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ItalianDJ |
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Ottobre 31, 2006, 18:41:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma quanto sono ignoranti questi al governo? La tassa sui SUV era politicamente scorretta, ma questa nuova trovata corrisponde proprio a sparare nel mucciho.
Siccome non sanno come ciucciare altri soldi agli italiani hanno ben pensato di mungere il parco buoi degli automobilisti.
In un paese governato da intelligenti avrebbero eliminato il bollo auto (balzello inutile e burocratico) e aumentato le imposte sui carburanti (più consumi e più contribuisci in tasse) - inoltre aumentando la tassa sui carburanti si avrebbero maggiori introiti anche dai turisti di passaggio.
Invece, ancora una volta, dove finisce la logica inizia l'italia.
Se passa questa porcata vedremo moltiplicarsi nei listini modelli da 100kw ottenuti da 1400 / 1600 cc con turbo a bassa pressione...praticamente un invito a trasformarli, previa sostituzione della centralina (magari te lo fa direttamente il conce, un po' come la strozzatura dei cinquantini), in mezzi da 140 kw.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 31, 2006, 19:10:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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vado controcorrente...trovo fuori luogo questi discorsi che fate... e la tassa sui SUV non va bene, e quella sulla potenza non va bene, e quella sull'inquinamento non va bene... leggo di gente che ha auto da 40mila euro che si lamenta per 100 euro in più all'anno... e poi paga 290 euro una coppia di pastiglie... o fa 100 euro di VPower ogni 300km... fan piacere tasse in più? no ovviamente... ma da qualche parte sti soldi che servono devono saltar fuori... tutti preferiremmo che li tirasse fuori qualcun altro, ma non si può andare avanti così... non ho comunque letto da nessuna parte prescrizioni mediche che obblighino ad avere auto da 200CV per poter sopravvivere... 136CV son ben più della media della potenza del parco auto circolante... l'unica obiezione che trovo personalmente valida è quella di raven sulla retroattività... nel senso che chi ha comprato un'auto di qualche anno fa di recente con una certa situazione rischia di trovarsi una sorpresa notevole nel conto annuale... ma anche il ragazzetto che si è comprato la 535i del 1988 ha un'auto che ben che vada gli fa 6 con un litro... ovvero spende ogni 10mila km almeno 2000 euro di benzina... e non riesce a tirar fuori 100 euro di più di bollo? ma dai... Detto questo se viene fuori che tolgono il bollo ridotto per le ASI vado a roma a dar fuoco al parlamento, ma è un'altra storia « Ultima modifica: Ottobre 31, 2006, 23:17:54 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Ottobre 31, 2006, 19:25:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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vado controcorrente...trovo ridicoli questi discorsi che fate... e la tassa sui SUV non va bene, e quella sulla potenza non va bene, e quella sull'inquinamento non va bene... leggo di gente che ha auto da 40mila euro che si lamenta per 100 euro in più all'anno... e poi paga 290 euro una coppia di pastiglie... o fa 100 euro di VPower ogni 300km... fan piacere tasse in più? no ovviamente... ma da qualche parte sti soldi che servono devono saltar fuori... tutti preferiremmo che li tirasse fuori qualcun altro, ma non si può andare avanti così... non ho comunque letto da nessuna parte prescrizioni mediche che obblighino ad avere auto da 200CV per poter sopravvivere... 136CV son ben più della media della potenza del parco auto circolante... l'unica obiezione che trovo personalmente valida è quella di raven sulla retroattività... nel senso che chi ha comprato un'auto di qualche anno fa di recente con una certa situazione rischia di trovarsi una sorpresa notevole nel conto annuale... ma anche il ragazzetto che si è comprato la 535i del 1988 ha un'auto che ben che vada gli fa 6 con un litro... ovvero spende ogni 10mila km almeno 2000 euro di benzina... e non riesce a tirar fuori 100 euro di più di bollo? ma dai... Detto questo se viene fuori che tolgono il bollo ridotto per le ASI vado a roma a dar fuoco al parlamento, ma è un'altra storia sono 200 euro in + all'anno e non vuol dire niente il fatto che non sconquassino le mie finanze, si critica il concetto della retroattività e in genere il fatto che 200 di qua, 100 di la, 500 di la 30 di la stanno facendo aumenti generalizzati in un momento in cui non era necessario (e servirebbe anzi un alleggerimento x favorire lo sviluppo di cui si riempiono la bocca ma ignorano il significato e le modalità di conseguirlo) visto che bastava metà della manovra al momento x sistemare i bilanci ed hanno anche avuto un inaspettato incremento delle entrate fiscali quest'anno. Poi son 40mila euro di macchina oggi...ma sull'usato si può trovare a meno della metà, sicuri che anche a quelli farebbero un baffo 200 euro? Inoltre hanno aumentato il bollo x tutte le auto non euro 4, una euro 1 usata, magari pagata 1000 euro se è sotto i 100kw paga gia il 16% di bollo in +, se è + potente la % sale di parecchio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Ottobre 31, 2006, 19:28:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Inoltre hanno aumentato il bollo x tutte le auto non euro 4, una euro 1 usata, magari pagata 1000 euro se è sotto i 100kw paga gia il 16% di bollo in +, se è + potente la % sale di parecchio
Se io dovessi fare i conti con questo superbollo per la SL che mi accingo a prendere, cosa dovrei fare? E' una Euro1 da 240KW.
cvd
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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RS |
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Ottobre 31, 2006, 19:29:38 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
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Ecco la novità.... tolto il superbollo dai SUV, il nostro mortadella infame ha deciso di mettere il superbollo sulle auto con più di 100kw. In soldoni le tariffe ora sono queste: Per le euro 3: 2,70 per Kw fino ai 100kw. 4,05 per ogni Kw aggiuntivo. Per le euro 4: 2,58 per Kw fino ai 100kw. 3,87 ogni Kw aggiuntivo.
