|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:09:20 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
porca puttena!! beh .. se arrivo alle 22 non importa ... l'importante é arrivare! sono caldo come una bestia, non é che si fa un giro da Matte alla nuova pista di Como?? www.mokart.it
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:12:10 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
ieri sera venendo giù dalla montagna ( ah si .. ho fatto il ponte!) ero veramente prepotente ... poi il Tenda ... ad un certo punto Christelle mi ha detto "senti non potresti rallentare un po' nella tua prova speciale?" la risposta é stata una, ed una sola ... "certo!" .. mentre sorpassavo 2 camper!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 14:17:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Guida sportiva dovrebbe essere 690, ma è necessario fare la sicura prima. Noi siamo tutti istruttori "caldi" e cerchiamo di dare anche alla guida sicura un'impronta sportiva. Tendiamo a fare pochissima teoria e tanta tanta guida con esercizi abbastanza impegnativi con auto senza controlli.
si ok, però capisci che per chi ha già fatto qualche corso di guida prima su F355 challenge poi su formula renault 1.6 e infine su Tatuus formula renault 2000 il corso di guida sicura non è che interessi molto.....per carità, non voglio discuterne la validità, però..... « Ultima modifica: Novembre 02, 2006, 14:22:01 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:28:02 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
si ok, però capisci che per chi ha già fatto qualche corso di guida prima su F355 challenge poi su formula renault 1.6 e infine su Tatuus formula 2000 il corso di guida sicura non è che interessi molto.....per carità, non voglio discuterne la validità, però.....
guarda che, a prescindere dalle capacità di guida che possono essere alte, fare certi esercizi non é comunque evidente. Te lo posso assicurare, all'inizio a fare certe cose ti senti un po' rinco! Ovvio é il fatto che attira di più un corso di guida sportiva che uno di guida sicura, che ha sempre un'aurea di "sfigato, impara a guidare, tanto quelle cose sei l'unico a non saperle fare". Anch'io, quando hanno presentato la cosa, non ero caldissimo; poi ne sono stato ben felice. Sono comunque ottime occasioni per affinare certe tecniche (vedi "frenata con il sinistro ..."), migliorarsi nei particolari, eliminare difetti ed errori acquisiti con l'abitudine; il tutto volto a dare più sicurezza durante ogni tipo di guida. Ed una giornata dedicata a certe cose non fa male ogni tanto. So che puo' sembrare solo pubblicità ai corsi, ma non lo é, é solo un riportare le sensazioni che io personalmente ho risentito, pur guidando veloce da tanti anni, pur facendo gare di kart da tanti anni
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 14:47:39 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
devo essermi spiegato male....ci riprovo........ho chiesto direttamente per i corsi di pilotaggio o guida sportiva perchè gli altri corsi son già stati fatti. Se devo spendere quasi 500 euro per un corso che ho già fatto non mi garba troppo.Questo volevo dire....giusto per farmi capire.......non spenderei di nuovo i soldi per fare il corso sulle F355 challenge....li spenderei subito per rifarmi quello sulle Tatuus, all'istante.......i explain uell uot i uant tu sei?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alfo |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:51:46 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
A parer mio, anche se ci sono cose in comune, guidare forte in pista è molto per effetto del talento, di tecnica ce n'è, ma relativamente. Tutte le reazioni sono così diverse e repentine, posizioni costrette, movimenti piccoli e rapidi, assenza quasi totale di imprevisti, auto geneticamente diverse, grip diverso, pesi diversi... un altro pianeta in pratica! Chi è allenato nell'andar forte ha sicuramente più sensibilità, ma le reazioni di un kart sono diverse da quelle di un'auto normale. Il corso di guida sicura serve a perfezionare la tecnica per gestire condizioni limite con le auto di tutti i giorni e a reagire nel modo più efficace in caso di imprevisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:52:40 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
devo essermi spiegato male....ci riprovo........ho chiesto direttamente per i corsi di pilotaggio o guida sportiva perchè gli altri corsi son già stati fatti. Se devo spendere quasi 500 euro per un corso che ho già fatto non mi garba troppo.Questo volevo dire....giusto per farmi capire.......non spenderei di nuovo i soldi per fare il corso sulle F355 challenge....li spenderei subito per rifarmi quello sulle Tatuus, all'istante.......i explain uell uot i uant tu sei? off course ... "'de corsa!!" ... mi sono dilungato solo per dare le mie impressioni; perfettamente chiaro!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 14:57:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:02:02 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
prima o poi ci si finisce ... con una F in meno é decisamente più aderente a cio' che volevo dire!! :-(((((((
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 15:23:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:25:58 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
si .. ma una cosa del genere che botta di adrenalina ti da??? e poi ti rendi conto che il tuo cervello ha "chiuso", non accettava altri ordini oltre al "TIENI GIU TUTTO E BASTA"!! che figata!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 15:27:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si .. ma una cosa del genere che botta di adrenalina ti da??? e poi ti rendi conto che il tuo cervello ha "chiuso", non accettava altri ordini oltre al "TIENI GIU TUTTO E BASTA"!! che figata!
vero zio facocero in quell'attimo ho pensato solo "cazzo non devo perdere la posizione.....pesta tutto" se mi disintegravo nel muretto sai che ridere?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
A parer mio, anche se ci sono cose in comune, guidare forte in pista è molto per effetto del talento, di tecnica ce n'è, ma relativamente. Tutte le reazioni sono così diverse e repentine, posizioni costrette, movimenti piccoli e rapidi, assenza quasi totale di imprevisti, auto geneticamente diverse, grip diverso, pesi diversi... un altro pianeta in pratica! Chi è allenato nell'andar forte ha sicuramente più sensibilità, ma le reazioni di un kart sono diverse da quelle di un'auto normale. Il corso di guida sicura serve a perfezionare la tecnica per gestire condizioni limite con le auto di tutti i giorni e a reagire nel modo più efficace in caso di imprevisto.
Per mia esperienza, ci vuole anche tanto allenamento. Io la prima mezz'ora che sto in pista, vado forte si ma non con il cronometro alla mano. Da quando entro a quando finisco le sessioni c'è una differenza anche del 10% sul giro, nonstante gomme e freni siano più affaticati. I corsi di guida sicura, sempre IMHo dovrebbero essere fatti prima di prendere la patente, per non far proprio insorgere i propri difetti che nel tempo acquisiamo. Perchè se tu fai un corso dopo 20 anni di guida riesci alla fine del corso ada avere una maggiore sensibilità con il mezzo, am col tmpo ritorni ai tuoi vecchi vizi.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 15:30:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per mia esperienza, ci vuole anche tanto allenamento. Io la prima mezz'ora che sto in pista, vado forte si ma non con il cronometro alla mano. Da quando entro a quando finisco le sessioni c'è una differenza anche del 10% sul giro, nonstante gomme e freni siano più affaticati. I corsi di guida sicura, sempre IMHo dovrebbero essere fatti prima di prendere la patente, per non far proprio insorgere i propri difetti che nel tempo acquisiamo. Perchè se tu fai un corso dopo 20 anni di guida riesci alla fine del corso ada avere una maggiore sensibilità con il mezzo, am col tmpo ritorni ai tuoi vecchi vizi.
anche questo è vero.....sarebbe ovviamente molto meglio apprendere da subito le tecniche giuste e farle propri come abitudine.....piuttosto che prendere delle abitudini sbagliate e doverle poi correggere......se uno ha fatto in un modo per una vita col casso che riesci a inculcargli che sta sbagliando e che va fatto in un'altra maniera
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|