|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 05, 2006, 20:17:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
Boh avevo sentito dire 1800 kg e passa......avro' letto male scusami!!!
Si 1850 (dichiarato a vuoto 1660) con pilota, strumentazione per la prova e pieno di benzina, per non parlare dei sedili completamente elettrici (io li ho parzialmente -20kg). Poi bmw dichiara i pesi a vuoto delle versioni base tedesche, quindi anche la tua se la metti sulla bilancia sfora il peso dichiarato.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 05, 2006, 21:02:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Si 1850 (dichiarato a vuoto 1660) con pilota, strumentazione per la prova e pieno di benzina, per non parlare dei sedili completamente elettrici (io li ho parzialmente -20kg). Poi bmw dichiara i pesi a vuoto delle versioni base tedesche, quindi anche la tua se la metti sulla bilancia sfora il peso dichiarato.
La mia non e' una BMW ma una Nissan Comunque e' vero in ogni caso che il peso dichiarato e' sempre molto ottimistico « Ultima modifica: Novembre 05, 2006, 21:07:25 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 06, 2006, 01:24:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vero,ho visto che ha solo 530 nm,non so per quale ragione ero convinto che sforasse i 70...a sto punto quasi tutti i motori benzina over 5000 hanno quelle coppie,la ragione deve essere solamente quella della fluidità di guida allora...evidentemente andrebbe troppo male nei primi rapporti a passo d'uomo in città..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 06, 2006, 08:42:34 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 06, 2006, 09:12:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
vero,ho visto che ha solo 530 nm,non so per quale ragione ero convinto che sforasse i 70...a sto punto quasi tutti i motori benzina over 5000 hanno quelle coppie,la ragione deve essere solamente quella della fluidità di guida allora...evidentemente andrebbe troppo male nei primi rapporti a passo d'uomo in città..
in una prova della 645ci in effetti dicevano che era difficile riuscire a partire in città senza un minimo di intraversamento al rilascio della frizione esagerati...erano quelli di evo mi pare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 06, 2006, 09:13:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e via nei cieli sconfinati a difendere la terra
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 06, 2006, 23:33:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè una frizione per 50kgm non è proprio il massimo della leggerezza e della modulabilità. Questo senza entrare nel merito su cosa serve un cambio "sportivo" su un bisonte da autostrada...
Ne abbiamo parlato anche un'altra volta e ti ripeto la stessa identica cosa: non è così. Io ho guidato una 530d manuale, che di coppia ha poco più di 50kgm, e non ho riscontrato particolari problemi nell'azionamento, anzi, non era ne sorprendentemente pesante come dici ne aveva problemi di modulabilità.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 06, 2006, 23:41:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io ho guidato un bel po' di volte una 530 con l'automatico, lo steptronic, durante i 2 anni in cui l'abbiamo avuta e non ha mai avuto problemi di frizione pesante, di modulabilità o altro.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 06, 2006, 23:42:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho guidato un bel po' di volte una 530 con l'automatico, lo steptronic, durante i 2 anni in cui l'abbiamo avuta e non ha mai avuto problemi di frizione pesante, di modulabilità o altro.
Se aveva il cambio automatico, mi pare abbastanza normale non aver avuto problemi di pesantezza della frizione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 06, 2006, 23:46:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se aveva il cambio automatico, mi pare abbastanza normale non aver avuto problemi di pesantezza della frizione lo so
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 06, 2006, 23:52:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
lo so Prrr Ma anche quello aveva 6 marce? Quello della 535d si e non era poi così drammatico se usato in manuale, scalate a parte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 07, 2006, 00:04:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 07, 2006, 00:07:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh di certo non sono trasmissioni particolarmente appaganti. Poi il fatto che non abbia la padronanza dell'azione non mi entusiasma neanche un po, infatti l'ho lasciato in automatico forse 30 secondi... L'unico cambio semi automatico che potrei sopportare è quello della nuova XK, veramente spettacolare in modalità sport, sembra pronto gara......poi magari anche l'F1 delle ferrari e altri sono sensati......ma chi li ha mai provati? Mah io non ho mai pensato che si tratti di trasmissioni poco efficaci, la cosa che mi disturba è esclusivamente di carattere "romantico". Ormai queste trasmissioni sono parecchio mature e, gira e rigira, i tempi rispetto alle trasmissioni manuali, abbastanza equivalenti, su quello alla fine c'è poco da dire
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Quello della 535d si e non era poi così drammatico se usato in manuale, scalate a parte Purtroppo però adesso ho provato quello della 335i ed è tutta un'altra storia.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|