|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2006, 13:56:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Anche secondo me il peso era un parametro più sensato della potenza... infatti io sono per il calcolo della tassa di circolazione sulla base della potenza della vettura e del peso a pieno carico.
Infatti la prima realese del superbollo era basata sul peso a pien ocarico ed era infatti molto sensata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2006, 13:56:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Certo non capisco il perché di togliere la tassa sui SIV, che era la più giusta per quanto riguarda inquinamento, ingombro, consumo di risorse e indice di reddito...
Perchè garantiva pochi soldi e colpiva troppe poche persone ovviamente. Così, la gran parte delle vetture in circolazione DOVRA' pagare il superbollo per mantenerli....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 31, 2006, 13:58:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sul messaggero dice kw, sul sole cv...e sembra che l'aggravio crescerà col crescere dei cv.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2006, 13:59:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè garantiva pochi soldi e colpiva troppe poche persone ovviamente.
Così, la gran parte delle vetture in circolazione DOVRA' pagare il superbollo per mantenerli....
Potevano tenerle entrambe però
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2006, 14:00:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Potevano tenerle entrambe però
Probabilmente Pecoraro Scanio sarà stato sodomizzato da un'intera comunità di montanari dopo la prima proposta (controllate quanto avrebbe pagato un vecchio Pajero che vale commercialmente niente) e ha promesso di cambiare il decreto legge se avessero continuato l'abuso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2006, 14:03:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sul messaggero dice kw, sul sole cv...e sembra che l'aggravio crescerà col crescere dei cv. Va beh, se è 100cv son dentro tutti! Sarebbe veramente l'assurdo nell'assurdo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2006, 14:10:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non capisco lo stupore: servono tasse ed entrate, mica le possono sempre mettere sui vasi che i bar appoggiano sul marciapiede. Ndo cojo cojo
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 31, 2006, 14:21:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Continua l'operato ingominioso di questo governo feccia.......ad ogni alito di vento riescono a fare sempre peggio. Bene........contonado che non li ho nemmeno votati non mi stanno facendo solo incazzare........sono già a livello "demonio" nell'incazzometro mi fermo qua perchè veramente non ne posso più di tutti questi soprusi che vanno contro la democrazia, la libertà personale e tutto il resto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 31, 2006, 14:26:58 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma qualcuno sa quanto si pagherebbe? ed andrebbe ad aggiungersi alla maggiorazione per le non euro 4?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2006, 14:30:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Se non sbaglio in Svizzera hanno un metodo simile, mi pare ne parlò Baranzo tempo fa.
in ticino la tassa di circolazione è calcolata nel seguente modo: 158.05 + 0.0017855*(kW*peso totale)
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 14:44:23 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
e anche oggi non sono riuscito a trovarne uno che li abbia votati...... Era così anche 5 anni fa...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 31, 2006, 14:45:05 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
http://www.kataweb.it/motori/dettaglio/690656secondo questo articolo si sommerebbe alla rimodulazione del bollo per categoria di inquinamento secondo quando già noto. La sovrattassa sui cavalli si aggiunge alla normale formulazione delle tariffe per le tasse automobilistiche. Più le auto inquinano e più aumenta il bollo: 2,7 euro/kw per le Euro3, 2,8 euro/kw per le Euro2, 2,9 euro/kw per le Euro 1, 3 euro/kw per le Euro0. A tutto questo si aggiunge il superbollo sui KW (oltre 100) .
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|