1044 Visitatori + 0 Utenti = 1044


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Bmw 330i (E90)
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 05, 2006, 20:17:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
l'automatico serve per 2 ragioni: perchè una frizione fatica a sopportare quella coppia,dovrebbe essere dura di leva e sempre a rischio bruciatura,inoltre il cambio dovrebbe essere troppo costoso e sofisticato,con un automatico si sono semplificati la vita...l'altra ragione è per la fluidità di guida,perchè visti i rapporti lunghi rispetto alla media dei diesel e alla poca potenza sotto,l'utilizzo tradizionale a bassi giri sarebbe un mortorio seguito da una spinta innaturale(di sicuro non giustificabile su una berlina da famigli con soli 280cv)...indi per cui un cambio che la tiene sempre in coppia senza rischi di rotture...

Ci sono cambi manuali che tranquillamente sopportano coppie ben piu' elevate.....lo sforzo alla leva non e' un problema con i comandi idraulisci servoassistiti....

azz ma vi e' venuto il piedino delicato huh??? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 05, 2006, 20:56:52 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Boh avevo sentito dire 1800 kg e passa......avro' letto male scusami!!!


Si 1850 (dichiarato a vuoto 1660) con pilota, strumentazione per la prova e pieno di benzina, per non parlare dei sedili completamente elettrici (io li ho parzialmente -20kg). Poi bmw dichiara i pesi a vuoto delle versioni base tedesche, quindi anche la tua se la metti sulla bilancia sfora il peso dichiarato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 05, 2006, 21:02:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si 1850 (dichiarato a vuoto 1660) con pilota, strumentazione per la prova e pieno di benzina, per non parlare dei sedili completamente elettrici (io li ho parzialmente -20kg). Poi bmw dichiara i pesi a vuoto delle versioni base tedesche, quindi anche la tua se la metti sulla bilancia sfora il peso dichiarato.


La mia non e' una BMW ma una Nissan  Wink

Comunque e' vero in ogni caso che il peso dichiarato e' sempre molto ottimistico
« Ultima modifica: Novembre 05, 2006, 21:07:25 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 06, 2006, 01:24:01 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ci sono cambi manuali che tranquillamente sopportano coppie ben piu' elevate.....lo sforzo alla leva non e' un problema con i comandi idraulisci servoassistiti....

azz ma vi e' venuto il piedino delicato huh??? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

vero,ho visto che ha solo 530 nm,non so per quale ragione ero convinto che sforasse i 70...a sto punto quasi tutti i motori benzina over 5000 hanno quelle coppie,la ragione deve essere solamente quella della fluidità di guida allora...evidentemente andrebbe troppo male nei primi rapporti a passo d'uomo in città..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 06, 2006, 08:42:34 am
Utente standard, V12, 58161 posts
anche la mia turbo benzina ha del turbo lag fino ai 2000 giri, poi inizia a spingere un po' di più fino a 2500 e quando arriva a 3000 partono i post bruciatori e si vola....

grande maverick! Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 06, 2006, 09:12:19 am
Staff, V12, 37777 posts
vero,ho visto che ha solo 530 nm,non so per quale ragione ero convinto che sforasse i 70...a sto punto quasi tutti i motori benzina over 5000 hanno quelle coppie,la ragione deve essere solamente quella della fluidità di guida allora...evidentemente andrebbe troppo male nei primi rapporti a passo d'uomo in città..
in una prova della 645ci in effetti dicevano che era difficile riuscire a partire in città senza un minimo di intraversamento al rilascio della frizione Grin esagerati...erano quelli di evo mi pare Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 06, 2006, 09:13:21 am
Staff, V12, 37777 posts
grande maverick! Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue
e via nei cieli sconfinati a difendere la terra Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2006, 23:33:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè una frizione per 50kgm non è proprio il massimo della leggerezza e della modulabilità.
Questo senza entrare nel merito su cosa serve un cambio "sportivo" su un bisonte da autostrada...

Ne abbiamo parlato anche un'altra volta e ti ripeto la stessa identica cosa: non è così. Io ho guidato una 530d manuale, che di coppia ha poco più di 50kgm, e non ho riscontrato particolari problemi nell'azionamento, anzi, non era ne sorprendentemente pesante come dici ne aveva problemi di modulabilità.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 06, 2006, 23:41:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
Io ho guidato un bel po' di volte una 530 con l'automatico, lo steptronic, durante i 2 anni in cui l'abbiamo avuta e non ha mai avuto problemi di frizione pesante, di modulabilità o altro.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2006, 23:42:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io ho guidato un bel po' di volte una 530 con l'automatico, lo steptronic, durante i 2 anni in cui l'abbiamo avuta e non ha mai avuto problemi di frizione pesante, di modulabilità o altro.

Se aveva il cambio automatico, mi pare abbastanza normale non aver avuto problemi di pesantezza della frizione Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 06, 2006, 23:46:32 pm
Staff, V12, 32956 posts
Se aveva il cambio automatico, mi pare abbastanza normale non aver avuto problemi di pesantezza della frizione Roll Eyes

lo so
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2006, 23:52:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
lo so
 Grin


Prrr Tongue Ma anche quello aveva 6 marce? Quello della 535d si e non era poi così drammatico se usato in manuale, scalate a parte Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 07, 2006, 00:04:02 am
Staff, V12, 32956 posts
si, 6 marce.....e 3 mature
Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin

comunque posso dire che mi fa scatacchiare.....anche perchè c'è l'ho ancora in mezzo alle balle pure sulla 330i attuale
Undecided

L'unico cambio semi automatico che potrei sopportare è quello della nuova XK, veramente spettacolare in modalità sport, sembra pronto gara......poi magari anche l'F1 delle ferrari e altri sono sensati......ma chi li ha mai provati?
Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 07, 2006, 00:06:03 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2006, 00:07:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
si, 6 merce.....e 3 mature
 Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin

comunque posso dire che mi fa scatacchiare.....anche perchè c'è l'ho ancora in mezzo alle balle pure sulla 330i attuale
 Undecided

Beh di certo non sono trasmissioni particolarmente appaganti. Poi il fatto che non abbia la padronanza dell'azione non mi entusiasma neanche un po, infatti l'ho lasciato in automatico forse 30 secondi...  Smiley

L'unico cambio semi automatico che potrei sopportare è quello della nuova XK, veramente spettacolare in modalità sport, sembra pronto gara......poi magari anche l'F1 delle ferrari e altri sono sensati......ma chi li ha mai provati?
 Roll Eyes

Mah io non ho mai pensato che si tratti di trasmissioni poco efficaci, la cosa che mi disturba è esclusivamente di carattere "romantico". Ormai queste trasmissioni sono parecchio mature e, gira e rigira, i tempi rispetto alle trasmissioni manuali, abbastanza equivalenti, su quello alla fine c'è poco da dire

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330i (E90)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Novembre 07, 2006, 08:40:10 am
Utente standard, V8, 392 posts

 Quello della 535d si e non era poi così drammatico se usato in manuale, scalate a parte Smiley

Purtroppo però adesso ho provato quello della 335i ed è tutta un'altra storia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.