|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 02, 2006, 10:55:18 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
guarda....non è questione di insulti o mica insulti, è solo questione di dire le cose corrette......io ho guidato parecchi osia il 3 litri diesel che il benzina che è quello che c'è attualmente in casa........le differenze sono che il diesel ha più coppia e ha la spinta del turbo che da "la sensazione" di spengere forte.......peccato che i giri utili sfruttabili sono ridicoli come ormai su tutti i diesel moderni, quindi da 2000 a 4000 scarsi se va bene.... il benzina invece è più fluido e corposo a tutti i regimi, non ti dà la botta perchè non c'è il turbo che entra ma alla fine, anche tempi alla mano, spinge più forte, non ce n'è e puoi tirarlo fino a 7000 giri....ogni marcia ha una sfruttabilità quasi tripla rispetto al diesel....mica foffa, d'altra parte ha anche 40 cv in più.
BRAVO, era proprio il post che stavo cercando ma quanta botta in meno da? si sente che comunque il benza ti tiene attaccato al sedile in accelerazione? è pieno in basso?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 11:46:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
BRAVO, era proprio il post che stavo cercando ma quanta botta in meno da? si sente che comunque il benza ti tiene attaccato al sedile in accelerazione? è pieno in basso? beh ovvio, manca il colpo che dà il turbo quando entra a soffiare, non senti la macchina che viene tirata in avanti di colpo, si sente una spinta minore a livello di sensazione, più fluida ma alla fine si va più forte
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2006, 09:58:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 10:42:58 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si si, come no......infatti il premio come best engine of the year entro i 3 litri l'ha vinto proprio il motore nissan no?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2006, 10:58:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si si, come no......infatti il premio come best engine of the year entro i 3 litri l'ha vinto proprio il motore nissan no? è un premio istituito dalla medievale europa! non vale!
|
|
|
|
|
|
che il 3 litri aspirato benzina possa essere polmonitico sulla serie 6 è una panzana grossa come un grattacielo.......vediamo di non spararle grosse per favore. Non darà lo scatto fulmineo che dona alla Z4 ma sicuramente non è sottodimensionato. La serie 3 attuale pesa intorno ai 1600 chili....la serie 6 pesa un quintale in più, non mezza tonnellata e un quintale in più da tirare a quel motore gli fa il solletico
Dipende da cosa sei abituato, se scendi dalla 535d e sali sulla 630Ci la prima cosa che ti viene da fare è di sfondare il pavimento e spingere con i piedi . Io spero che si decidano a fare la 635Ci.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 15:37:46 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dipende da cosa sei abituato, se scendi dalla 535d e sali sulla 630Ci la prima cosa che ti viene da fare è di sfondare il pavimento e spingere con i piedi . Io spero che si decidano a fare la 635Ci. mah io sono abituato a 200 cv turbo benzina su 1300 chili, il motore della deltona, e allo 0-100 in meno di 7 oltre a 30 kgm di coppia del turbo vecchia maniera, anno 1994.......eppure quando guido la 330i del babbo non mi pare proprio ferma anche se son 268 cv su 1600 chili quasi.......certo è tutta diversa la storia a livello di sensazioni ma fermo non è. Sulla serie 6 sinceramente non l'ho provato e quindi non mi pronuncio, però dire che sarà ferma mi pare un po' esagerato.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 03, 2006, 15:41:08 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
mah io sono abituato a 200 cv turbo benzina su 1300 chili, il motore della deltona, e allo 0-100 in meno di 7 oltre a 30 kgm di coppia del turbo vecchia maniera, anno 1994.......eppure quando guido la 330i del babbo non mi pare proprio ferma anche se son 268 cv su 1600 chili quasi.......certo è tutta diversa la storia a livello di sensazioni ma fermo non è. Sulla serie 6 sinceramente non l'ho provato e quindi non mi pronuncio, però dire che sarà ferma mi pare un po' esagerato.
Kaos, basta con 'sta difesa a oltranza: il babbo ha fatto la cazzata e presto permuterà con un bel 330 d
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 03, 2006, 15:49:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
. |
|
|
Novembre 03, 2006, 16:17:08 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
il babbo ha fatto la cazzata e presto permuterà con un bel 330 d Speriamo di no! Ho provato a monza la 330xd coupé steptronic: è l'ennesima dimostrazione di quanto il gasolio sia inadeguato ad un uso spinto: fai la prima variante in terza, ma subito dopo devi buttare la quarta, perchè i giri sono finiti. Subito dopo, sono salito sul 330i coupé manuale: ah gioia delle mie orecchie, ah estasi dell'anima, ah paradiso dei sensi: un motore eccezionale, spinge sino a 7 mila giri senza esitazioni, più che adeguato per la mole della macchina (che, senza arrivare agli eccessi della brera, non è più un fuscello come ai vecchi tempi) e di una vivacità piacevolissima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Speriamo di no! Ho provato a monza la 330xd coupé steptronic: è l'ennesima dimostrazione di quanto il gasolio sia inadeguato ad un uso spinto: fai la prima variante in terza, ma subito dopo devi buttare la quarta, perchè i giri sono finiti. Subito dopo, sono salito sul 330i coupé manuale: ah gioia delle mie orecchie, ah estasi dell'anima, ah paradiso dei sensi: un motore eccezionale, spinge sino a 7 mila giri senza esitazioni, più che adeguato per la mole della macchina (che, senza arrivare agli eccessi della brera, non è più un fuscello come ai vecchi tempi) e di una vivacità piacevolissima Beh non è che sia un gran paragone, la 330xd pesa quasi 200kg in più della 330i era automatica e a trazione integrale, minimo aveva 50cv in meno ala ruota.
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Novembre 03, 2006, 17:50:13 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
w bmw...w diesel bmw...w bmw 6er biturbo diesel
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 03, 2006, 19:23:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Aehm, si parlava di motori da 3.0cc, il nissan è 3.5 e so che è il migliore V6 in circolazione, il migliore L6 invece, è BMW!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 03, 2006, 20:46:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Aehm, si parlava di motori da 3.0cc, il nissan è 3.5 e so che è il migliore V6 in circolazione, il migliore L6 invece, è BMW! Amen!!! Comunque Ward's Auto non fa distinzione di cilindrata ma solo di configurazione (L4, V6, V8, L6, etc...) Poi il gruppo dei 10 migliori fa un sunto generale senza distinzione di configurazione. Il V-6 Nissan era il migliore V-6 anche con cubatura di 3 litri (allora chiamato VQ30 invece di VQ35) Tra l'altro il VQ30 e' ancora usato in certi mercati (Asia, Oceania, Sudafrica ed alcuni paese dell'America Latina) Comunque sfido io che BMW e' il migliore L6...ma quanti ne sono rimasti in circolazione con quella configurazione??? Una cosa e' competere in 2 o 3 una cosa e' farlo con diversi concorrenti « Ultima modifica: Novembre 03, 2006, 20:55:52 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|