni che iniziano a stridere seriamente con i box costruiti negli anni '70.
Non so voi, ma a me dovere fare le contorsioni in garage o levare uno scaffale perchè pinco pallo ha deciso che la sostituta della mia 156 (un esempio a casa) debba essere enorme fa girare gli zebedei. A quel punto prendo una C 3v e buonanotte.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2006, 12:37:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
una grande punto ha le dimensioni e l'abitabilité di una golf III, se andiamo avanti così le berline di rappresenzanza tra 20 anni saranno liunghe 8 metri...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Ottobre 31, 2006, 12:54:26 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Preparatevi che la 'moda' sta arrivando. Sto vedendo girare diverse Jetta (che non è male). Pure un paio di Megane 4 p. In listino esiste anche la Civic 4p. (vecchia), come anche la Accent 4p.! Adesso arriva la Fiat Linea (bellina)... Direi che la 'sfida' è lanciata e va da sè che il mercato prima o poi risponderà di conseguenza, se tutte le case proporranno tale soluzione di auto. Ciò anche per il fatto che il segmento D sta salendo sempre più di volume e costi, e di coseguenza... Aspettiamoci allora con ansia tutte le varie 3 volumi della 307, Astra, Almera, Mazda 3, Focus, 147 ( ), Leon, Corolla, ecc. ecc... Prego gli stilisti/designers di avere pietà... Non è una moda: dopo la Duna (che poi secondo me non era più brutta di tante altre) in Italia nessuno ha più avuto il coraggio di fare o importare auto segmento B e C a 3 volumi, ma nel resto del mondo hanno continuato ad andare alla grande. La Jetta è sempre stata la più famosa (che nome però...), la megane 4p c'era nella versione precedente e anche nell'attuale, la Focus nella versione precedente l'avevo anche vista, non so però sulla versione attuale. Corolla 4p esiste. Per le segmento B esistono sicuramente Clio (con il nome di Thalassa), Polo, Corsa, la Ibiza (con il nome di Toledo) e anche la Yaris modello vecchio La cosa buffa della FIat Linea è che per una volta che esce una 4p decente, verrà commercializzata fuori dall'Italia!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 31, 2006, 13:08:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, Smart a parte (destinata comunque a crescere dimensionalmente con l'arrivo del nuovo modello) anche la più piccola delle citycar è lunga sui tre metri e mezzo, mentre per il segmento con gli ultimi arrivi B siamo sui quattro metri e per il C sui quattro metri e 30, con la versione station che spesso supera i 4 metri e mezzo. Per non parlare della larghezza, mentre i parcheggi e i box sono rimasti quelli. Con il risultato che al centro commerciale vedo sempre più SUV e monovolume che occupano due parcheggi. :-(
Io credo che più che risveglio di interesse del mercato, si debba parlare di esigenze soddisfatte. Ovvero il modello nuovo soddisfa le esigenze della clientela anche se "appartiene" ad una categoria inferiore. Succede cioè che chi deve rottamare una Uno o una Punto I, preferisce comprare una Panda invece che una GPunto. E nel caso specifico che possessori di berline di quello che una volta era il segmento D, al momento di cambiar macchina si accorgono che non hanno bisogno di un transatlantico ma che una C tre volumi può bastare. E questo vale anche per le aziende, ad esempio so di aziende che dovendo sostituire le Passat berlina hanno preso in considerazione la Jetta, che costa meno e per le loro esigenze va altrettanto bene.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Ottobre 31, 2006, 14:27:11 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Non è una moda: dopo la Duna (che poi secondo me non era più brutta di tante altre) in Italia nessuno ha più avuto il coraggio di fare o importare auto segmento B e C a 3 volumi, ma nel resto del mondo hanno continuato ad andare alla grande. La Jetta è sempre stata la più famosa (che nome però...), la megane 4p c'era nella versione precedente e anche nell'attuale, la Focus nella versione precedente l'avevo anche vista, non so però sulla versione attuale. Corolla 4p esiste. Per le segmento B esistono sicuramente Clio (con il nome di Thalassa), Polo, Corsa, la Ibiza (con il nome di Toledo) e anche la Yaris modello vecchio Piccole correzioni: la Clio 4p si chiama Thalia, l' Ibiza 4p è la Cordoba. Alcune immagini dei modelli 4p: Renault Thalia VW Polo Sedan Ford Focus 4p Toyota Yaris 4p Peugeot 206 e 3074p
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 15:22:48 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Si la Thalia mi sa che neanche l'hanno "taliata" (in siciliano: guardata) bene quando l'hanno fatta... Le altre chi più chi meno sono passabili, sembra bella la Yaris e anche la Focus, le altre un po' meno...
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 15:50:14 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
anche la mazda 3 sedan è carinissima Imho meglio della 2 volumi...carina...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2006, 16:14:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
anche la mazda 3 sedan è carinissima Più che carina, veramente bella!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 31, 2006, 16:23:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
il " sedere " della mazda è ancora meglio : comunque , a mio avviso , l'avversione per le C " culose " tutta italiana è una mezza sciocchezza . i tempi della Duna sono finiti , adesso le C a cui spunta il bagagliaio non sono affatto male esteticamente ( Linea e Mazda3 sedan su tutte ) sono più che accettabili , sono più pratiche delle lore " sorelle " a due volumi , hanno maggiore capacità di carico e , di norma , sono più abitabili e vivibili nei posti posteriori ( tranne la mazda che come notate ha le portiere posteriori piccole ). per molte famiglie sarebbero davvero la soluzione ideale ( ad esempio la mia .... una linea 120 Hp diesel o Tjet sarebbe perfetta )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|