|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quanti di voi hanno almeno un'auto con più di 100 kw??
Si |
30 (57.7%) |
No |
22 (42.3%) |
|
|
Voti Totali: 52 |
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 02, 2006, 15:23:59 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
E hanno registrato un calo decisamente netto dei traffici e del commercio Se i ricchi sono pezzenti non è colpa mia, dovrebbero essere contenti a contribuire alle tasche Sarde visto che sfruttano il territorio. Con somma gioia dei porti corsi.....dove c'era un puttanaio mostruoso E inquinamento pazzesco per i mari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:24:27 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
E lo di ci a me ? ?? non sono al corrente del lavoro che fai forse ....
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 02, 2006, 15:27:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se i ricchi sono pezzenti non è colpa mia, dovrebbero essere contenti a contribuire alle tasche Sarde visto che sfruttano il territorio.
Beh, non puoi negare che non contruibuivano anche prima all'economia sarda. Alberghi, ristoranti, negozi etc etc se fanno scappare i turisti (soprattutto quelli più granosi) con miriadi di balzelli del menga alla fine di cosa campano? Siamo sicuri che ci abbiano guadagnato globalmente con 'sta tassa? Io non credo. Hanno preso 1 con la tassa e perso 10 sotto forma di minore reddito degli isolani in quelle zone.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 02, 2006, 15:29:51 pm |
|
Beh, non puoi negare che non contruibuivano anche prima all'economia sarda. Alberghi, ristoranti, negozi etc etc se fanno scappare i turisti (soprattutto quelli più granosi) con miriadi di balzelli del menga alla fine di cosa campano? Siamo sicuri che ci abbiano guadagnato globalmente con 'sta tassa? Io non credo. Hanno preso 1 con la tassa e perso 10 sotto forma di minore reddito degli isolani in quelle zone. Ma sai quella zona la stavano rovinando, lo hanno detto anche i ricchi DOC.... troppa gente arricchita stava arrivando ad ostentare il proprio reddito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 02, 2006, 15:31:51 pm |
|
Poco Più? Sei sicuro ? prova a fare un po' di conticini pratici Prendi la 118d e la 120d (due esempi a caso) Assicurazione uguale (stessa cilindrata), e non dirmi che erano i 1600? di differenza di listino (su quasi 30.000) e gli 80? di bollo a fare la differenza tra auto normale e auto da ricco O 159 1.9 120cv/150cv, Croma-147-Stilo con lo stesso motore, Golf 1.9 TDI-2.0 TDI e così via...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 02, 2006, 15:34:50 pm |
|
Ma sai quella zona la stavano rovinando, lo hanno detto anche i ricchi DOC.... troppa gente arricchita stava arrivando ad ostentare il proprio reddito.
Ho capito, e mi stanno bene le politiche di conservazione del territtorio (anche se in costa smeralda del territtorio originale è rimasto ben poco ). Ma non così E poi non da uno che ha dichiarato inedificabile una zona giusto dopo aver finito casa sua
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 02, 2006, 15:34:56 pm |
|
Prendi la 118d e la 120d (due esempi a caso) Assicurazione uguale (stessa cilindrata), e non dirmi che erano i 1600? di differenza di listino (su quasi 30.000) e gli 80? di bollo a fare la differenza tra auto normale e auto da ricco O 159 1.9 120cv/150cv, Croma-147-Stilo con lo stesso motore, Golf 1.9 TDI-2.0 TDI e così via... Vabbè però se prendi un 110Cv 16oo benza e un 2000 150CV Diesel di differenza ce ne eccome
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:34:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Poco Più? Sei sicuro ? prova a fare un po' di conticini pratici non decretano certo la soglia di povertà,si parla di qualche centinaio di euro all'anno,non è che un operaio con 110cv vive allegramente e con 150 muore di fame...chi davvero non arriva a fine mese,compra lo scooter o la bici,altro che la macchina...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 02, 2006, 15:36:02 pm |
|
non decretano certo la soglia di povertà,si parla di qualche centinaio di euro all'anno,non è che un operaio con 110cv vive allegramente e con 150 muore di fame...chi davvero non arriva a fine mese,compra lo scooter o la bici,altro che la macchina...
Non è proprio così....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:36:14 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Beh, non puoi negare che non contruibuivano anche prima all'economia sarda. Alberghi, ristoranti, negozi etc etc se fanno scappare i turisti (soprattutto quelli più granosi) con miriadi di balzelli del menga alla fine di cosa campano? Siamo sicuri che ci abbiano guadagnato globalmente con 'sta tassa? Io non credo. Hanno preso 1 con la tassa e perso 10 sotto forma di minore reddito degli isolani in quelle zone. poco ma sicuro! io ho parte di famiglia acquisita sarda, non credevano alle loro orecchie quando il "buon" Soru ha ideato, in uno dei suoi mille deliri, questa tassa. Vero che molti sono i "ricchi" (che parola priva di significato, ancor peggio scritta che pronunciata!) che sono rimasti in acque sarde, fregandosene della tassa, uniti a quelli che pagano perché hanno (magari da 30 anni!!!!) una casa entro i 3 km dalla costa ...... beh tutti hanno comunque un'idea molto chiara sulle nuove norme!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 02, 2006, 15:37:23 pm |
|
Vabbè però se prendi un 110Cv 16oo benza e un 2000 150CV Diesel di differenza ce ne eccome
Ma di questa stregua anche tra il 110cv benza e 1.2 60cv a metano Se si vuole definire veramente una tassazione basta sulle possibilità economiche veramente equa la si dovrebbe fare sul VALORE del mezzo.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Novembre 02, 2006, 15:38:45 pm |
|
Ma di questa stregua anche tra il 110cv benza e 1.2 60cv a metano Se si vuole definire veramente una tassazione basta sulle possibilità economiche veramente equa la si dovrebbe fare sul VALORE del mezzo. No, secondo me è giusto che più inquini più paghi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:39:57 pm |