|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:38:05 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
vero zio facocero in quell'attimo ho pensato solo "cazzo non devo perdere la posizione.....pesta tutto" se mi disintegravo nel muretto sai che ridere? beh ovvia la reazione anche in questo caso ... occhio rosso spiritato che esce dal casco ... ma fiero del fatto che "perlomeno ci ho provato"!!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:39:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per mia esperienza, ci vuole anche tanto allenamento. Io la prima mezz'ora che sto in pista, vado forte si ma non con il cronometro alla mano. Da quando entro a quando finisco le sessioni c'è una differenza anche del 10% sul giro, nonstante gomme e freni siano più affaticati. I corsi di guida sicura, sempre IMHo dovrebbero essere fatti prima di prendere la patente, per non far proprio insorgere i propri difetti che nel tempo acquisiamo. Perchè se tu fai un corso dopo 20 anni di guida riesci alla fine del corso ada avere una maggiore sensibilità con il mezzo, am col tmpo ritorni ai tuoi vecchi vizi.
in mezz'ora di pista forte,con la 535d hai finito i freni da 25 minuti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
in mezz'ora di pista forte,con la 535d hai finito i freni da 25 minuti...
Dipende dalla pista, Al Ring non crei problemi ne ai freni ne ai pneumatici, Vallelunga ti distrugge gli uni e gli altri, Monza ti disintegra solo i freni, (basta fare ogni 2 giri un giro di cool-down).
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 02, 2006, 16:49:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Se vuoi fare un corso di guida sicura senza spendere quelle cifre astronomiche puoi venire da noi a Castelletto di Branduzzo. Anche per chi ha velleità sportive (l'ho fatto fare a 3 ragazzi del Subaru Club e son stati molto contenti) il corso è molto formativo e divertente. Dura una giornata (9:00 - 18:00) e si fa principalmente su C2 VTR. Essendo una scuola più piccola e con location propria ha dei costi nettamente più bassi.
Alfo hai un PM, volevo sapere: se i prezzi son con IVA o esclusi. se ci son date specifiche... se riesco ad entrare nella Saxo magari......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Novembre 02, 2006, 17:58:33 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
quindi diciamo che se non hai grandi esperienze di guida è meglio.. un pensierino.. mi accodo alla domanda di mariner..i prezzi son con iva?
|
|
|
|
|
alfo |
|
|
Novembre 02, 2006, 21:58:38 pm |
Utente standard, L4, 119 posts |
|
Si 490 iva compresa. Tra l'altro, per chi ne avesse la possibilità, con l 626 il corso è interamente detraibile... Poca o tanta esperienza poco conta se l'esperienza non comprende precedenti corsi del genere (guida sicura intendo) fatti in età sufficiente per assimilare e fare propri piuttosto che fatti per fare 2 sgomme con macchine altrui... ihihihi. Non è tanto che faccio questo "lavoro", ma giuro che non ho mai trovato un allievo che fosse già di suo impostato correttamente... sarà un caso, sarà che siamo pignoli, ma molte volte il corso viene fatto (sia per chi apprende che per chi tenta di insegnare) fine a se stesso, del genere "passiamo 8 ore assieme, fai così e cosà, poi quando te ne vai fa come te pare"... Per me è fondamentale che quello che tento di spiegare venga condiviso in quanto considerato utile e cerco di fornire tutte le ragioni per giustificarlo, in modo che a distanza di mesi o anni mentre si va a far la spesa ci si pensi ancora!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 23:57:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ecco allora se venissimo noi che abbiamo fatto i corsi in francia con le monoposto non vi divertireste per niente.........sai perchè?Perchè durante tutti i corsi non ci hanno mai fatto fare quello che volevamo o fare i pagliacci a far numeri nemmeno per mezzo giro......ci hanno insegnato "solo" come si pilota sul serio........dirai, bella rottura di palle se non puoi divertirti.....ma noi siamo andati per imparare, non per fare i cazzari.....l'unico che ha potuto fare il cazzaro è stato uno dei 2 istruttori, che a fine corso, vistosi proporre dal Barn di guidare per qualche giro la sua 550 Maranello non ci ha pensato mezzo secondo e si è fatto 3 giri tutti di traverso......il barbone.....a noi ci facevano un culo così se sbagliavamo una traiettoria o un punto di corda e lui a fare il buffone con la supercar di un altro......l'altro istruttore invece, che aveva corso ai tempi con Alesi nelle formule minori, se ne è stato calmo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 03, 2006, 05:11:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dipende dalla pista, Al Ring non crei problemi ne ai freni ne ai pneumatici, Vallelunga ti distrugge gli uni e gli altri, Monza ti disintegra solo i freni, (basta fare ogni 2 giri un giro di cool-down).
