|
Pagine: [1] 2
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 04, 2006, 10:58:46 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Pensato 1000 volte, una bella Caterham o replica delle auto del passato.
Ma le difficoltà cervellotiche della burocrazia italiana (e il fatto che attualmente ho posto solo per smontare il conquantino) fanno accantonare sempre...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 04, 2006, 11:06:26 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Chi se le ricorda tantissimi anni fa le Puma con i motori Alfasud 1200, 1300 e 1500???
Da queste parti vanno piu' di moda gli aerei in kit......azz il mio sogno e' un bel Lancair Propjet....turboelica 4 posti, cabina pressurizzata, silenzioso, avionica di tutto rispetto, volare a oltre 25.000 piedi filando a quasi 600 orari......nemmeno troppo caro, in "scatola di montaggio" costa a circa 170.000 dollari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 04, 2006, 11:07:51 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Conoscendo le mie abilità manuali l'aereo in kit ve lo lascio volentieri
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 04, 2006, 11:24:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema è omologarla in Italia....ti partono migliaia di ? come ridere
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 04, 2006, 12:16:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A parte la questione omologazione, anche montarla sarebbe lungo e non sempre semplice. Quanto si risparmia tra una in kit e una già pronta (e omologata)?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 04, 2006, 14:31:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Da molto tempo seguo questa affascinantissima nicchia del mercato automobilistico inglese, e più mi informo più sopro che moltissimi ditte, più o meno grandi, producono questo tipo di auto sportiva tipicamente british... Qualcuno di voi si interessa a questi giocattolini? Qualcuno ha mai pensato (Losna perché mi vieni in mente tu?) di tentare il montaggio di una di queste "vasche da bagno"? Se si, a quale avete pensato? E' il mio chiodo fisso veh che non è mica un kart una macchina,ha qualche componente in più.. comunque io manco sapevo che si potesse,e ritengo che per una persona abbastanza abile potrebbe essere una buona idea costruirsi in proprio l'auto,non si avrebbe la scusante di dire:"ecco,la portiera montata male dal solito operaio scansafatiche"..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Novembre 04, 2006, 18:39:12 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
A me non che la macchina non faccia prima sponda qui in germania o olanda, li e' tutto permesso, ovvio deve essere tutto in ordine e funzionale secondo criteri.
Poi il reimport e viene automaticamente trascritto tutto.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 04, 2006, 18:55:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Da queste parti vanno piu' di moda gli aerei in kit......azz il mio sogno e' un bel Lancair Propjet....turboelica 4 posti, cabina pressurizzata, silenzioso, avionica di tutto rispetto, volare a oltre 25.000 piedi filando a quasi 600 orari......nemmeno troppo caro, in "scatola di montaggio" costa a circa 170.000 dollari
Un amico di un mio amico... che vive in Canada, mi pare presso Toronto, ex-pilota di linea in pensione, si è costruito un piccolo aereo comprando il kit. L'ha quasi finito ed ho visto recentemente le foto delle varie fasi della costruzione (non ricordo la marca né se sia a 2 o 4 posti), comunque certo che è un' impresa impressionante..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 04, 2006, 19:55:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Si le difficolta' sono notevoli, poi il Propjet e' la vera e propria "regina" degli aerei in kit...sicuramente non puoi metterlo insieme da solo....a che so io quasi tutti optano per la versione "montata" (quasi mezzo milione di cucuzze)..... Comunque se ci riesci ad assemblarlo, con una cifra relativamente modesta hai un'aereo che ti libera dalla schiavitu' dei voli commerciali a corto e medio raggio (un Roma- Londra e' tranquillamente fattibilissimo), 4 posti comodi, con tutti i comfort e le servoassistenze elettroniche (FMC "Highway in the sky" della Honeywell, weather radar, etc...), alta tecnologia (carbonio e compositi), voli sopra le formazioni temporalesche....insomma l'executive piu' a buon mercato del mondo...ed in piu' ti da la flessibilita' di farti voletti in VFR lento e tranquillo ammirando il paesaggio come qualsiasi Cessnino, atterrando e decollando da veri e propri fazzoletti di terra... Guardatelo quanto e' bello......il mio sogno!!! Ecco un tipo 'alle prese" con l'assemblaggio... « Ultima modifica: Novembre 04, 2006, 20:01:21 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 04, 2006, 20:58:41 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Molto bello quello. Posso trovare le caratteristiche da qualche parte? Se non ricordo male, già diversi anni fa esistevano dei kit piuttosto diffusi negli USA della marca Rutan. Esiste sempre?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 04, 2006, 22:09:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|