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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 06, 2006, 14:03:16 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Tagliando 3 anni (48.000 km) per la "mia" Golf IV 1.6cc: -Sostituzione olio motore (4 litri); -Sostituzione filtro olio; -Sostituzione filtro aria; -Sostituzione filtro antipolline. Totale ... rullino i tamburi ... 91 Euro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Novembre 06, 2006, 15:53:23 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Tagliando 3 anni (48.000 km) per la "mia" Golf IV 1.6cc: -Sostituzione olio motore (4 litri); -Sostituzione filtro olio; -Sostituzione filtro aria; -Sostituzione filtro antipolline. Totale ... rullino i tamburi ... 91 Euro. ...e chi te lo ha fatto...di certo non la rete ufficiale.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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am1 |
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Novembre 06, 2006, 16:48:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Da un mio amico ... mmmm 91 ueri... io farei revisionare anche le corna
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 06, 2006, 18:39:57 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Homer |
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Novembre 06, 2006, 21:05:38 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
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mmmm 91 ueri... io farei revisionare anche le corna rotfl!!! vabbè ma che ti serve l'olio dentro un'auto a pedali?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 07, 2006, 08:58:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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mmmm 91 ueri... io farei revisionare anche le corna Questo perchè siam abituati a farci fregare ... una confezione di 4 litri d'olio sintetico 10W 40 di marca, Tamoil-Shell-Elf, costa da 10 ai 15 Euro; le concessionarie ed i meccanici, che comprano fusti da 200 litri, credo che 4 litri per loro vengano a costare 5/6 Euro. Il problema è che, sopratutto gli ufficiali, ci marciano sopra all'inverosimile, ma il vero problema è che il consumatore è entrato nell'ordine di idea che le cifre richieste sono "normali".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 07, 2006, 09:06:10 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Il meccanico ci deve campare, mica lavora gratis. L'amico può farti un favore, il meccanico lo fa per lavoro.
In effetti nel mio caso è un "amico" di famiglia, che però NON ha l'accesso all'acquisto dei materiali superscontati come un'officina. Girando in "service" quì sul pistone, aprendo il primo talgiando a caso, mi sono imbattuto in quello di MRC e della sua Audi A4 2.0TDI; possibile che 4,5 litri di olio gli siano stati messi in fattura a 101 Euro? Dai, i lconcessionario prendo il suo costo e lo moltiplica per 8.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 07, 2006, 09:10:33 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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Se il meccanico ti facesse pagare 91? per 4kg d'olio più i filtri, considerando che ha un'attività per la quale paga fior di tasse, che i filtri non sono gratis, che l'officina ha bisogno di luce elettrica, gas, acqua, attrezzature varie (MOLTO costose), fallirebbe dopo tre ore. Che poi i prezzi per la manodopera siano in certi casi elevati non ci piove, ma non è che 40? l'ora di manodopera siano tutti rubati... magari saranno "rubati" 10... Mentre il costo dei ricambi è stabilito dal listino ufficiale, il meccanico te li fa pagare quel prezzo lì.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 07, 2006, 09:16:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Se il meccanico ti facesse pagare 91? per 4kg d'olio più i filtri, considerando che ha un'attività per la quale paga fior di tasse, che i filtri non sono gratis, che l'officina ha bisogno di luce elettrica, gas, acqua, attrezzature varie (MOLTO costose), fallirebbe dopo tre ore. Che poi i prezzi per la manodopera siano in certi casi elevati non ci piove, ma non è che 40? l'ora di manodopera siano tutti rubati... magari saranno "rubati" 10... Mentre il costo dei ricambi è stabilito dal listino ufficiale, il meccanico te li fa pagare quel prezzo lì.
Secondo me stai un pò confondendo; io parlo dei prezzi ASSURDI delle concessionarie, i meccanici mediamente costano la metà o poco di più; il problema è che sia il meccanico che la concessioanria pagano le materie prime la stessa cifra; per meccanico intendo anche gli autorizzati (oramai pochi, solo Fiat è rimasta con questa forma di joint-venture sul territorio nazionale). I prezzi son stabiliti dalle case proprio per creare un cartello, non mi pare proprio corretto visto che, con le garanzie estese, sei praticamente obbligato ad andare a fare i tagliandi da loro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 07, 2006, 09:25:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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OK, allora mi confondo, non so di cosa parlo... E quando mai lo sai?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 07, 2006, 10:08:07 am |
Staff, V12, 28724 posts |
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Girando in "service" quì sul pistone, aprendo il primo talgiando a caso, mi sono imbattuto in quello di MRC e della sua Audi A4 2.0TDI; possibile che 4,5 litri di olio gli siano stati messi in fattura a 101 Euro? Dai, i lconcessionario prendo il suo costo e lo moltiplica per 8. Gioe dell'olio Long Life per PDE
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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