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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 10, 2006, 16:16:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Novembre 10, 2006, 17:05:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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superpyno |
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Novembre 11, 2006, 08:16:49 am |
Visitatore, , posts |
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Sticazzi il 9,5% su un auto apppena uscita? Che io sappia non si dovrebbe andare oltre il 7% su quella Mi fanno incazzare i conce che giocano al ribasso, se non hanno i venditori buoni hanno solo da cambiarli da cosa giudichi un venditore ? se mi presento con due, dico due preventivi col 9 e con il 9 e mezzo secondo te il bravo venditore per un'auto da quasi 60.000 euro cosa fa ? mi dice di andare a Verona a prenderla ? direi di no.... almeno io non lo farei e sono venditore anch'io. qui a Bolzano non vanno oltre al 5, a mio padre sono arrivati ad offrire il 6 solo dopo aver capito di quanto avrebbe voluto spendere.... ovviamente senza sapere che sono suo figlio e che l'ho mandato avanti per tastare il terreno.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 11, 2006, 08:48:51 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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da cosa giudichi un venditore ? se mi presento con due, dico due preventivi col 9 e con il 9 e mezzo secondo te il bravo venditore per un'auto da quasi 60.000 euro cosa fa ? mi dice di andare a Verona a prenderla ? direi di no.... almeno io non lo farei e sono venditore anch'io. qui a Bolzano non vanno oltre al 5, a mio padre sono arrivati ad offrire il 6 solo dopo aver capito di quanto avrebbe voluto spendere.... ovviamente senza sapere che sono suo figlio e che l'ho mandato avanti per tastare il terreno.
anche qui da me, sempre in bmw c'è parecchia differenza da una concessionaria all'altra... ma io son del parere di compare dove costa meno, poi tanto anche la comprassi a 100km l'assistenza è valida ovunque in italia quindi non ci sono problemi
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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coccosiffredi |
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Novembre 11, 2006, 10:09:26 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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Molto bella!!! Peccato solo per il cambio automatico già!
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già!
Imho il cambio automatico su una TD è l'ideale. Lo slittamento del convertitore ti elimina di fatto il lag, facedno sempre girare il motore ai regimi ottimali. E poi basta abituarsi.
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il cambio è la cosa che mi ha sorpreso di più. in funzione sequenziale non è fantastico, in funzione automatico e automatico sportivo è splendido.
Si purtroppo non è lo stesso della 335i. In DS poi ha una funzione indispensabile: non passa al rapporto superiore se la macchina è impegnata in un'accelerazione laterale superiore a 0,6g (il grande difetto dell'automatico è che quando una ruota pattina, vista l'assenza dell'autobloccante, sale di giri fino a raggiungere il regime massimo ed il cambio lo legge come il momento di cambiare marcia e tu ti ritrovi improvvisamente alla stessa velocità di prima ma con il motore basso di giri e finisce il divertimento). Questo ti consente di fare una leggera derapata, con controlli staccati (se la macchina sbanda con più violenza, decade l'accelerazione laterale e passa comunque al rapporto superiore). In questo video ne hai un esempio: la prima è una leggera derapata a controlli staccati (c'erano un pò di macchine), la seconda è una derapata più consistente con relativo pattinamento e cambio marcia istantaneo, come noterai la macchina non ha aumentato la sua velocità e così dopo il cambio marcia nonostante la potenza della 535d, a medio regime la progressione rimane soffocata. http://www.nicolaspinazzola.it/video/Drift.movSe ti vuoi divertire in sicurezza, puoi inserire il DTC e cerchi di guidare in maniera pulita, soprattutto in uscita di curva e vedrai che ti consentirà un leggero derapage ed un effetto tipo autobbloccante con la ruota post. esterna che spinge e ti aiuta a chiudere la curva, eliminando di fatto il sottosterzo. Per farlo bene devi essere molto progressivo con l'acceleratore e ben sincronizzato con il riallineamento dello sterzo, se dai gas con lo sterzo ancora impegnato anche il DTC ti chiude l'alimentazione. Guarda in quest'altro video: la linea verde indica quanto gas do in uscita dalle curve e la spia intermittente gialla tra tachimetro e contagiri indica l'intervento dell'esp. Nei primi due giri inizio a tararmi, la risposta all'acceleratore della M3 è significativamente diversa da quella della 535d e guarda come all'aumentare della pressione sul pedale dell'acceleratore sincronizzo i movimenti di riallineamento sul volante. http://www.nicolaspinazzola.it/video/video%206.mov Se riesci a correre sul filo della derapata il Dtc è veramente un valido aiuto, sul bagnato è ulteriormente evidenziato.L'unica cosa alla quale devi stare attento è la deriva; se tu inganni l'esp facendo una curva e derapando in maniera pulita, non ti aiuterà a limitare la deriva dell'auto quindi fino a che non hai preso bene le misure, fai un pò di allenamento in un piazzale isolato.
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superpyno |
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Novembre 13, 2006, 07:51:56 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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superpyno |
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Novembre 14, 2006, 19:11:38 pm |
Visitatore, , posts |
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primi mille chilometri e anche prime impressioni. del cambio ho già detto, mi sto abituando e devo dire che più ci vado e più mi piace, soprattutto se penso alla quantità di tempo che sto in macchina. oggi ho fatto Peschiera Bolzano quasi sempre col cruise control inserito a 150, quasi quasi leggevo il giornale e prendevo il caffè in macchina.... il motore è straordinario nel suo genere, davvero. se pensate a quanto spinge e a quanto presto si arriva a velocità elevate i consumi sono ridicoli. non ho mai superato i 7 l per 100 km.... con tutti i distinguo del caso la Brera non andava sotto i 12....... gli interni mi piacciono ogni giorno di più, il sistema telematico oramai è nelle mie mani e comincio ad apprezzarlo per la semplicità d'uso. unica cosa che ancora non mi convince appieno è il comportamento stradale. qui mi verranno in aiuto gli espertoni. ben sapendo che la trazione è diversa le sensazioni sull'alfa sono nettamente più appaganti in quanto a tenuta. approfondirò questa cosa, ma credo che la differenza che esiste a livello di motore anche se non paragonabile la ritroviamo a parti invertite come handling e tenuta.
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Loggato
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ben sapendo che la trazione è diversa le sensazioni sull'alfa sono nettamente più appaganti in quanto a tenuta. approfondirò questa cosa, ma credo che la differenza che esiste a livello di motore anche se non paragonabile la ritroviamo a parti invertite come handling e tenuta.
Cosa non ti convince? Io l'ho provata in pista e devo dire che ha una tenuta impressionante. Ricordati che le TP hanno un'impostazione sottosterzante, quindi devi avere l'accortezza di entrare in curva accompagnando l'auto alla corda con il freno e devi aspettare l'inizio del riallineamento per dare gas. Se guidata così è praticamente neutra per tutta la percorrenza. Se vieni dalla Brera in effetti hai due problemi: il primo è come ti dicevo l'inserimento meno preciso in curva che necessita di un trasferimento di carico con i freni; il secondo è che il cbc bmw è tarato per far curvare meglio la macchina quando freni in curva, quindi puoi avere la sensazione di un alleggerimento della coda, presto ti abituerai a questa sensazione di minore stabilità (in realtà la macchina poi tiene forte e la stabilità è a prova di errore) e ti accorgerai di quanto sia divertente rimanere sul filo tra sotto e sovrasterzo.
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superpyno |
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Novembre 14, 2006, 21:48:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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