abbassa il tuo tempo al ring di un minuto poi ne riparliamo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
abbassa il tuo tempo al ring di un minuto poi ne riparliamo.. Uhmm. al Ring ho girato in poco meno di 9' dopo aver fatto 7 giri, i margini di miglioramento sono nell'ordine di una 30ina di secondi, ma non si prendono in staccata o in percorrenza di curva, ma migliorando le traiettorie ed andando più forte nei tratti più veloci. Ti ripeto, l'asfalto non è abrasivo come Monza o Vallelunga e non ci sono staccate brutali, le uniche due o tre curve che si fanno piano non sono precedute da lunghi rettilinei.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 03, 2006, 09:58:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Uhmm. al Ring ho girato in poco meno di 9' dopo aver fatto 7 giri, i margini di miglioramento sono nell'ordine di una 30ina di secondi, ma non si prendono in staccata o in percorrenza di curva, ma migliorando le traiettorie ed andando più forte nei tratti più veloci. Ti ripeto, l'asfalto non è abrasivo come Monza o Vallelunga e non ci sono staccate brutali, le uniche due o tre curve che si fanno piano non sono precedute da lunghi rettilinei.
Ma la pista del Ring aperta al pubblico è la stessa su cui girano i prototipi? mi pareva che quest'ultima fosse più corta, perchè BMW diceva che l'X5 era il primo SUV a scendere sotto gli 8', che differenza c'è?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 10:28:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma la pista del Ring aperta al pubblico è la stessa su cui girano i prototipi? mi pareva che quest'ultima fosse più corta, perchè BMW diceva che l'X5 era il primo SUV a scendere sotto gli 8', che differenza c'è?
beh ma si tratterà della X5 4.6i da 355 CV.......per quello ha fatto un tempo sotto agli 8 minuti.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2006, 10:48:03 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
beh ma si tratterà della X5 4.6i da 355 CV.......per quello ha fatto un tempo sotto agli 8 minuti.....
Credo si riferisca all'X5 V12, quello con il motore della barchetta BWM che partecipò a Le Mans qualche anno fa. Giusto per dare un termine di paragone, poco sotto gli 8 minuti gira la CSL
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2006, 11:35:01 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ho appena fatto quello ACI. Qualche anno fa avevo fatto quello di Quattroruote. Su quello ACI posso solo parlar bene, su quello di Quattroruote stendo un velo pietoso. L'istruttore continuava a riempire la gente di insulti (se uno va a fare un corso, è logico che ci vada per imparare...) e la sua principale preoccupazione è stata sapere se la mia collega era disponibile o no. Un altro po' e non c'era nemmeno bisogno di bagnare la pista per le prove di frenata, visti gli ettolitri di bava che...
ma postare le foto della collega no eh?
|
|
|
|
|
|
Ma la pista del Ring aperta al pubblico è la stessa su cui girano i prototipi? mi pareva che quest'ultima fosse più corta, perchè BMW diceva che l'X5 era il primo SUV a scendere sotto gli 8', che differenza c'è?
Ci son tre diverse misurazioni: Circuito nord aperto al traffico stradale (da ponte a ponte) Circuito nord da start a traguardo Circuito nord+sud La differenza di tempi dipende dal tipo di macchina si va dai 20/30s a diversi minuti (per i due circuti uniti).
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|