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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 01, 2006, 10:14:53 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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a me sembra che qui si continui a fare confusione tra "acquisto del nuovo" ,(nel qual caso concordo con chi dice che 100 euro di tasse non cambiano la vita) ed il fatto che la tassa colpirebbe anche auto già in possesso dei proprietari..per cui pagare ogni anno 200 euro di tasse su una vettura che ne vale 6000..insomma...mi pare quantomeno discutibile... Volgo vedere se domani il governo decidesse che "tutti i telefonini con fotocamera pagano 20 euro di tassa speciale"...
la retroattività da un po' fastidio in effetti..pero' anche lì non mi cambia la vita ... sulla 156 dovrei pagare 30? in più e non vale 5000?. allora che faccio la vendo?? o la stessa cosa non la uso quando la benzina costa ?1.4?? perchè con 10? a pieno di differenza con 3 pieni ho già belle che raggiunto la spesa del bollo annua. Ormai ce l'ho e la tengo... dovessi cambiarla allora si che valuto tutto.. e prendo le mie decisioni in merito valutando le spese, la svalutazione il mantenimento, l'utilizzo che ne faccio... e via. Trovo meno sensata la tassazione delle euro 3 ( anche se solo di 0.12 eurocent) dato che queste sono state vendute fino all'inizio di quest'anno, non sono così vecchie ed inquinanti
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 01, 2006, 10:16:04 am |
Staff, V12, 10161 posts |
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1) non si può fare una tassa retroattiva, devos apere PRIMA cosa vado a pagare.
In caso di aumento del bollo auto oppure, tanto per fare un altro esempio, la revisione dei valori catastali delle case, se entrano in vigore da un certo momento in poi, non possono essere qualificati di "tasse retroattive". Una tassa sarebbe retroattiva se colpisse il passato, cioè nel caso del bollo se ti facesse pagare il bollo maggiorato anche per gli anni già trascorsi mediante un conguaglio. Questo non si verificherà adesso come non si è mai verificato per il passato, quindi non si puo' parlare di tassa retroattiva. Solo per la precisione
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 01, 2006, 10:28:09 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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Ma è proprio l'idea che è inacettabile.
Già adesso se ho 200cv pago più di bollo di 100cv. Perchè mi vieni a chiedere un fantomatico balzello aggiuntivo, con una scusa ridicola senza nessun fondamento scientifico oltretutto, che puzza lontano un miglio di "tassiamo gli sfizi"?
perchè servono soldi allo stato, semplice e dato che l'italia è il paese dove circolano più auto è prevedibile cosa sarà tassato . d'altra parte è giustificabile il principio, come lo era quello di tassare le auto "pesanti". dato che un auto con 200cv consuma di più di una da 100 ed inquina di più, considerato che aria e petrolio sono beni preziosi. poi come al solito hanno fatto le cose alla membro di cane per cui una vecchia macchina pagherà quanto un megasuv da 80 000 euro..... ma che ci vuoi fare, i politici hanno il suv
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Mifune |
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Novembre 01, 2006, 10:31:37 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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il problema per me non sono le auto nuove...pure io per la Subaru vado a pagare 23 euro in piu che è una cavolata...ma sono per le auto "vecchie" E2 per esempio...li cambia parecchio il discorso..
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2006, 10:34:20 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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perchè servono soldi allo stato, semplice e dato che l'italia è il paese dove circolano più auto è prevedibile cosa sarà tassato . d'altra parte è giustificabile il principio, come lo era quello di tassare le auto "pesanti". dato che un auto con 200cv consuma di più di una da 100 ed inquina di più, considerato che aria e petrolio sono beni preziosi. Due obiezioni: 1)Consuma di più, vero. Però paghi già di più, visto che oltre il 60% della benzina è tasse. 2)Inquina di più. FALSO, FALSISSIMO. La normativa ?4 fa discrimante solo in base al peso (2500kg), non alla potenza. Una Porsche Turbo deve emettere la stessa quantità di CO, NOx e HC della 600....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca |
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Novembre 01, 2006, 10:41:53 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Due obiezioni:
1)Consuma di più, vero. Però paghi già di più, visto che oltre il 60% della benzina è tasse.
2)Inquina di più. FALSO, FALSISSIMO. La normativa ?4 fa discrimante solo in base al peso (2500kg), non alla potenza. Una Porsche Turbo deve emettere la stessa quantità di CO, NOx e HC della 600....
pero' una macchina da 200cv consuma di più di una di 100cv ( pari ?) e quindi inquina di più. UN cayenne non consuma come una punto
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TonyH |
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Novembre 01, 2006, 10:45:24 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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pero' una macchina da 200cv consuma di più di una di 100cv ( pari ?) e quindi inquina di più.
Emette più CO2, perchè gli altri inquinanti sono in g/km. Quindi se fanno 500km la Panda e la Porsche Turbo avranno inquinato lo stesso (pur consumando diversamente). Riguardo alla CO2 dipende dal consumo. E non sempre il consumo è direttamente proporzionale alla potenza. Un Scenic da 100cv in autostrada consuma di più della mia da 140cv, o di quella di mio papà da 170cv. Eppure la prima è considerata ecologica. Bella presa per i fondelli eh? E se si volesse tassare sul serio la maggior CO2 emessa basterebbe un cents di accise sul carburante. Più consumo, più inquini, più pago.
