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mariner
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Loco |
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Novembre 02, 2006, 10:06:01 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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O meglio: mi fai fare la revisione ed il bollino blu per certificare che la mia macchina rispetta la normativa con la quale è stata omologata, ora mi fai pagare anche il bollo maggiorato per via del maggior "potenziale" inquinante e poi NON mi fai circolare? Ma siamo pazzi?
Però bisogna distinguere i problemi: l'inquinamento da NOx, SOX, PM10 e idrocarburi incombusti, l'effetto serra causato dalle emissioni di CO, è un problema che esiste 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Un'auto a carburatori inquina anche da ferma per via delle evaporazioni di carburante dal serbatoio (non accade sulle auto più recenti per effetto di dispositivi di recupero dei vapori). Per questo problema le misure prese (con riferimento alle automobili) sono: auto nuove sempre meno inquinanti, minori consumi di carburante, tassa progressiva in funzione dei livelli di inquinamento. Poi oltre a questo problema c'è quello della concentrazione di inquinanti e in particolare di PM10 nelle grandi città. Questo punto è aggiuntivo rispetto al precedente e viene combattutto con i discutibili blocchi del traffico.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2006, 10:06:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Aggiungi che ora hai pure il bollo aumentato, i soldi spesi in più (magari pochi, ma sono comunque in più) sembrano una presa per i fondelli...
questa mi pare un'obiezione più sensata
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 02, 2006, 10:08:45 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Però bisogna distinguere i problemi: l'inquinamento da NOx, SOX, PM10 e idrocarburi incombusti, l'effetto serra causato dalle emissioni di CO, è un problema che esiste 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Un'auto a carburatori inquina anche da ferma per via delle evaporazioni di carburante dal serbatoio (non accade sulle auto più recenti per effetto di dispositivi di recupero dei vapori). Per questo problema le misure prese (con riferimento alle automobili) sono: auto nuove sempre meno inquinanti, minori consumi di carburante, tassa progressiva in funzione dei livelli di inquinamento.
Però quando si parla di queste cose vengono tirate in balle sempre e solo le autovetture. Ci sono un sacco di camion, furgoncini, corriere, bus che quando accelerano sputano tante schifezze da renderti più nero di Idris.....ma mai che si tocchino, o se lo si fa in modo sempre più marginale che alle autovetture
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loco |
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Novembre 02, 2006, 10:14:20 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Però quando si parla di queste cose vengono tirate in balle sempre e solo le autovetture. Ci sono un sacco di camion, furgoncini, corriere, bus che quando accelerano sputano tante schifezze da renderti più nero di Idris.....ma mai che si tocchino, o se lo si fa in modo sempre più marginale che alle autovetture
condivido: tra i maggiori contribuenti del PM10 c'è anche il tram, grazie alla polvere sminuzzata sui binari e il pantografo che si consuma. Per non dire che il principale colpevole è il riscaldamento. Volevo solo specificare che i blocchi del traffico e il bollo differenziato per Euro1-2-3-4 sono soluzioni (ripeto: discutibili) a problemi diversi.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 02, 2006, 10:36:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Però bisogna distinguere i problemi: l'inquinamento da NOx, SOX, PM10 e idrocarburi incombusti, l'effetto serra causato dalle emissioni di CO, è un problema che esiste 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Un'auto a carburatori inquina anche da ferma per via delle evaporazioni di carburante dal serbatoio (non accade sulle auto più recenti per effetto di dispositivi di recupero dei vapori). Per questo problema le misure prese (con riferimento alle automobili) sono: auto nuove sempre meno inquinanti, minori consumi di carburante, tassa progressiva in funzione dei livelli di inquinamento.
Poi oltre a questo problema c'è quello della concentrazione di inquinanti e in particolare di PM10 nelle grandi città.
Questo punto è aggiuntivo rispetto al precedente e viene combattutto con i discutibili blocchi del traffico.
Io non discuto su questo o sull'altro, discuto su come viene affrotnato il problema.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Dicembre 20, 2006, 00:43:23 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Però bisogna distinguere i problemi: l'inquinamento da NOx, SOX, PM10 e idrocarburi incombusti, l'effetto serra causato dalle emissioni di CO, è un problema che esiste 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Un'auto a carburatori inquina anche da ferma per via delle evaporazioni di carburante dal serbatoio (non accade sulle auto più recenti per effetto di dispositivi di recupero dei vapori). Per questo problema le misure prese (con riferimento alle automobili) sono: auto nuove sempre meno inquinanti, minori consumi di carburante, tassa progressiva in funzione dei livelli di inquinamento.
Poi oltre a questo problema c'è quello della concentrazione di inquinanti e in particolare di PM10 nelle grandi città.