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Loggato
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ItalianDJ |
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Ottobre 31, 2006, 19:39:38 pm |
Visitatore, , posts |
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vado controcorrente...trovo ridicoli questi discorsi che fate... e la tassa sui SUV non va bene, e quella sulla potenza non va bene, e quella sull'inquinamento non va bene... leggo di gente che ha auto da 40mila euro che si lamenta per 100 euro in più all'anno... e poi paga 290 euro una coppia di pastiglie... o fa 100 euro di VPower ogni 300km... fan piacere tasse in più? no ovviamente... ma da qualche parte sti soldi che servono devono saltar fuori... tutti preferiremmo che li tirasse fuori qualcun altro, ma non si può andare avanti così... non ho comunque letto da nessuna parte prescrizioni mediche che obblighino ad avere auto da 200CV per poter sopravvivere... 136CV son ben più della media della potenza del parco auto circolante... l'unica obiezione che trovo personalmente valida è quella di raven sulla retroattività... nel senso che chi ha comprato un'auto di qualche anno fa di recente con una certa situazione rischia di trovarsi una sorpresa notevole nel conto annuale... ma anche il ragazzetto che si è comprato la 535i del 1988 ha un'auto che ben che vada gli fa 6 con un litro... ovvero spende ogni 10mila km almeno 2000 euro di benzina... e non riesce a tirar fuori 100 euro di più di bollo? ma dai... Detto questo se viene fuori che tolgono il bollo ridotto per le ASI vado a roma a dar fuoco al parlamento, ma è un'altra storia La mia critica non è tanto nel merito, ma nella opportunità di certi provvedimenti. Innanzitutto vengono colpite molte auto da famiglia, magari dotate del Fiat 1.9 JTD da 150 cv, o tanti 2000 di qualche anno fa da 150 cv, monovolume e piccole sportive...insomma non sono pochi gli interessati al provvedimento che si ritroveranno una ulteriore seccatura. Non era più logico ritoccare il prezzo di sigarette o superalcolici in maniera più decisa? Non era più logico abolire le accise sulla guerra di abissinia e creare una tassazione unica per i carburanti, magari abolendo il bollo? Perchè hanno abolito gli incentivi all'acquisto di Euro 4? (e tra poco ricominceremo con la buffonata delle domeniche a piedi salvo poi avere impianti condominiali che vanno ancora a carbone) Perchè vengono sempre colpiti gli automobilisti, perdipiù complicandogli ulteriormente la vita? Inoltre tutto questo porterà ad una contrazione del mercato e ad una riduzione della scelta nei listini, a danno dei consumatori.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 31, 2006, 19:40:32 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Ecco la novità.... tolto il superbollo dai SUV, il nostro mortadella infame ha deciso di mettere il superbollo sulle auto con più di 100kw. In soldoni le tariffe ora sono queste: Per le euro 3: 2,70 per Kw fino ai 100kw. 4,05 per ogni Kw aggiuntivo. Per le euro 4: 2,58 per Kw fino ai 100kw. 3,87 ogni Kw aggiuntivo. quindi, visto che la mia 997 ha 239 Kw, dovrei pagare un totale di 795,93 ? se il calcolo è giusto dovrei pagare qualcosa di più di 100 ? rispetto ad adesso...pensavo peggio
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 31, 2006, 19:41:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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concordo con HOmer... sono aumenti che non spostano di molto la vita... nel senso che io sulla c2 pago 10 euro in +, sulla 156 massimo 50 ( non ho fatto i conti).. non fa piacere a nessuno la cosa però è già più sensata di altre: in fondo se ho una golf GTi non è un mezzo indispensabile per andare al lavoro, potrei benissimo avere una Y mjet e spendere la metà in tutto e per tutto ma se al momento dell'acquisto non ho reputato fondamentale la differenza di manutenzione in tutto, ora non vedo perchè fare uno sfacelo per questi aumenti ed i lmercato prediligerà sempre i piccoli diesel
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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superpyno |
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Ottobre 31, 2006, 19:48:42 pm |
Visitatore, , posts |
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questa è bella... la tassa è criticabile in quanto tale, non per la paternità politica...
non puoi essere apolitico perchè esprimi un'opinione. sarai apartitico in caso....
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Ottobre 31, 2006, 20:45:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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MMMMhh ,che bella storia... Ricordando che il precedente governo di centrosinistra ha trasformato la tassa di circolazione( cioe' circoli e paghi, la metti nel box e te la dimentichi e non paghi) in tassa di POSSESSO ( la possiedi e paghi anche se non la usi,anche se non ha il motore!!!) accorpando poi assieme tutte la altre varie cazzate tipo il bollo della radio ecc ecc , e ribadendo il discorso della retroattività (non mi puoi aumentare il biglietto del treno durante la corsa ) , direi che per l'ultimo anno di bollo per la Delta e i 2 della T.S. e del 205 m rimane che...non pagare un cazzo e tirar dritto
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coccosiffredi |
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Ottobre 31, 2006, 20:47:01 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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pfff....sono solo degli incompetenti...per rimanere garbato
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am1 |
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Ottobre 31, 2006, 21:13:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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trovo ridicoli questi discorsi che fate... a me invece sembra molto più ridicolo il tuo discorso...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 31, 2006, 21:15:11 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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a me invece sembra molto più ridicolo il tuo discorso... a me non sembra cosi ridicolo... più hai più paghi.
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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