732 Visitatori + 3 Utenti = 735

&re@, alura, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2809 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27 Vai Giù Stampa
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 01, 2006, 17:54:58 pm
Staff, V12, 19416 posts
lou, hai ragione, ho usato il termine "retroattivo" in maniera impropria.
Resta il punto: viene chiesto di pagare qualcosa basandosi sul valore di un bene che tu hai già, e il cui valore, quando ne sei venuto in possesso magari non era cosi alto, o comunque non era considerato "di lusso".
Esempio: se mi conpro una vettura da 90.000 euro OGGI, ok...sto acquistando un bene di lusso..pago..

ma se ho una vettura usata di 10 anni con 200 cv...non mi sembra di poterla definire "di lusso"...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 01, 2006, 17:56:48 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
lou, hai ragione, ho usato il termine "retroattivo" in maniera impropria.
Resta il punto: viene chiesto di pagare qualcosa basandosi sul valore di un bene che tu hai già, e il cui valore, quando ne sei venuto in possesso magari non era cosi alto, o comunque non era considerato "di lusso".
Esempio: se mi conpro una vettura da 90.000 euro OGGI, ok...sto acquistando un bene di lusso..pago..

ma se ho una vettura usata di 10 anni con 200 cv...non mi sembra di poterla definire "di lusso"...


ho come una sensazione di deja vu... che ci sia un errore nella matrice?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 01, 2006, 17:57:12 pm
Staff, V12, 28645 posts
Homer com'è che il buco lasciato dal centrodestra è vero è quello lasciato dal centrosinistra no ?

[moderato]
violazione articolo 4 del regolamento
« Ultima modifica: Novembre 01, 2006, 18:00:42 pm da baranzo »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 01, 2006, 17:58:51 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
Questa è CO2, cosa c'entra con la €4 che definisce limiti di, CO, NOx, HC e Pm10?

Poi ri-ripeto, se si volesse tassare l'emissione reale di Co2 meglio 1 cents di accise in piu'. Così piu' consumi e Co2 emetti, piu' paghi.
Perchè ad essere pistini una Panda che fa 20.000km/anno globalmente emette piu' Co2 di una Ferrari da 1000km anno...

si parlava di inquinamento; e un cayenne non inquina come una panda.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 01, 2006, 18:03:18 pm
Staff, V12, 28645 posts
si parlava di inquinamento; e un cayenne non inquina come una panda.

Ma perchè mischi le carte in tavola solo per giraterla come ti pare?

Rinuncio alla discussione, hai ragione te. punto.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 01, 2006, 18:24:06 pm
Staff, V12, 10145 posts

ma se ho una vettura usata di 10 anni con 200 cv...non mi sembra di poterla definire "di lusso"...



Allora forse sono io che con tutti i cambiamenti in corso non ho capito lo spirito della nuova legge.  Io non avevo capito che colpiva il "lusso" bensi' la "potenza del motore" in quanto fonte di inquinamento.... 

