|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Novembre 04, 2006, 21:24:54 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Non e' possibile la notizia mi ha lasciato di stucco, invernali obbligatorie qui in germania. Tra la lybra e' la seicento mi partiranno almeno 350 euro, per la sei ho in cantina un treno di ruote in ferro, alla lancia nisba. Volevo chiedere un consiglio per la sei. A libretto ho una marea di gomme pero', per le invernali non so se possono essere usate pero'. Come m+s ho solo le 145 70 r13 71q, poi ho per esempio delle 155/65 o delle 165/55, Le 175 sono poi da 14 e le 195 da 15, quindi sole le prime 3 misure fino alla 165. Deve per forza comparire la scritta m+s? Sopratutto considerando che ho la macchina rigida come un transatrantico quale delle 3 misure si adatta meglio? Per piacere potreste cortesemente rispondere separatamente alle due domande. Grazie comunque anche in esito negativo, ma sopratutto mannaggia ai crauti. « Ultima modifica: Novembre 04, 2006, 21:26:43 pm da Spoiler78 »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2006, 21:30:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In Italia, se a libretto hai misure con specifica "M+S" significa che per quella misura puoi montare SOLO M+S, ma nessuno ti vieta di mettere M+S anche delle altre misure omologate. E' vietato invece mettere gomme "estive" della misura per la quale a libretto hai solo M+S (tipicamente è il codice di velocità ad essere più basso). Cioè, nel tuo caso, NON puoi montare delle 145/70-13" estive, mentre per esempio le 155/65 invernali puoi montarle. Detto questo, non so se la stessa regola valga anche in Germania...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2006, 21:32:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
P.S. Ovviamente, per le gomme invernali è consigliabile la misura più stretta e alta, che sulla neve dovrebbe cavarsela meglio. Se pensi di fare tragitti generalmente poco innevati, cerca il compromesso migliore fra il comportamento su asciutto e quello sulla neve. « Ultima modifica: Novembre 04, 2006, 21:35:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Novembre 08, 2006, 15:24:31 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Raga' ho ordinato le 145/70, speriamo vadano bene perche' ripedo la macchina e' rigidissima.
La spalla da 70 fara' rabbrividire in rollio.....vabe' ho preso ste' gomme per risparmiare, appena finisce il freddo torniamo alle spalle bassissime.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 08, 2006, 21:35:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma c'è il simbolo del fiocco di neve?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 09:07:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
davvero! ormai lo dico a tutti prima che si spetascino sul muro convinti di avere le invernali vere...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 09:18:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esatto
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 11:31:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Anche io lo dico quando mi chiedono qualcosa sulle invernali. Specie perché sperano di poter andare anche dove c'è l'obbligo di "catene o pneumatici da neve", e mi sa che senza il famoso fiocchetto di neve non siano mica in regola...
Sicuro? Mi pare che il fiocco di neve sia una omologazione americana; in Italia con pneumatici da neve si intedne marcati M +S (ho evidenziato il " +" perchè esiste anche la marchiatura M/S).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2006, 11:33:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuro? Mi pare che il fiocco di neve sia una omologazione americana; in Italia con pneumatici da neve si intedne marcati M+S (ho evidenziato il "+" perchè esiste anche la marchiatura M/S).
No, non sono sicuro, credo sia così ma non ne ho la certezza. Nel dubbio, però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 11:48:34 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sicuro? Mi pare che il fiocco di neve sia una omologazione americana; in Italia con pneumatici da neve si intedne marcati M+S (ho evidenziato il "+" perchè esiste anche la marchiatura M/S).
probabilmente per l'omologazione è sufficiente, non lo so, ma in pratica non sono le vere "gomme da neve"
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 11:51:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
probabilmente per l'omologazione è sufficiente, non lo so, ma in pratica non sono le vere "gomme da neve" Okkio una cosa però; essendo il fiocco un omologazione americana (almeno fino ad un pai odi anni fa ne son ocerto), NON tutte le gomme riportano/vano il fiocco di neve; quelle appunto che NON venivano vendute sul mercato USA, non l'avevano. Ora si stanno un pò tutti uniformando e lo mettono anche per i pneumatici europei, ma magari penumatici di utilitarie non lo riportano ancora.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Dicembre 20, 2006, 18:23:19 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Veramente qui il fiocco c'e su tutte le gomme invernali e sono tutte marchiate m+s in ogni caso, poi ci sono due casi di gomme invernali, quelle normail invernali e le tutto l'hanno.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|