|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Novembre 06, 2006, 10:41:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Che la Weber fosse italiana per me è sempre stato scontato, i carburatori li sapevano fare solo in Italia, Weber e Dell'Orto, mica gli inglesi della SU....  Weber aveva anche uno stabilimento produttivo ad Asti. Avevo a Milano un amico carburatorista che aveva lavorato alla Weber. Beh, non è che i Mikuni ed i Keihin facciano proprio schifo ...  « Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 10:48:04 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Novembre 06, 2006, 10:50:21 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma Losna si riferisce a un periodo in cui Mikuni e Keihin facevano sushi  Va beh, se parliamo dei tempi di Carlo Codega, allora ditelo! 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 06, 2006, 12:53:00 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Che la Weber fosse italiana per me è sempre stato scontato, i carburatori li sapevano fare solo in Italia, Weber e Dell'Orto, mica gli inglesi della SU....  C'era anche la Solex. Cmq i Weber erano migliori dei Dell'Orto, che si scarburavano abbastanza facilmente. Gli SU potevano concepirli solo quei tromboni degli inglesi fissati col bricolage, te li potevi revisionare facilmente da solo (a differenza dei Weber che necessitano di un chirurgo) ma erano pessimi come stabilità del titolo....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Novembre 06, 2006, 12:58:47 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
COnfermo! Gli SU sono molto rognosi (li montano le Mini classiche) e bisogna essere bravi per regolarli...
Fortunatamente il mio non ha mai dato problemi...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Eva |
|
 |
Novembre 06, 2006, 14:30:33 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Anche i Solex francesi erano nettamente inferiori.
Ho incontrato per caso un felice possessore di una 1600 Spider Alfa, meccanico di professione, che sostiene che i Solex siano nettamente superiori ai Weber, perchè, dice lui, molti carburatori della Weber faticano a tenere la carburazione. A voi risulta?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Novembre 06, 2006, 15:20:26 pm |
Staff, V12, 10182 posts |
|
All' epoca se non sbaglio la maggior parte delle americane aveva dei quadricorpo Holley.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
 |
Novembre 06, 2006, 15:47:18 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
il mio carburatorista era dell'opinione contraria, anche se precisava che mettere a punto il Weber richiedeva maggior impegno ed attenzzione che non con i Solex. A suo dire all'epoca meglio dei Weber non c'era nulla, anche se non tutti sapevano metterci le mani. Però lui era un tifoso Weber...
Mah, che dire, il carburatorista a cui mi sono rivolta per la revisione completa del carburatore del 124 (Weber) ha fatto un lavoro splendido e dopo due anni la macchina va ancora perfettamente. Ha fatto un lavoro radicale, grazie anche alla disponibilità "in casa" di tutti i particolari necessari, perchè il carburatore era veramente messo male quando l'ho portato da lui. Il secondo corpo era completamente inchiodato e c'era un sacco di sporco ovunque. Quando mi ha detto che nel giro di un anno avrebbe chiuso l'officina ho avuto un brivido di terrore al pensiero di dover mai far fare lo stesso lavoro ad un altro in futuro.... 5000 esemplari di quel carburatore prodotti e LUI aveva i ricambi in casa.... chi altro mai più li avrà? 
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|