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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
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Homer |
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Novembre 01, 2006, 13:47:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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metà dei post in questo thread violano il regolamento...uno + uno -
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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flower |
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Novembre 01, 2006, 14:32:32 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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alura |
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Novembre 01, 2006, 14:40:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A me quello che fa incazzare e' il continuo rimescolamento delle carte... nel bene e nel male non hanno le palle.
Tornando al superbollo, preferisco questa modalità che quella precedente, con l'eccezzione che il valore "indicativo" dell'auto dovrebbe far parte della formula.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 01, 2006, 14:50:53 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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il nodo è sempre la retroattività. Questo è intollerabile
Comunque occhio perchè sono già in arrivo i prossimi superbolli per le auto di lusso, cioè con:
- più di 1 portiera - più di 3 ruote (più di una per le moto) - più di 1 pedale - più di 2 vetri - più di 2 cilindri - più di 3 fanali
pare infine sia al vaglio un superbollo umano per chi ha più di una palla
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 01, 2006, 14:56:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io mi domando, in termini di "rilancio dell'economia" quanto questo continuo saltar fuori con nuove soluzioni stia favorendo il mercato dell'auto.
Ripeto: allora ha più senso la soluzione francese "tassa ecologica" da pagare al momento dell'acquisto, proporzionale alla quantità di CO2 prodotta....e basta li..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 01, 2006, 15:16:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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se devo dire la mia, questa forma di tassazione è migliore di quella prevista in precedenza con i superbolli. trovo comunque sbagliato il principio di voler punire con tasse più elevate chi acquista beni che comportano comunque un maggiore gettito fiscale per lo stato; privilegiare l'acquisto di auto che costano poco provoca anche meno entrate in termini di iva.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 01, 2006, 15:36:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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a quanto pare invece il buco (che sembrava dover essere enorme) è in realtà molto minore di quanto ci avevano fatto credere. en passant mi è anche caduto l'occhi su questo articolo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/01/classifica.shtmlin cu sembra che il fiore all'occhiello del governo si stia rivelando, agli occhi degli osservatori internazionali, il peggiore dei ministri economici europei.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2006, 15:48:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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non è decisamente così, un cayenne emette molti più inquinanti rispetto ad una punto. per schiarirti le idee ti consiglio di dare un'occhiata qui http://62.50.73.194/main/it/home/auto_moto/autokatalog.html#TopJSPdove sono riportate le classi di inquinamento dei veicoli. a titolo di esempio, una cayenne s emette 361 g/km di CO2 contro i 141 g/km di una punto 1.4 a benzina. eppure entrambe sono euro4... Perchè la differenza è in base al PESO, non ai cavalli. Il limite oltre il quale le emissioni sono piu' lasche è 2500kg, e quindi non sono pari per quel motivo. Non perchè il Cayenne ha 344cv.....se invece prendi la Carrera S deve rispettare gli stessi limiti della Punto. x Mifune , con la frase "pari sono" non intendevo che sono lo stesso dal punto di vista tossicologico (lo so che danno problemi diversi) ma che le emissioni in g/km di quelle sostanze di una Subaru Sti ?4 devono essere le stesse di una Mini ?4.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 01, 2006, 15:57:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Perchè la differenza è in base al PESO, non ai cavalli.
Il limite oltre il quale le emissioni sono piu' lasche è 2500kg, e quindi non sono pari per quel motivo.
Non perchè il Cayenne ha 344cv.....se invece prendi la Carrera S deve rispettare gli stessi limiti della Punto.
x Mifune , con la frase "pari sono" non intendevo che sono lo stesso dal punto di vista tossicologico (lo so che danno problemi diversi) ma che le emissioni in g/km di quelle sostanze di una Subaru Sti €4 devono essere le stesse di una Mini €4.
non è vero, le emissioni di una carrera s sono 280 g/km di CO2. quelle di una subaru STi 257 g/km quelle di una mini cooper 166 g/km
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 01, 2006, 16:55:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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il nodo è sempre la retroattività. Questo è intollerabile
Premetto che questo balletto: tassiamo i SUV, no tassiamo le macchine pesanti, no tassiamo quelle con più di 100 cv, no tassiamo quelle con più di 150 cv, ecc. lo trovo estremamente ridicolo.. Detto questo, per amor di precisione, contesto anche a te quello che ho contestato stamattina a Mariner, cioè la vostra affermazione che questa legge sia retroattiva. Forse non avete ben chiaro il concetto di "retroattivo". Eccoti quello che avevo scritto e che forse ti è sfuggito: In caso di aumento del bollo auto oppure, tanto per fare un altro esempio, la revisione dei valori catastali delle case, se entrano in vigore da un certo momento in poi, non possono essere qualificati di "tasse retroattive". Una tassa sarebbe retroattiva se colpisse il passato, cioè nel caso del bollo se ti facesse pagare il bollo maggiorato anche per gli anni già trascorsi mediante un conguaglio. Questo non si verificherà adesso come non si è mai verificato per il passato, quindi non si puo' parlare di tassa retroattiva. Solo per la precisione
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 01, 2006, 17:45:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Premetto che questo balletto: tassiamo i SUV, no tassiamo le macchine pesanti, no tassiamo quelle con più di 100 cv, no tassiamo quelle con più di 150 cv, ecc. lo trovo estremamente ridicolo.. Detto questo, per amor di precisione, contesto anche a te quello che ho contestato stamattina a Mariner, cioè la vostra affermazione che questa legge sia retroattiva. Forse non avete ben chiaro il concetto di "retroattivo". Eccoti quello che avevo scritto e che forse ti è sfuggito: In caso di aumento del bollo auto oppure, tanto per fare un altro esempio, la revisione dei valori catastali delle case, se entrano in vigore da un certo momento in poi, non possono essere qualificati di "tasse retroattive". Una tassa sarebbe retroattiva se colpisse il passato, cioè nel caso del bollo se ti facesse pagare il bollo maggiorato anche per gli anni già trascorsi mediante un conguaglio. Questo non si verificherà adesso come non si è mai verificato per il passato, quindi non si puo' parlare di tassa retroattiva. Solo per la precisione lou, hai ragione, ho usato il termine "retroattivo" in maniera impropria. Resta il punto: viene chiesto di pagare qualcosa basandosi sul valore di un bene che tu hai già, e il cui valore, quando ne sei venuto in possesso magari non era cosi alto, o comunque non era considerato "di lusso". Esempio: se mi conpro una vettura da 90.000 euro OGGI, ok...sto acquistando un bene di lusso..pago.. ma se ho una vettura usata di 10 anni con 200 cv...non mi sembra di poterla definire "di lusso"...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 01, 2006, 17:54:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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non è vero, le emissioni di una carrera s sono 280 g/km di CO2. quelle di una subaru STi 257 g/km quelle di una mini cooper 166 g/km
Questa è CO2, cosa c'entra con la ?4 che definisce limiti di, CO, NOx, HC e Pm10? Poi ri-ripeto, se si volesse tassare l'emissione reale di Co2 meglio 1 cents di accise in piu'. Così piu' consumi e Co2 emetti, piu' paghi. Perchè ad essere pistini una Panda che fa 20.000km/anno globalmente emette piu' Co2 di una Ferrari da 1000km anno...
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