Questo punto è aggiuntivo rispetto al precedente e viene combattutto con i discutibili blocchi del traffico.
E' tutto bellissimo e giustissimo,ma forse non ti sei accorto che quando questi intelligentoni parlano di inquinamento il nemico numero 1 è il PM10,almeno da quando hanno convinto piu'del 50% dei compratori a prendere un diesel. Alla fine degli anni 80 il PM10 non si sapeva neanche che fosse,il problema era il benzene portato da quello che hai detto tu (comunque il recupero vapori serbatoio al carburatore ce l'ha la mia mini del 71') e ora mi fermano per un delitto che commette chi puo' circolare liberamente.E' una mossa politica,hanno fatto comprare a tutti gasoloni spacciandoli per auto super ecologiche e la gentucola ha abboccato,e ora che si sono accorti che hanno solo spostato il problema su un'altro inquinante cercano di coprire dando la colpa alle ultime 5 euro 0 che sono sopravvissute !!!! oppure sono degli incompetenti totali forse sono i due casi assieme
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Loco |
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Dicembre 20, 2006, 09:32:26 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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oppure sono degli incompetenti totali triste realtà. aggiungerei che le leggi/regolamenti che vengono fatti spesso non raggiungono minimamente l'obbiettivo di ridurre l'inquinamento. però vorrei chiarire meglio un concetto: l'auto inquina e questo è un dato di fatto. Io credo che tutti dovrebbero pagare in funzione di quanto inquinano magari con un altro metodo di calcolo rispetto alla fesseria proposta oggi. Poi c'è un altro fatto, simile ma separato: tante auto concentrate nel centro di una città creano una concentrazione di inquinanti che non si riesce a disperdere (in inverno) e diventa velenosa. Quindi bisogna evitare queste concentrazioni. E' un discorso separato. Infatti in caso di vento o precipitazioni atmosferiche, solitamente i blocchi decadono. Ti faccio un esempio stupido ma che chiarisce: anche se tu hai pagato tutte le tasse sulla tua auto euro 0, in amicizia non ti consiglierei di chiuderti in garage con il motore acceso . Poi sono d'accordo con te a contestare le politiche e i sistemi di (tar)tassazione scelti oggi e in passato
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 20, 2006, 09:37:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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triste realtà. aggiungerei che le leggi/regolamenti che vengono fatti spesso non raggiungono minimamente l'obbiettivo di ridurre l'inquinamento. però vorrei chiarire meglio un concetto: l'auto inquina e questo è un dato di fatto. Io credo che tutti dovrebbero pagare in funzione di quanto inquinano magari con un altro metodo di calcolo rispetto alla fesseria proposta oggi. Poi c'è un altro fatto, simile ma separato: tante auto concentrate nel centro di una città creano una concentrazione di inquinanti che non si riesce a disperdere (in inverno) e diventa velenosa. Quindi bisogna evitare queste concentrazioni. E' un discorso separato. Infatti in caso di vento o precipitazioni atmosferiche, solitamente i blocchi decadono. Ti faccio un esempio stupido ma che chiarisce: anche se tu hai pagato tutte le tasse sulla tua auto euro 0, in amicizia non ti consiglierei di chiuderti in garage con il motore acceso . Poi sono d'accordo con te a contestare le politiche e i sistemi di (tar)tassazione scelti oggi e in passato se i residenti fossero suff intelligenti a muoversi in bici in un raggio di 2-3 km sarebbe un ottimo passo avanti.io ho dei colleghi che usano la macchina per fare 7-800 m al giorno..diesel,per altro...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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2bar |
meglio otto... |
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Dicembre 20, 2006, 20:56:06 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Sapete qual'è la cosa che mi fà piu' ridere? Alla fine ho piu' o meno 16 auto tra storiche e che lo diventeranno presto, e faccio in media meno di 7000 km l'anno!!! l'auto la uso solo esclusivamente quando ne ho bisogno,e quando questo succede non posso usarla!!!!
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 20, 2006, 22:23:29 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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se i residenti fossero suff intelligenti a muoversi in bici in un raggio di 2-3 km sarebbe un ottimo passo avanti.io ho dei colleghi che usano la macchina per fare 7-800 m al giorno..diesel,per altro...
se non te la fotono appena di allontani un attimo
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Loco |
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Dicembre 21, 2006, 09:52:54 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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se i residenti fossero suff intelligenti a muoversi in bici in un raggio di 2-3 km sarebbe un ottimo passo avanti.io ho dei colleghi che usano la macchina per fare 7-800 m al giorno..diesel,per altro...
magari abitassi a 800 mt dal lavoro... venderei il naftone per una macchina con la giusta cavalleria.
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Loggato
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