628 Visitatori + 2 Utenti = 630

&re@, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4597 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (427 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Bmw 330i (E90)
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 05, 2006, 20:17:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
l'automatico serve per 2 ragioni: perchè una frizione fatica a sopportare quella coppia,dovrebbe essere dura di leva e sempre a rischio bruciatura,inoltre il cambio dovrebbe essere troppo costoso e sofisticato,con un automatico si sono semplificati la vita...l'altra ragione è per la fluidità di guida,perchè visti i rapporti lunghi rispetto alla media dei diesel e alla poca potenza sotto,l'utilizzo tradizionale a bassi giri sarebbe un mortorio seguito da una spinta innaturale(di sicuro non giustificabile su una berlina da famigli con soli 280cv)...indi per cui un cambio che la tiene sempre in coppia senza rischi di rotture...

Ci sono cambi manuali che tranquillamente sopportano coppie ben piu' elevate.....lo sforzo alla leva non e' un problema con i comandi idraulisci servoassistiti....

azz ma vi e' venuto il piedino delicato huh??? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 05, 2006, 20:56:52 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Boh avevo sentito dire 1800 kg e passa......avro' letto male scusami!!!


Si 1850 (dichiarato a vuoto 1660) con pilota, strumentazione per la prova e pieno di benzina, per non parlare dei sedili completamente elettrici (io li ho parzialmente -20kg). Poi bmw dichiara i pesi a vuoto delle versioni base tedesche, quindi anche la tua se la metti sulla bilancia sfora il peso dichiarato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 05, 2006, 21:02:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si 1850 (dichiarato a vuoto 1660) con pilota, strumentazione per la prova e pieno di benzina, per non parlare dei sedili completamente elettrici (io li ho parzialmente -20kg). Poi bmw dichiara i pesi a vuoto delle versioni base tedesche, quindi anche la tua se la metti sulla bilancia sfora il peso dichiarato.


La mia non e' una BMW ma una Nissan  Wink

Comunque e' vero in ogni caso che il peso dichiarato e' sempre molto ottimistico
« Ultima modifica: Novembre 05, 2006, 21:07:25 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 06, 2006, 01:24:01 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ci sono cambi manuali che tranquillamente sopportano coppie ben piu' elevate.....lo sforzo alla leva non e' un problema con i comandi idraulisci servoassistiti....

azz ma vi e' venuto il piedino delicato huh??? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

vero,ho visto che ha solo 530 nm,non so per quale ragione ero convinto che sforasse i 70...a sto punto quasi tutti i motori benzina over 5000 hanno quelle coppie,la ragione deve essere solamente quella della fluidità di guida allora...evidentemente andrebbe troppo male nei primi rapporti a passo d'uomo in città..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 06, 2006, 08:42:34 am
Utente standard, V12, 58380 posts
anche la mia turbo benzina ha del turbo lag fino ai 2000 giri, poi inizia a spingere un po' di più fino a 2500 e quando arriva a 3000 partono i post bruciatori e si vola....

grande maverick! Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 06, 2006, 09:12:19 am
Staff, V12, 37777 posts
vero,ho visto che ha solo 530 nm,non so per quale ragione ero convinto che sforasse i 70...a sto punto quasi tutti i motori benzina over 5000 hanno quelle coppie,la ragione deve essere solamente quella della fluidità di guida allora...evidentemente andrebbe troppo male nei primi rapporti a passo d'uomo in città..
in una prova della 645ci in effetti dicevano che era difficile riuscire a partire in città senza un minimo di intraversamento al rilascio della frizione Grin esagerati...erano quelli di evo mi pare Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 06, 2006, 09:13:21 am
Staff, V12, 37777 posts
grande maverick! Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue
e via nei cieli sconfinati a difendere la terra Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2006, 23:33:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè una frizione per 50kgm non è proprio il massimo della leggerezza e della modulabilità.
Questo senza entrare nel merito su cosa serve un cambio "sportivo" su un bisonte da autostrada...

Ne abbiamo parlato anche un'altra volta e ti ripeto la stessa identica cosa: non è così. Io ho guidato una 530d manuale, che di coppia ha poco più di 50kgm, e non ho riscontrato particolari problemi nell'azionamento, anzi, non era ne sorprendentemente pesante come dici ne aveva problemi di modulabilità.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 06, 2006, 23:41:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io ho guidato un bel po' di volte una 530 con l'automatico, lo steptronic, durante i 2 anni in cui l'abbiamo avuta e non ha mai avuto problemi di frizione pesante, di modulabilità o altro.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2006, 23:42:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io ho guidato un bel po' di volte una 530 con l'automatico, lo steptronic, durante i 2 anni in cui l'abbiamo avuta e non ha mai avuto problemi di frizione pesante, di modulabilità o altro.

Se aveva il cambio automatico, mi pare abbastanza normale non aver avuto problemi di pesantezza della frizione Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 06, 2006, 23:46:32 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se aveva il cambio automatico, mi pare abbastanza normale non aver avuto problemi di pesantezza della frizione Roll Eyes

lo so
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2006, 23:52:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
lo so
 Grin


Prrr Tongue Ma anche quello aveva 6 marce? Quello della 535d si e non era poi così drammatico se usato in manuale, scalate a parte Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 07, 2006, 00:04:02 am
Staff, V12, 32956 posts
si, 6 marce.....e 3 mature
Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin

comunque posso dire che mi fa scatacchiare.....anche perchè c'è l'ho ancora in mezzo alle balle pure sulla 330i attuale
Undecided

L'unico cambio semi automatico che potrei sopportare è quello della nuova XK, veramente spettacolare in modalità sport, sembra pronto gara......poi magari anche l'F1 delle ferrari e altri sono sensati......ma chi li ha mai provati?
Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 07, 2006, 00:06:03 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2006, 00:07:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si, 6 merce.....e 3 mature
 Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin

comunque posso dire che mi fa scatacchiare.....anche perchè c'è l'ho ancora in mezzo alle balle pure sulla 330i attuale
 Undecided

Beh di certo non sono trasmissioni particolarmente appaganti. Poi il fatto che non abbia la padronanza dell'azione non mi entusiasma neanche un po, infatti l'ho lasciato in automatico forse 30 secondi...  Smiley

L'unico cambio semi automatico che potrei sopportare è quello della nuova XK, veramente spettacolare in modalità sport, sembra pronto gara......poi magari anche l'F1 delle ferrari e altri sono sensati......ma chi li ha mai provati?
 Roll Eyes

Mah io non ho mai pensato che si tratti di trasmissioni poco efficaci, la cosa che mi disturba è esclusivamente di carattere "romantico". Ormai queste trasmissioni sono parecchio mature e, gira e rigira, i tempi rispetto alle trasmissioni manuali, abbastanza equivalenti, su quello alla fine c'è poco da dire

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 07, 2006, 08:40:10 am
Utente standard, V8, 392 posts

 Quello della 535d si e non era poi così drammatico se usato in manuale, scalate a parte Smiley

Purtroppo però adesso ho provato quello della 335i ed è tutta un'altra storia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.