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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
MRC
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 08, 2006, 10:41:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ancora? han scritto il modello di gomma utilizzato in tutte le salse e in tutte le pagine... se le gomme son montate dalla casa e l'auto non tiene la strada son cazzi del produttore, non di chi testa l'auto... se sei un cliente che porta a cambiare le gomme e gli montano quelle che fai? ti schianti xchè non sta in strada? che poi non è che si sia ribaltata alla prima curva...solo è andata più lenta in pista...
Forse no nci siam capiti: se fai un comparativa, col tempo in pista, IN QUELLA PROVA, DEVI renedre simile l'equipaggiamento di gomme; ripeto che le riviste serie facevan ocosì, ricordo una comparazione coi baffi di Motociclismo 916 SP vs. VTR 1000 SP le han testate con le gomme di serie, ma quando son andati in pista hanno omogeneizzato la gommatura, tra l'altro con delle nornalissime Dragon, mica delle slick.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 08, 2006, 10:43:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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e te credo, fan cagare le P6000, in pista poi sono improponibili. Le avevo come primo equipaggiamento sulla ibiza e quando entravo a monza andavo benissimo il primo giro da fredde, poi appena si scaldavano la carcassa iniziava a fluttuare dentro la gomma e pareva di stare sul ghiaccio......funzionano al contrario di una gomma normale praticamente, da fredde tengono e quando si scaldano sei finito Un gran risultato direi....
detta così sembrerebbe che siano delle gran gomme, nell'utilizzo normale in città ad esempio, a bassa velocità quindi, le gomme non si scaldano mai; significa che in condizioni normali le p6000 tengono meglio di gomme più performanti!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 08, 2006, 12:13:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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si vabè adesso non inventiamoci eresie........per scaldarle basta anche fare un pezzo in montagna con i tornanti o un qualche frenata........ non è che le gomme si scaldano solo facendo 20 giri in pista a 200
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 08, 2006, 12:59:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma in quel caso penso vadano ancora bene, rimangono a temperature "stradali", inferiori a quelle raggiungibili in pista. O vanno male anche dopo qualche tornante in montagna? non vanno male, fanno schifo......con la seat non andavo piano e le curve erano un'impresa da fare come si deve con quei catorci ai piedi......poi misi le conti sport contact 1......pur essendo delle mezze fetecchie anche quelle già la differenza era notevole rispetto a prima......poi le conti fischiavano anche a 20 all'ora sul dritto a momenti ma è un altro discorso
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Novembre 08, 2006, 20:34:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Su questo hai anche ragione però, in una comparativa seria, si cambiano anche pneumatici (almeno ,sulle riviste serie di una volta, tipo Motociclismo, facevano giustamente così).
Su questo non sono d'accordo, se un'auto è ottimizzata (magari non nel caso di una Punto 60, ma di una STI o di una EVO 9 si) per un certo tipo di gomme, non ha senso montarle un altro tipo solo per poter dire che non ci sono differenze tra i pneumatici di x o di y.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 08, 2006, 21:03:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ahh quindi è questa la famosa Impreza con le P6000? Esatto Su questo non sono d'accordo, se un'auto è ottimizzata (magari non nel caso di una Punto 60, ma di una STI o di una EVO 9 si) per un certo tipo di gomme, non ha senso montarle un altro tipo solo per poter dire che non ci sono differenze tra i pneumatici di x o di y.