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Luca |
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Novembre 01, 2006, 10:48:33 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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. Eppure la prima è considerata ecologica. Bella presa per i fondelli eh?
ma dove?? la tassazione vuole essere fatta in base alla potenza ed all'inquinamento. Nel primo caso aumentando il bollo alle auto con più di 100kw( ora si parla di 120) e nel secondo aumentando il bollo per le auto non ?4
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2006, 11:00:53 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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ma dove?? la tassazione vuole essere fatta in base alla potenza ed all'inquinamento. Nel primo caso aumentando il bollo alle auto con più di 100kw( ora si parla di 120) e nel secondo aumentando il bollo per le auto non ?4 La presa per i fondelli è che già adesso la tassazione è in base alla potenza (o sbaglio?), che giustificazione puoi darmi per il superbollo? 1)Inquinamento? Già dimostrato che CO, HC, NOx e PM sono uguali 2)Consumo? molto fallace e indice di ignoranza.
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TonyH |
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Novembre 01, 2006, 11:07:05 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ne approfitto per rispondere ad Homer, che poi devo uscire. Perchè ci incazziamo per pochi ? di bollo o non per le pastiglie da 300?? Perchè le pastiglie le scegli coscientemente, e soprattutto sai che se metterai le Brembo da 300? la macchina andrà meglio che se metti le "Membro" da 100?. Insomma, paghi di più per avere un servizio migliore. Cosa che purtroppo non avviene con le maggiori tasse, a meno di pochi mirabili esempi in realtà locali. Se avessi la palla di vetro e vedessi che i miei 50? di bollo in più servissero per avere una rete di trasporti degna della ambizioni di un paese da primo mondo, sanità ultraefficiente ovunque, scuola ai massimi livelli come dotazione e ricerca, guarda, sarei il primo a darli, andrei già oggi stesso! Il problema è che si può affermare senza malizia e senza sbagliare troppo che i miei 50? andranno a ingrassare le tasche di qualche funzionario di partito o suo amico/conoscente/parente. E a quel punto mi girano i maroni, perchè per fare quella fine quei 50? starebbero meglio in tasca mia.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 01, 2006, 11:12:28 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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La presa per i fondelli è che già adesso la tassazione è in base alla potenza (o sbaglio?), che giustificazione puoi darmi per il superbollo? 1)Inquinamento? Già dimostrato che CO, HC, NOx e PM sono uguali 2)Consumo? molto fallace e indice di ignoranza.
non è decisamente così, un cayenne emette molti più inquinanti rispetto ad una punto. per schiarirti le idee ti consiglio di dare un'occhiata qui http://62.50.73.194/main/it/home/auto_moto/autokatalog.html#TopJSPdove sono riportate le classi di inquinamento dei veicoli. a titolo di esempio, una cayenne s emette 361 g/km di CO2 contro i 141 g/km di una punto 1.4 a benzina. eppure entrambe sono euro4...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Mifune |
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Novembre 01, 2006, 11:15:17 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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1)Inquinamento? Già dimostrato che CO, HC, NOx e PM sono uguali
scusa dimostrato da chi? tossicologicamente sono completamente diversi e creano patologie completamente diverse
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 01, 2006, 11:57:53 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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vado controcorrente...trovo fuori luogo questi discorsi che fate... e la tassa sui SUV non va bene, e quella sulla potenza non va bene, e quella sull'inquinamento non va bene... leggo di gente che ha auto da 40mila euro che si lamenta per 100 euro in più all'anno... e poi paga 290 euro una coppia di pastiglie... o fa 100 euro di VPower ogni 300km... fan piacere tasse in più? no ovviamente... ma da qualche parte sti soldi che servono devono saltar fuori... tutti preferiremmo che li tirasse fuori qualcun altro, ma non si può andare avanti così... non ho comunque letto da nessuna parte prescrizioni mediche che obblighino ad avere auto da 200CV per poter sopravvivere... 136CV son ben più della media della potenza del parco auto circolante... l'unica obiezione che trovo personalmente valida è quella di raven sulla retroattività... nel senso che chi ha comprato un'auto di qualche anno fa di recente con una certa situazione rischia di trovarsi una sorpresa notevole nel conto annuale... ma anche il ragazzetto che si è comprato la 535i del 1988 ha un'auto che ben che vada gli fa 6 con un litro... ovvero spende ogni 10mila km almeno 2000 euro di benzina... e non riesce a tirar fuori 100 euro di più di bollo? ma dai... Detto questo se viene fuori che tolgono il bollo ridotto per le ASI vado a roma a dar fuoco al parlamento, ma è un'altra storia Il mio discorso è un altro: è come è strutturata questa nuova tassazione che è ridicola; vogio dire, la supertassa sui SUV (unita alla differenziazione del bollo a seconda della normativa antinquinamento rispettata dal veicolo) aveva cmq un suo filo logico, in un Paese che deve ridurre gli sprechi di energia, ridurre le emissioni inquinanti e dove gli spazzi son sempre di meno. Ma questa, data dalla potenza, che filo logico avrebbe? E' questo che contesto. Ah, dimenticavo, secondo me il limite di potenza diventerà 110kw, allora le male lingue di una "toppa" pro-Fiat potranno parlare, ora come ora, le male lingue se la mordano.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Novembre 01, 2006, 13:37:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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il motivo? tassano il superfluo... se uno non si può permettere di mantenere l'auto da 200CV per 50 euro all'anno in più di bollo mi sa che ha fatto male i conti...xchè è lo stesso che non andrà la domenica a mangiare fuori perchè deve mettere 50 euro di benzina per arrivare al ristorante... tassare la benzina? e che cambia? un'auto con 250CV consumerà almeno il 20-30% in più di una equivalente con 120-130CV... quindi alla fine si ritorna a vedere il punto di pareggio, che però dipende da quanto uno poi la usa la macchina...e alora? volete tasse personalizzate per ognuno? eddai... come mai devono aumentare le tasse? perchè il governo precedente tanto amato da qualcuno ha lasciato un buco nel bilancio grande come una casa... diciamole tutte le cose però...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 01, 2006, 13:45:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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