628 Visitatori + 5 Utenti = 633

Homer, TonyH, alura, &re@, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2828 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 27 Vai Giù Stampa
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2006, 22:53:51 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
senti parliamoci chiaro... se non sei d'accordo e vuoi discuterne bene... il mio pensiero è lì, se c'è qualcosa su cui vuoi chiarimenti son a disposizione, può sicuramente essere che non mi sia spiegato bene... se invece vuoi continuare con sta manfrina e con le prese per il culo x chi non la pensa come te...fai pure da solo, ho di meglio da fare Wink

è inutile che ti scaldi, la cosa te l'ho già spiegata rileggi sopra, è "l'acume" era proprio riferito al fatto che forse è meglio defilarsi, quando si è detta una cazzata. Di meglio da fare appunto, per una volta - magari - tacere e finisce tutto li.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 31, 2006, 22:54:34 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...quello che non riesco a capire io è il discorso che ha fatto il centro sinistra per salire al governo...aiuteremo chi sta peggio e prenderemo i soldi ai ricchi per darli ai poveri...una cosa del genere.

...poi chi non ha i soldi per comprarsi una ?4 si vede il bollo aumentare...

...a me non interessa nulla...alla fine l'aumento fra Speed,Mini e 1er non mi cambia la vita....e,se me la dovesse cambiare,mi adeguerei a quello che già succede in regioni diverse dalla mia...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 31, 2006, 23:29:45 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
...quello che non riesco a capire io è il discorso che ha fatto il centro sinistra per salire al governo...aiuteremo chi sta peggio e prenderemo i soldi ai ricchi per darli ai poveri...una cosa del genere.

...poi chi non ha i soldi per comprarsi una ?4 si vede il bollo aumentare...

...a me non interessa nulla...alla fine l'aumento fra Speed,Mini e 1er non mi cambia la vita....e,se me la dovesse cambiare,mi adeguerei a quello che già succede in regioni diverse dalla mia...

piccolo OT la mini one D e E3?

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 31, 2006, 23:50:09 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
piccolo OT la mini one D e E3?


...si...è ? 3,se non ricordo male.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 01, 2006, 08:26:37 am
Staff, V12, 23878 posts
per me i punti sono 2:

1) non si può fare una tassa retroattiva, devos apere PRIMA cosa vado a pagare.

2) Se deve essere tassato il "possesso" allora la tassa deve essere proporzionale al valore monetario effettivo, perchè un conto è il valore effettivo di una 3000 cc da 180 kW del 2005 ed un conto è il valore efefttivo di una 3000 cc da 180 kW del 1995.
Come si fa per le barche  a vela, dove giustamente la tassa di stazionamento (cioè di proprietà) si riduce dopo un tot anni, perchè un conto è il valore della barca nuova, un conto è il valore di una vbarchetta di 15 anni..

I discorsi del tipo "se uno ha X si può certo permettere Y"..scusate....son cazzate....tanto varrebbe che qualcuno mettesse la tassa sul grasso, e siccome io e mia moglie siam tutti e due molto sovrappeso (io posso dirlo, il primo che mi fa un commento sbagliato gli spezzo le gambe!!) mi venisse a dire "se vi potete pormettere di mangiare cosi tanto, pagate e state zitti!!"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Novembre 01, 2006, 08:48:40 am
Utente standard, V12, 5991 posts
non credo.. mi pare si parli di aumento per ogni kw sopra i 100... quindi un'auto con 101kw pagherà solo quel kw in più, mentre in belgio mi pare che la separazione sia netta, per quello molte versioni ci sono depotenziate a 136 cv (lavorai sulla versione "belgio" del gt Smiley )... ma in italia credo tutto rimarrà così come ora..
si ma in belgio e valido soltanto per i diesel ed infatti il motore mjtd da 140cv qui ne ha 136 come hai scritto tu Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 01, 2006, 09:04:36 am
Staff, V12, 89751 posts
e
I discorsi del tipo "se uno ha X si può certo permettere Y"..scusate....son cazzate....tanto varrebbe che qualcuno mettesse la tassa sul grasso, e siccome io e mia moglie siam tutti e due molto sovrappeso (io posso dirlo, il primo che mi fa un commento sbagliato gli spezzo le gambe!!) mi venisse a dire "se vi potete pormettere di mangiare cosi tanto, pagate e state zitti!!"