Sono d'accordo. bisogna provare con le gomme normalmente utilizzate nelle auto vendute. Perchè a me acquirente che me frega sapere come va la Pronza con le Sport Cup se poi dal concessionario la ritiro con la Stacippah o Stokazzow? Farei solo un'eccezione per casi di manifesta idiozia gommistica come la Subaru
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Novembre 09, 2006, 03:15:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Forse no nci siam capiti: se fai un comparativa, col tempo in pista, IN QUELLA PROVA, DEVI renedre simile l'equipaggiamento di gomme; ripeto che le riviste serie facevan ocosì, ricordo una comparazione coi baffi di Motociclismo 916 SP vs. VTR 1000 SP le han testate con le gomme di serie, ma quando son andati in pista hanno omogeneizzato la gommatura, tra l'altro con delle nornalissime Dragon, mica delle slick.
questo lo fanno tutt'ora e a seconda delle gomme che montano,una moto passa fa fetecchia a pronto corsa...ci sono moto che si accordano con certi profili e mescole e altre no.la mia R1 con le dunlop 208 era inguidabile,con le michelin pilot power la migliori moto in piega che mi sia capitata di provare!le power mi han detto andar bene su certe moto,su altre van meglio le pirelli...il discorso moto lo accantonerei! un'auto è decisamente meno sensibile a riguardo,anche se un assetto progettato per gomma rigida di spalla,potrebbe andar male con spalla più cedevole e viceversa.emblematico il caso delle bridgestone S02,magnifiche su certe auto,soldi buttati su altre.. si vabè adesso non inventiamoci eresie........per scaldarle basta anche fare un pezzo in montagna con i tornanti o un qualche frenata........ non è che le gomme si scaldano solo facendo 20 giri in pista a 200
quoto,io con la 306(che non ha molto camber,tocca ammetterlo)metto in crisi le re720 che sono ottime gomme stradali,in pista a varano dopo 2 giri(ma non ho alzato pressione prima di entrare),in montagna dopo una decina di km mi han mollato...da fredde danno il 90%,poi migliorano un pelo dopo qualche km ma poco dopo iniziano a scivolare sempre più fino ad arrivare al punto che non si riesce a dar gas,va da tutte le parti e i semiassi si rompono.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2006, 08:37:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Su questo non sono d'accordo, se un'auto è ottimizzata (magari non nel caso di una Punto 60, ma di una STI o di una EVO 9 si) per un certo tipo di gomme, non ha senso montarle un altro tipo solo per poter dire che non ci sono differenze tra i pneumatici di x o di y.
Non credo che sviluppino un auto in funzione di un pneumatico, la scelta del pneumatico da montare è una mera questione commerciale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 09, 2006, 08:52:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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quoto,io con la 306(che non ha molto camber,tocca ammetterlo)metto in crisi le re720 che sono ottime gomme stradali,in pista a varano dopo 2 giri(ma non ho alzato pressione prima di entrare),in montagna dopo una decina di km mi han mollato...da fredde danno il 90%,poi migliorano un pelo dopo qualche km ma poco dopo iniziano a scivolare sempre più fino ad arrivare al punto che non si riesce a dar gas,va da tutte le parti e i semiassi si rompono. Basta anche meno della 306 SuperRacingRallyReplica... pure con il mio naftone sento la differenza quando si scaldano molto. E parlo di uso solo stradale.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 09, 2006, 09:01:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non credo che sviluppino un auto in funzione di un pneumatico, la scelta del pneumatico da montare è una mera questione commerciale.
mica detto sempre... ci son certe auto che sono nate insieme a un pneumatico specifico...pensiamo alle Goodyear Fiorano della Enzo o alle nuove Pilot Exalto 2 della Clio RS...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 09, 2006, 09:03:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mica detto sempre... ci son certe auto che sono nate insieme a un pneumatico specifico...pensiamo alle Goodyear Fiorano della Enzo o alle nuove Pilot Exalto 2 della Clio RS...
In campo motociclistico è una prassi abbastanza diffusa, specie per i modelli molto sportivi.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 09, 2006, 09:16:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non credo che sviluppino un auto in funzione di un pneumatico, la scelta del pneumatico da montare è una mera questione commerciale.
Fino a un certo punto. Ad esempio le auto col McPerson anteriore rendono al meglio solo con gomme dalla spalla molto rigida, mentre quelle col quadrilatero vanno bene anche con gomme dalla spalla morbida..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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