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Novembre 01, 2006, 17:26:39 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
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E' ancora più incredibile se si pensa che il tempo è stato preso dalla partenza all'arrivo e non da ponte a ponte. Ci sono circa 40" di dfferenza. Ma a me la Porsche continua a non piacere, quest'estate ho avuto occasione di tirare il collo ad una Carrera S Cabrio mappata dalla Porsche stessa, con cerchi da 19" e pasm, sulle strade di Cortina e continuo a non capire come va guidata o per lo meno ho capito come si guida ma non è possibile guidarla come si dovrebbe su strade aperte al traffico. Se condotta ben entro i suoi limiti, il sottosterzo è onnipresente, mentre il retrotreno è sempre in agguato nei rilasci repentini; le sospensioni in modalità sport sono eccessivamente rigide e fanno saltellare la macchina ad ogni piccola imperfezione dell'asfalto con ripercussioni negative sull'intervento dell'abs. Sicuramente è un mezzo dalle qualità notevoli, lo sterzo e la frenata per esempio sono eccellenti, ma per far fronte a quel sottosterzo bisogna guidarla con una cattiveria che ci si può solo permettersi in pista. IMHO quindi una GT3 è adatta solo ed esclusivamente all'uso pistaiolo. Ma allora non è un'auto sin troppo pesante? A quel punto non è più divertente e meno impegnativa una Exige S?
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Cmq la più vecchia M3 CSL ha fatto 7.50 e non si è presa decine di secondi come era lecito aspettarsi
Il ring è un circuito dove la stabilità in frenata è prioritaria, quindi non mi sorprende però molto dipende da dove hanno rilevato il tempo.
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