balle... uno non è grasso solo se mangia tanto... lo sai bene che è un esempio del cazzo... la macchina da 300CV invece non la prescrive il medico... poi dite di mettere le tasse sulla benzina... ma fino a prova contraria quelle potenti consumano anche di più, quindi che cambia? che chi la usa per 3000km all'anno paga di più? amen... peccato per lui... anche a me gira il cazzo pagare il parcheggio sotto casa mia senza avere la certezza di trovare il posto... ma è così... ribadisco, io farei un coefficiente di aumento direttamente proporzionale al valore dell'auto e al suo consumo o inquinamento, non mi limiterei alla potenza... quanto alla retroattività, è ingiusto ma non ci sono altre vie...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Novembre 01, 2006, 09:12:42 am
Utente standard, V12, 5991 posts
si ma in belgio e valido soltanto per i diesel ed infatti il motore mjtd da 140cv qui ne ha 136 come hai scritto tu Wink

dimenticavo si tratta di una tassa su i diesel che da l' anno scorso la diminuiscono per toglierla del tutto nel 2008 (almeno cosi hanno detto)ma non pensate che le cose vanno meglio qui, il belgio è uno dei paesi più tassati d'europa  Angry
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 01, 2006, 09:29:17 am
Staff, V12, 28645 posts
ma uno che si compra un auto da 200 cv si potrà anche permettere 60 Euro di bollo in più?

Più che la cifra, è il motivo che fa imbestialire. Si nota l'estrema volontà di tassare il lusso (che, per inciso, già adesso chi ha 200cv paga di 100cv), il tutto per pura invidia demagogica. Mi devono spiegare perchè una Croma da 150cv è da ricchi mentre una da 120cv non lo è (differenza di listino, 1200?)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 01, 2006, 09:40:37 am
Staff, V12, 23878 posts
quello che non condivido dei vostri commenti è il "se uno si può permettere 200 cv o 300 cv..allora"
innanzitutto non ci sono solo 200 o 300 cv, ma anche tante soluzioni iintermedie..onestamente una Ford Mondeo da 155 cv , magari con 4-5 anni non mi pare una macchina di lusso...o una Croma 2.2

Comunque, "se uno si può permettere" non vuol dire...allora io potrei dire che "se uno si può permettere 45 euro al mese di Sky ..può pagarne altri 5"
"se uno si può permettere 2 pacchetti di sigarette alla settimana, può pagare altri 10 euro di tassa sul fumo " e cosi via...

Io l'ho detto: sono favorevole, se servono soldi, ad inasprire le aliquote IRPEF Irpeg e quel che è, (proposta condivisa da diversi partiti di sinistra..quindi non è che io contesto "a priori") , oppure, mettiamo una tassa "sul nuovo" proporzionale al prezzo dilistino o ai kW, tipo "Una tantum" si paga sul nuovo 2 euro per ogni kW a libretto..magari 2.5 per i kW superiori ai 150 ..questo mi pare più "sensato"...che andare a ravanare , o mettiamo 10 cents in più sui carburanti (io faccio 30.000 km anno, mio padre altrettanti..quindi ci perderei di sicuro..e nel 2007 devo cambiare macchina a me ed al babbo, quindi non parlo "pro domo mea") ma, come dice TonyH, questa è incompetenza mista a demagogia..che fa leva appunto sul "eh ma se ha 200 cv se lo può permettere"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 01, 2006, 09:44:12 am
Staff, V12, 28645 posts
non ho comunque letto da nessuna parte prescrizioni mediche che obblighino ad avere auto da 200CV per poter sopravvivere... 136CV son ben più della media della potenza del parco auto circolante...