Per ritornare al discorso della "retroattivita" (come l' avete intesa tu e Mariner, anche se il termine è improprio) ho capito quello che volete dire ma non sono mica tanto d' accordo;. Qualunque tassa venga aumentata (o diminuita..!!) avrà nel futuro degli effetti che tu non potevi prevedere al momento dell' acquisto del bene oggetto della stessa. Nessuno ti ha mai garantito che il bollo che pagavi per una macchina al momento dell'acquisto sarebbe stato lo stesso per tutta la vita, cosi' come il costo della benzina o dell' assicurazione. Non vedo perchè il costo del bollo dovrebbe essere un valore intoccabile....Questo è un fenomeno  che capita anche con fatti che nulla hanno a che vedere con le tasse sulle auto. L' esempio più scemo che mi viene in mente all'istante:  ipotizziamo che tu abiti un appartamento in affitto e che quando l' hai preso pagavi 300? al mese; adesso, dopo un certo numero di anni il proprietario te lo aumenta a 320?; non puoi mica imprecare dicendo che questo è un aumento "retroattivo" o "subdolo"; non ti colpisc emica il passato, il proprietario non ti chiede mica gli arretrati, solo che per il futuro l' appartamento ti costerà più caro.  Tutto aumenta, purtroppo (ma anche i salari per fortuna..), ci siamo abituati, perchè il bollo dell' auto, solleva questa levata di scudi come se si stesse facendo qualcosa di illegale...
Poi non dimentichiamo un' altra cosa; il governo ha dichiarato che questi aumenti saranno utilizzati per ridurre la no-tax area fino a 7500? (o 7750?, non ricordo e poco importa) ai pensionati più anziani.  Si potrà essere o no d' accordo sul fatto che si munga una volta di più l' auto per utilizzare il ricavato per altre cose, pero' comunque è chiaramente indicato dove dovrebbero andare a finire questi soldi.  Pero' questo fatto in sé nessuno  l'ha rilevato.  Anzi qualcuno qui sopra ha detto cose del tipo "chissà a cosa serviranno 'sti soldi, mica ce l'hanno detto, se li metteranno loro in tasca"..

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 01, 2006, 18:28:54 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il governo ha dichiarato che questi aumenti saranno utilizzati per ridurre la no-tax area fino a 7500? (o 7750?, non ricordo e poco importa) ai pensionati più anziani.



ma i pensionati pagano le tasse?
e quanti sono i pensionati sopra i 75 anni che pagano tasse?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 01, 2006, 18:32:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
adeguandomi alla linea del thread, dico che è inutile cercare giustificazioni a questo aumento.


dajeeeee, inquinamento lusso peso emissioni o chissà cosa non c'entrano niente. Sono tasse e basta, ed è un provvedimento che fa parte di una finanziaria bocciata da tutti perchè aumenta le tasse in modo sproporzionato anche al gettito effettivamente incamerato (in aumento nel 2006) e perchè non mette mano a riforme o tagli dei costi.

Alzare le tasse in italia, per come viene gestita la res publica, è immorale.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 01, 2006, 18:59:38 pm
Visitatore, , posts
visto che sono intervenuti tutti anche io mi  permetto un commento.
pagare di più con la certezza di avere un servizio migliore mi va bene. pagare di più per finanziare gli agricoltori con un reddito inferiore a 7950 euro annui ed ampliare l'area no tax a favore dei redditi minori  non mi va assolutamente bene .
il bollo lo pagherò , va bene , ma per cortesia non mi vengano spacciate come giuste delle tassazioni ideate da chi considera l'avere qualcosa come un furto .....
Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Novembre 01, 2006, 20:27:07 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Questi signori come ha detto qualche d'uno (vestiti di rosso) si riempiono la bocca con la parola LIBERTA',la sventagliano ai 4 venti da quando sono comparsi sulla faccia della terra,ma strano, quando ci sono loro a decidere è la prima cosa che viene meno Wink
Vuoi tassarmi l'auto che mi sono comprato perche' è potente? OK 
Vuoi tassarla perche' è vecchia e inquina? OK
Vuoi tassarla perche' pesa come un vagone merci? OK
Vuoi tassarla perche' consuma troppo? OK
Allora ,io intanto l'auto la posseggo,è mia,se la mia decisione di acquistarla è stata per passione ho scelto quella perche' mi piaceva,vecchia nuova che sia,di lusso o da sfigati che sia,se consuma molto e mi aumentano la benzina sono cazzi miei,la uso meno,se mi dicono che inquina e non la fanno circolare per il 90% della settimana sono cazzi miei,vado a piedi per il 90% della settimana,se l'assicurazione mi prende per il collo sono cazzi miei,la fermo nel mio box e mi ci siedo la domenica facendo finta di guidare, intanto l'auto è li' ,parcheggiata nel box che affitto. Ma signori,quando mi si dice che mi aumentano in maniera ingiusta le tasse di POSSESSO e non mi si da altra alternativa che liberarmi della mia amata auto,a me sembra che la grande liberta di cui parlano sempre se la siano messa nel...sotto i piedi.
NON POSSO CONSEGNARE LE TARGHE PERCHE NON E' PIU POSSIBILE SENZA DISTRUGGERE L'AUTO,NON POSSO FERMARE IL BOLLO DI CIRCOLAZIONE (COME POSSO FARE CON L'ASSICURAZIONE) PERCHE' NON E' PIU' DI CIRCOLAZIONE MA DI POSSESSO,DATEMI VOI LA SOLUZIONE ,sempre considerando che non parlo di auto costose ,ma di auto che valgono un bollo o poco piu'!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 01, 2006, 20:34:34 pm
Staff, V12, 10145 posts

