|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
TonyH
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:05:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a proposito di auto che si "scaricano" dai redditi...proprio ieri no nguardavo la tv, ma mi pare fosse la voce di Santoro che parlava di 4-5porsche intestate alla ditta, che venivano scaricate ecc ecc... Ora ditemi voi cosa ci ha guadagnato la TV pubblica a riprendersi un ignorante di quel calibro al soldo della sinistra che spara queste cazzate senza avere la compiacenza di informarsi visto che il suo lavoro dovrebbe essere fare informazione e oltretutto lo svolge su una Tv pubblica
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:07:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
santoro è un'anima nera della repubblica, lascialo perdere
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:45:28 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
a proposito di auto che si "scaricano" dai redditi...proprio ieri no nguardavo la tv, ma mi pare fosse la voce di Santoro che parlava di 4-5porsche intestate alla ditta, che venivano scaricate ecc ecc... Ora ditemi voi cosa ci ha guadagnato la TV pubblica a riprendersi un ignorante di quel calibro al soldo della sinistra che spara queste cazzate senza avere la compiacenza di informarsi visto che il suo lavoro dovrebbe essere fare informazione e oltretutto lo svolge su una Tv pubblica infatti, Brunetta diceva che una Porsche non si può scaricare (se non come qualunque altra auto con il limite citato da Mariner) e Santoro INSISTEVA che si può fare. Per favore, qualcuno anche tra i commercialisti presenti, mi illumini... Come si fa a scaricare al 100% una Porsche? Che tipo di azienda bisogna essere? Come va "qualificato" il bene? sinceramente, non mi aspetto risposte concrete
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:54:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sinceramente, non mi aspetto risposte concrete prendi la cayman o la 911 targa e ci metti la rete divisoria; vai alla Motorizzazione ligure che ha immatricolato un centinaio di Z3M coupè come autocarro e ti fai immatricolare la carrera come un fiorino
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 03, 2006, 09:55:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti, Brunetta diceva che una Porsche non si può scaricare (se non come qualunque altra auto con il limite citato da Mariner) e Santoro INSISTEVA che si può fare. Per favore, qualcuno anche tra i commercialisti presenti, mi illumini... Come si fa a scaricare al 100% una Porsche? Che tipo di azienda bisogna essere? Come va "qualificato" il bene? sinceramente, non mi aspetto risposte concrete mi permetto di aggiungere, che occorre anche considerare il problema della plusvalenza: quando l'autonomo o la società rivendono la vettura, tecnicamente emettono fattura, sul cui valore pagano le tasse, quindi: acquisto a 30.000 scarico il 50% di 17.500 (in 4 anni tra l'altro) rivendo dopo 4 anni a 12.000 ----> su quei 12.000 pago le tasse perchè ho ceduto un bene. Poi naturalmente dato che varia lo stato patrimoniale, qualcosa si recupera...attenzione, quello che io contesto sono le piazzate politiche da cui sembra che le auto aziendali siano "aggratis"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2006, 09:58:49 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
mi permetto di aggiungere, che occorre anche considerare il problema della plusvalenza: quando l'autonomo o la società rivendono la vettura, tecnicamente emettono fattura, sul cui valore pagano le tasse, quindi: acquisto a 30.000 scarico il 50% di 17.500 (in 4 anni tra l'altro) rivendo dopo 4 anni a 12.000 ----> su quei 12.000 pago le tasse perchè ho ceduto un bene. Poi naturalmente dato che varia lo stato patrimoniale, qualcosa si recupera...attenzione, quello che io contesto sono le piazzate politiche da cui sembra che le auto aziendali siano "aggratis"...
Bravo. Adesso attendiamo risposte...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 03, 2006, 10:42:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
attenzione, quello che io contesto sono le piazzate politiche da cui sembra che le auto aziendali siano "aggratis"...
alura, c'è un bug sul pistone...ho usato la funzione "cerca" in questo thread cercando le parole "gratis", "aggratis", "a gratis" ma non ho trovato niente... puoi verificare? thx
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2006, 10:57:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
alura, c'è un bug sul pistone...ho usato la funzione "cerca" in questo thread cercando le parole "gratis", "aggratis", "a gratis" ma non ho trovato niente... puoi verificare? thx
cerca " "agratis" " forse sono tutte quelel virgolete che creano il bug!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 03, 2006, 11:33:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Poi naturalmente dato che varia lo stato patrimoniale, qualcosa si recupera...
cosa intendi qui?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 03, 2006, 11:54:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cosa intendi qui? Un professionista o autonomo, ci paga le tasse sopra ..e stop. Una società dovrebbe avere (in teoria) una variazione dello stato patrimoniale, quindi l'utile (inteso come differenza) dovrebbe essere diverso..in base al valore residuo del bene, ed al valore della fattura..ci puoi perdere o guadagnare...ma se nonr icordo male...di solito ci perdi, perchè se l'hai venduta ed è tutta ammortizzata...il suo valore patrimoniale è zero...mentre la fattura la fai per X euro..quindi ci guadagni..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Novembre 03, 2006, 11:56:32 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
sicuramente nel mercato dell'auto ci sarà un boom di piccoli diesel e diesel a potenze entro i 100kw ( il 20 psa volvo, ford ecc).. e presumo che motori quali audi vw porteranno i 140cv ai 136 per rimanere all'interno dell'emendamento: perderanno molto mercato le auto potenti, diesel o benzina che siano.
mah.. un 140 cv paga ben 8 euro in più rispetto a un 136 cv... secondo me il massimo che quò succedere e che se prima la versione da 140-150 cv magari non era disponibile con l'allestimento migliore adesso magari lo sarà e i motori da 200 cv perderanno un pochino di quota
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 03, 2006, 12:00:48 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
secondo me il massimo che quò succedere e che se prima la versione da 140-150 cv magari non era disponibile con l'allestimento migliore adesso magari lo sarà e i motori da 200 cv perderanno un pochino di quota
che non sarebbe un male se associato ad un contenimento del peso complessivo dei veicoli.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|