|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 14:50:38 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Anche in questo modo saranno messe nel mucchio auto non da ricchi come con il metodo precedente (anzi forse di più) dove erano sovrattassate anche le Kia Carnival, chi ha una Stilo jtd da 140 cv è ricco? Servirebbe qualcosa di più elaborato, quando c'è da escogitare calcoli scientifici per trovare l'importo di una tassa lo fanno anche se non c'è il bisogno, ora invece mettono un paletto nel mezzo come buttato a caso nel mucchio...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 31, 2006, 14:57:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io ringrazio solo il signore di avere tutte auto sotto i 100kw,
e ringrazio soprattutto di non averli votati, perchè mi vergognerei come un cane.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2006, 14:59:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la cosa assolutamente ridicola...è che io credo che se spiegassero onestamente che ci son poco soldi, e quindi devono aumentare le tasse di un 1%..magari creando altri scaglioni, perchè 41% su un redditto di 100.000 sono 41.000 , me ne restano 59.000, mentre su un reddito di 200.000 anche una tassazione del 45% lascerebbe 110.000 euro. Il problema , piuttosto, sarebeb quello di studiare qualche modifica che renda più semplice la contabilità.
Io credo che molte aziende accetterebbero una tassazione magari del 50%, se ciò significasse non dover ricorerre al comemrcialista, partita doppia e/o tripla, dichiarazioni IVA, modulistica, anticipi, studi di settore etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Ottobre 31, 2006, 15:02:46 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Esempio: Alfa 156 1.8 e3 a GPL, 103 Kw prima pagavo 265,74 ? di bollo, adesso essendo e3 ne pagherò 278,10, anche se le mie emissioni inquinanti sono inferiori a quelle di QUALUNQUE naftone. In più mi mettono anche il super-bollo per quei 3 Kw. Fantastico.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2006, 15:02:46 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
la cosa assolutamente ridicola...è che io credo che se spiegassero onestamente che ci son poco soldi, e quindi devono aumentare le tasse di un 1%..magari creando altri scaglioni, perchè 41% su un redditto di 100.000 sono 41.000 , me ne restano 59.000, mentre su un reddito di 200.000 anche una tassazione del 45% lascerebbe 110.000 euro. Il problema , piuttosto, sarebeb quello di studiare qualche modifica che renda più semplice la contabilità.
Io credo che molte aziende accetterebbero una tassazione magari del 50%, se ciò significasse non dover ricorerre al comemrcialista, partita doppia e/o tripla, dichiarazioni IVA, modulistica, anticipi, studi di settore etc..
troppo semplice. Poi i loro amichetti come farebbero a ricorrere all'elusione fiscale o a far sparire i soldi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 31, 2006, 15:15:23 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
, perchè 41% su un redditto di 100.000 sono 41.000 , me ne restano 59.000, mentre su un reddito di 200.000 anche una tassazione del 45% lascerebbe 110.000 euro. Perchè fai questo calcolo chiaramente errato? Sai benissimo che i tassi sono progressivi a scaglioni ed il 41% colpisce i redditi oltre un certo limite, che ora non ricordo perchè non conosco gli scaglioni a memoria. Quindi su 100000? di reddito lordo, se il tasso marginale nel quale ricadi è il 41%, non puoi pagare 41000? di imposte
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2006, 15:19:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusa lou, non ho capito cosa intendi, potrei aver sbagliato. Quello che intendevo dire è che, visto che servono soldi, forse sarebbe più semplice aumentare le tasse, aumentando il carico per redditi "alti" anche come "proporzione" magari dando in cambio qualche snellimento burocratico. Invece di inventarsi queste continue gabole ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2006, 15:23:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non sempre però maggior consumo è legato a maggior potenza Ad esempio la C di mio papà, pur avendo 170cv, ha un medio di 8.0 L/100km, mentre la Clio, con 60cv in meno, di 9.5........ si certo, diciamo che però che forse con la Clio non fai i km che fai con la C270, quindi alla fine probabilmente, spendi meno di carburante. n questo modo se X vuol usare una H2 per fare 35.000 km l'anno, paghera allo stato un sacco di soldi in tasse sui carburanti, mentre se Y vuol comprarsi un vecchio Jeep Wagoneer 5.7 V8 , per farci 2000 km in vacanza in estate..pagherà meno soldi ... Ovvio che il parametro perfetto non esiste..si tratta di trovare quello che è iniquo per il numero minore di persone...mentre qui cercano quello che è iniquo per il numero maggiore...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 15:28:50 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
scusa lou, non ho capito cosa intendi, potrei aver sbagliato. Quello che intendevo dire è che, visto che servono soldi, forse sarebbe più semplice aumentare le tasse, aumentando il carico per redditi "alti" anche come "proporzione" magari dando in cambio qualche snellimento burocratico.
Invece di inventarsi queste continue gabole ..
Sono d'accordo...è come fanno in molti paesi del nord, pagano molte imposte dirette e meno indirette e hanno maggiori servizi... Cmq lou intendeva che chi ha un reddito di 100000 euro non pagherà 41000 euro, ma pagherà (non lo so sparo a caso) il 10% sui primi 15000, il 15% su i successivi che rientrano nel secondo scaglione, il 20% su quelli che rientrano nel terzo e così via...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 31, 2006, 15:30:41 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
si certo, diciamo che però che forse con la Clio non fai i km che fai con la C270, quindi alla fine probabilmente, spendi meno di carburante.
Si, certo, ma era un esempio terra-terra per sottolineare che l'equazione "più potenza= più consumo" ha più buchi di uno scolapasta ci sono auto con pochi cv che consumano un fottio (peso, aerodinamica ecc.) e viceversa auto potenti che consumano poco Cmq, pare che la tabella sia questa: http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdfpreparate la vaselina. A me costerà 5? in più la Golf e 50? la MB....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 31, 2006, 15:33:24 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
mi pare di ricordare che i 100 kw costituiscono una soglia fiscale ben definita in altri paesi europei , in francia di sicuro . i diesel franzosi sono da 136 Hp proprio per quello , così come in germania ( ma non ne sono sicuro , Phormula ? ) ed in altri paesi. se il provvedimento passa è ovvio che ci scordiamo i Tjet da 150 Hp che fiat ha in serbo e vedremo solo i Tjet da 120 Hp ...........
In Belgio ci sono degli scaglioni per quanto riguarda la tassa di immatricolazione: -fino a 70 kw 61.5? -fino a 85 kw 123? -fino a 100 kw 495? -fino a 110 kw 867? -fino a 120kw 1239? -fino a 155 kw 2478? -più di 155 kw 4957? Il bollo invece viene calcolato sulle potenze fiscali e, dopo i 10cv fiscali è più caro per i diesel che per la benzina e la differenza percentuale aumenta con l'aumentare dei cv fiscali.. Qualche esempio: Audi A3 2.0FSI (11cv fisc) 344? A3 2.0 TDI (11cv fisc) 379? " A6 3.2 V6 ( 16 cv fisc) 863? A6 3.0 TDI ( 15cv fisc) 1053? " A8 4.2 V8 (21 cv fisc) 1772? A8 4.2TDI (21 cv fisc) 2987? « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 15:53:18 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 31, 2006, 15:36:33 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2006, 15:38:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Era così anche 5 anni fa... ma almeno l'altra volta han perso
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 31, 2006, 15:46:50 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
ma almeno l'altra volta han perso Intendevo per l'altro lato...
|
|
|
|
|
|