ma i pensionati pagano le tasse?
e quanti sono i pensionati sopra i 75 anni che pagano tasse?

La prima domanda cos'è, una battuta?
Per la seconda non lo so e non è che mi interessi molto.  Volevo solo segnalare che la destinazione "ufficiale " dei soldi raccolti dall' aumento del bollo dovrebbe essere per far pagare un po' di meno a questi anziani.  Sarà un motivo valido o no, non lo so, ma è comunque un motivo, mentre qualcuno aveva scritto (non testualmente) "chissà che se ne faranno di questi aumenti, almeno ne avessero annunciato la destinazione". E visto che questa dichiarazione è visibile sulla stampa bastava leggerla.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Novembre 01, 2006, 20:37:03 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
C'è gente che compra l'auto per spostarsi da un punto A ad un punto B e se ne frega di tutto,come fanno con una lavatrice,c'è gente che si compra un orologio per sapere che ora è , c'è gente,come quella con cui sto' parlando,che compra un'auto per motivi che esulano dal spostarsi e come detto sopra c'è gente che si compra un orologio da 30-50'000 euro per motivi che esulano dal sapere l'ora... e allora perche non tassano il possesso di questo genere di oggetti ( che secondo me è molto piu' indicativo di sfizio inutilcostoso) e se la prendono sempre con le auto!!  Cazzo ma non potevano piacermi gli orologi?? Angry Angry Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 01, 2006, 20:51:59 pm
Staff, V12, 37777 posts
Questi signori (vestiti di rosso) si riempiono la bocca con la parola LIBERTA'
associazione semplicemente ridicola. e qui mi fermo perchè siamo contro il regolamento, ma quelle due cose sono agli antipodi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 01, 2006, 22:10:51 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
La prima domanda cos'è, una battuta?
Per la seconda non lo so e non è che mi interessi molto. Volevo solo segnalare che la destinazione "ufficiale " dei soldi raccolti dall' aumento del bollo dovrebbe essere per far pagare un po' di meno a questi anziani. Sarà un motivo valido o no, non lo so, ma è comunque un motivo, mentre qualcuno aveva scritto (non testualmente) "chissà che se ne faranno di questi aumenti, almeno ne avessero annunciato la destinazione". E visto che questa dichiarazione è visibile sulla stampa bastava leggerla.

no, è una domanda. Io pensavo che se uno prende 500 euro di pensione, quelli sono, netti. Non mi risultava che ci debba poi pagare sopra le tasse..

per il resto, a differenza di te, invece le domande me le faccio, visto che attualmente c'è il record di pinocchiate, quindi sospetto molto che questa dichiarazione sia un modo per dare uno smalto di legittimità ad un aumento ingiustificato di tasse.

E poi, con uno slancio di fantasia, potevano pagare le pensioni a chi ne ha bisogno tagliando le pensioni di chi non ne ha bisogno (l'annosa piaga dei falsi invalidi)... potevano prenderli li questi soldi, così, giusto in un attimo di sfrenata lucidità
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 01, 2006, 22:31:00 pm
Staff, V12, 89748 posts
ma com'è che nessuno si lamenta del ticket per entrare a milano ad esempio?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.