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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 07, 2006, 15:21:27 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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No, alt, quello evidenziato non rientra nell'attività di autoriparazione (tant'è che si cita anche il commercio di veicoli.....). Sotto, nell' art.6, poi si dice che ci si deve avvalere di imprese per la riparazione e manutenzione.... se non rientra nell'autoriparazione lo puoi fare! Autoriparazione, non nel senso di riparare da a sè, ma riparare le automobili
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 08, 2006, 01:03:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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4 anni fa non si pagavano le tasse?? mi permetto di postare un link del mariner,potrete chiedere poi conferma a lui: eh si...peccato che la macchina ne abbia 8....di anni.... ...cmq Autogerma ha veramente esagerato con sta stroia della manutenzione, hanno raddoppiato (letteralmente, ho le fatture del 2001..) la manodopera in 5 anni, da quando è entrato in vigore l'Euro... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=26407.0imho i conce sono dei ladri assoluti,specie per auto di lusso!!non eseguono tutte le procedure che dovrebbero(mai visto cambiare olio freni per esempio,ma ogni 2 anni andrebbe fatto),vendono dei ricambi a prezzi improponibili e la manodopera a cifre impensabili visto sopratutto il numero di auto e di soldi che muovono e non pensano mai a riparare,ma sempre e solo a sostituire visto che gudagnano di più a tagliandare tante auto che non ad occuparsi di un cliente solo!per assurdo se rompete i sincronizzatori di un cambio e andate dalla casa senza garanzia,vi vendono un cambio revisionato a 5000 euro piuttosto che sistemare 2 sincronizzatori da 100 euro e impiegarci una giornata a smontar tutto..l'operatore in quella giornata è in grado di tagliandare 5-6 auto guadagnando molto di più!!il cambio rotto sarà poi comunque rigenerato e rivenduto a qualcun'altro che non ha bisogno della sostituzione completa,o viene montato su auto in garanzia!!ad un amico che fa corsi audi direttamente in autogerma,han detto che i concessionari guadagnano di più sui tagliandi di un'auto media in 120.000 km che non nella sua vendita...e quando un lavoro diventa un business,non si pensa più a farlo bene ma solo a farlo velocemente! « Ultima modifica: Novembre 08, 2006, 01:11:23 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 08, 2006, 08:50:23 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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Bella Vata, la fiera del luogo comune Ti garantisco che l'olio dei freni "almeno in una Concessionaria" lo cambiano, e comunque i prezzi dei ricambi sono quelli di listino. La manodopera solitamente è allineata a quella delle altre Concessionarie dei Marchi concorrenti nella zona. Questo invece lo trovo plausibile ad un amico che fa corsi audi direttamente in autogerma,han detto che i concessionari guadagnano di più sui tagliandi di un'auto media in 120.000 km che non nella sua vendita...
Ed è vero tanto per le auto "popolari" (dove i margini sul singolo veicolo venduto sono molto risicati) che per quelle "di lusso".
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Novembre 08, 2006, 08:56:26 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Bella Vata, la fiera del luogo comune Ti garantisco che l'olio dei freni " almeno in una Concessionaria" lo cambiano, e comunque i prezzi dei ricambi sono quelli di listino. La manodopera solitamente è allineata a quella delle altre Concessionarie dei Marchi concorrenti nella zona. Facciamo due va... Quando un paio di mesi fa ho fatto il tagliando alla A6, che aveva due anni, l'olio dei freni lo hanno cambiato.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 08, 2006, 13:59:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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è sempre il solito discorso, se ti fai il lavoro in garage paghi un tagliando 1/5 di quello che costa nei conce ufficiali,
certo ti devi sbattere a cercare i ricambi (olio, filtri) devi essere minimamente attrezzato, non devi aver paura di sporcarti e devi aver voglia di provarci,
qualcuno ha voglia di provarci, altri no, e la storia che in conce il lavoro lo fanno meglio è una puttanata, perchè spesso (ma non è la regola) fanno i lavori col culo e li strapaghi.
Il tagliando dei 40 mila km della fiesta TDCI (fatto da un collega la scorsa settimana in conce) gli è costato 240 euro.
Io mi sto prendendo tutti i pezzi per farlo in garage, e cambiando tutti i filtri e le pastiglie freno anteriori per il momento ho speso 85 euro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 08, 2006, 14:05:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per il momento ho comprato (e ti metto i prezzi a memoria, ha casa ho l'elenco)
4kg olio (24euro, 6 euro kg) filtro olio (5 euro) filtro aria (16 euro) filtro antipolline (12 euro) pastiglie (32 euro)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 08, 2006, 14:10:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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le pastiglie moto costano un botto (se originali), ma imho la cosa ha un senso, poi credo che anche per le moto ci siano delle incongruenze nei prezzi,
tipo per fare un esempio la rondella in rame dello scarico olio motore della 500 che costa 1,5 euro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 08, 2006, 14:10:54 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
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è sempre il solito discorso, se ti fai il lavoro in garage paghi un tagliando 1/5 di quello che costa nei conce ufficiali,
certo ti devi sbattere a cercare i ricambi (olio, filtri) devi essere minimamente attrezzato, non devi aver paura di sporcarti e devi aver voglia di provarci,
qualcuno ha voglia di provarci, altri no, e la storia che in conce il lavoro lo fanno meglio è una puttanata, perchè spesso (ma non è la regola) fanno i lavori col culo e li strapaghi.
Il tagliando dei 40 mila km della fiesta TDCI (fatto da un collega la scorsa settimana in conce) gli è costato 240 euro.
Io mi sto prendendo tutti i pezzi per farlo in garage, e cambiando tutti i filtri e le pastiglie freno anteriori per il momento ho speso 85 euro
Ma tu non hai il supercomputer cazzuto che, collegato alla presa diagnosi, ti informa che al Km 38766 si e' verificato un abbassamento di tensione, durato 3 picosecondi, da 13,75 a 13,72 Volt che potrebbe ipotizzare uno sfarfallamento della bobina epicicloidale spannometrica, contenuta nella centralina del ETRTBBCC, che potrebbe portare ad un disturbo sul segnale del sensore di imbardata spaziale geostazionaria e generare un malfunzionamento dell'esp in concomitanza all'attraversamento di cavi elettrici sotterranei.
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&re@ |
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Novembre 08, 2006, 14:21:09 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
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le pastiglie moto costano un botto (se originali), ma imho la cosa ha un senso, poi credo che anche per le moto ci siano delle incongruenze nei prezzi,
tipo per fare un esempio la rondella in rame dello scarico olio motore della 500 che costa 1,5 euro
La rondella in rame dello scarico olio non mi sono nemmeno curato di chiedere se esista come ricambio originale, ne ho comprate 5 o 6 in bulloneria (mi pare di aver speso 1? in tutto) Di pastiglie non originali e più economiche ce ne sono a bizzeffe, ma ho avuto esperienze negative (sia come frenata che come durata) quindi preferisco rimanere sull'originale, quando mi soddisfa. E tutto sommato, le Nissin originali Honda mi soddisfano.
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Loggato
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