|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 02, 2006, 12:44:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 02, 2006, 12:52:45 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 02, 2006, 13:13:41 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...se le cose fossero realmente come descritte...sarebbe un bel passo falso per la Suzuki. In un modo o nell'alro,secondo me,la colpa verrà data al cliente
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2006, 13:39:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma chi può dire se è successo prima o dopo la caduta? E cmq, può essere un difetto di quel telaio; tanto per fare un paragone, a me successe con una mio Rampichino, pagato non certo 2 lire, praticamente la canna diagonale in acciaio si è tranciata di netto dopo qualche centinaia di kilometri; per fortuna me ne sono accorto, mi sostituirono il telaio in garanzia ed oggi, dopo 16 anni, la bici è ancora lì che presta servizio. Mi pare un allarmismo esagerato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2006, 13:44:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e questo è nulla! pare che il telaio dei burgman 400 (solo quelli di colore blu) sispezzi in due all'altezza della pedana
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 02, 2006, 13:45:11 pm |
|
Sicuramente non posso dirlo io, ma dal thread sembrerebbe di no, anche perché la moto è praticamente integra per il resto. È comunque un danno notevole per una caduta a velocità relativamente bassa...
Infatti la seconda mia ipotesi è quella di un telaio difettoso; non dovrebbe capitare, ma no ncredo sia una cosa fuori dal comune.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:01:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Infatti la seconda mia ipotesi è quella di un telaio difettoso; non dovrebbe capitare, ma no ncredo sia una cosa fuori dal comune.
pare che i telai difettosi però siano già 3 o 4... mi pare una cosa da non sottovalutare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2006, 14:02:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
potrebbe essere un problema di fusione del telaio, o uno stampo fallato oppure una qualche cricca dovuta a materiali difettati?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2006, 14:51:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
anche sbattendo a manetta contro un marciapiedi,si sarebbero rotte le forcelle o piegato il telaio,non spezzato a questa maniera...qui c'era un difetto di fusione sicuramente...ed è strano che non se ne siano accorti al controllo qualità,generalmente passano ai raggi X i telai..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 02, 2006, 15:08:46 pm |
|
anche sbattendo a manetta contro un marciapiedi,si sarebbero rotte le forcelle o piegato il telaio,non spezzato a questa maniera...qui c'era un difetto di fusione sicuramente...ed è strano che non se ne siano accorti al controllo qualità,generalmente passano ai raggi X i telai..
Assolutamente non tutti, si effettua un controllo a campione con la metodologia scelta dall'azienda (ci sono svariati controlli a campione che si basano su diversi criteri).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2006, 15:12:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Assolutamente non tutti, si effettua un controllo a campione con la metodologia scelta dall'azienda (ci sono svariati controlli a campione che si basano su diversi criteri).
ovviamente dipende da casa a casa,sicuramente altri controlli del tipo sezionare,provare di rottura ecc sono a campione,ma le lastre al telaio( ) ero convinto che molti le facessero su tutti i telai usciti.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 02, 2006, 15:19:44 pm |
|
ovviamente dipende da casa a casa,sicuramente altri controlli del tipo sezionare,provare di rottura ecc sono a campione,ma le lastre al telaio( ) ero convinto che molti le facessero su tutti i telai usciti. No, io parlo proprio dei controlli a campione, l'unica azienda che controllava pezzo per pezzo una pressofusione et similar era la Ducati col suo forcellone monobraccio della 916, infatti si vantavano della cosa (che gli costava assai).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|