Non l'ha prescritto il medico, però........però......però, quale male mostruoso per il mondo sto facendo se mi compro un'auto da 200cv? Ammazzo bambini? stupro morigerate adolescenti? scippo la pensione alle vecchiette?
Se io ho il pallino delle auto, non le considero solo elettrodomestici, e mi compro per soddisfazione un'auto cavallata, anche se non nuova (vedi Kaos, J.C., Sauron) perchè voglio togliermi lo sfizio dopo essermi fatto un tombino così, risparmiando i soldi dopo aver pagato le tasse....che cappero di male faccio al mondo da essere additato a momenti come nemico della patria?HuhHuhHuhHuhHuhHuh?? Huh Huh Huh

A questo punto per par condicio bisognerà tassare chi si compra il TV-fonino anzichè il Nokia 1100 (telefona lo stesso), chi compra il TV al plasma anzichè il 14" B/N (il TG di regime lo vedi lo stesso), i Jeans di Armani anzichè quelli cinesi al mercato (vestono lo stesso).
E occhio in pizzeria....ci sarà la sovratassa sulla 4 stagioni al posto della margherita!!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 01, 2006, 10:04:05 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Non l'ha prescritto il medico, però........però......però, quale male mostruoso per il mondo sto facendo se mi compro un'auto da 200cv? Ammazzo bambini? stupro morigerate adolescenti? scippo la pensione alle vecchiette?
Se io ho il pallino delle auto, non le considero solo elettrodomestici, e mi compro per soddisfazione un'auto cavallata, anche se non nuova (vedi Kaos, J.C., Sauron) perchè voglio togliermi lo sfizio dopo essermi fatto un tombino così, risparmiando i soldi dopo aver pagato le tasse....che cappero di male faccio al mondo da essere additato a momenti come nemico della patria?HuhHuhHuhHuhHuhHuh?? Huh Huh Huh

A questo punto per par condicio bisognerà tassare chi si compra il TV-fonino anzichè il Nokia 1100 (telefona lo stesso), chi compra il TV al plasma anzichè il 14" B/N (il TG di regime lo vedi lo stesso), i Jeans di Armani anzichè quelli cinesi al mercato (vestono lo stesso).
E occhio in pizzeria....ci sarà la sovratassa sulla 4 stagioni al posto della margherita!!

premetto che non voglio fare un discorso politico.
Pero'chi ti vieta di comprare quello che vuoi??? Io ragiono da appassionato di auto come te e come chi ha il pallino dell'auto. Se ho in mente  di comprarmi una golf gti che tuttora costa 25.000?, fa i 10 al litro e mi costa tot da mantenere non sono certo quei 60-70 euro in più a farmi cambiare idea... è come volerla vendere perchè la benzina ha raggiungo quota ?1.4 e costa cara mantenerla... insomma quando compro un'auto metto un po' sulla bilancia tutto e vedo di quanto posso stare nelle spese e quanto no.
Logico che se da 10.000km all'anno ne devo fare 30.000 il discorso cambia e cambiano le esigenze, ma non credo che siano quella manciata di euro a cambiare la vita ad una persona o meglio, a vietargli di comprarsi l'auto che desidera.
Se l'auto è vista come mezzo di trasporto allora ci sono mille mezzi che possono soddisfare le esigenze a prezzi, consumi e mantenimento alla portata di tutti.  Wink
Ripeto a nessuno piace pagare di più le tasse, ovunque vengano prese ma personalmente accetto più un discorso del genere dove cmq sono TUTTI a pagare ed in via proporzionale che non, ad esempio, essere in fascia massima all'università quando gente ben più facoltosa paga 100? all'anno... e ripeto che  è un esempio apolitico  Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 01, 2006, 10:07:53 am
Staff, V12, 23878 posts
a me sembra che qui si continui a fare confusione tra "acquisto del nuovo" ,(nel qual caso concordo con chi dice che 100 euro di tasse non cambiano la vita) ed il fatto che la tassa colpirebbe anche auto già in possesso dei proprietari..per cui pagare ogni anno 200 euro di tasse su una vettura che ne vale 6000..insomma...mi pare quantomeno discutibile...
Volgo vedere se domani il governo decidesse che "tutti i telefonini con fotocamera pagano 20 euro di tassa speciale"...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Novembre 01, 2006, 10:10:12 am
Visitatore, , posts
ma qualcuno che è più addentro nella sinistra e ha la pazienza di vedere come si muove questa maggioranza mi sa dire se hanno effettuato tagli importanti alle spese inutili ?
Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 01, 2006, 10:11:16 am
Staff, V12, 28645 posts
Ma è proprio l'idea che è inacettabile.

Già adesso se ho 200cv pago più di bollo di 100cv. Perchè mi vieni a chiedere un fantomatico balzello aggiuntivo, con una scusa ridicola senza nessun fondamento scientifico oltretutto, che puzza lontano un miglio di "tassiamo gli sfizi"?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 36 queries.