Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Cosa non ti convince? Io l'ho provata in pista e devo dire che ha una tenuta impressionante. Ricordati che le TP hanno un'impostazione sottosterzante, quindi devi avere l'accortezza di entrare in curva accompagnando l'auto alla corda con il freno e devi aspettare l'inizio del riallineamento per dare gas. Se guidata così è praticamente neutra per tutta la percorrenza. Se vieni dalla Brera in effetti hai due problemi: il primo è come ti dicevo l'inserimento meno preciso in curva che necessita di un trasferimento di carico con i freni; il secondo è che il cbc bmw è tarato per far curvare meglio la macchina quando freni in curva, quindi puoi avere la sensazione di un alleggerimento della coda, presto ti abituerai a questa sensazione di minore stabilità (in realtà la macchina poi tiene forte e la stabilità è a prova di errore) e ti accorgerai di quanto sia divertente rimanere sul filo tra sotto e sovrasterzo.
anche le TA devono essere condotte sino a centro curva col freno,è una regola che vale per tutte le auto,anzi per tutti i veicoli a 4 ruote e volendo anche per le moto.
anche le TA devono essere condotte sino a centro curva col freno,è una regola che vale per tutte le auto,anzi per tutti i veicoli a 4 ruote e volendo anche per le moto.
E' una regola che vale per tutte le 4 ruote ma non per tutte le velocità ne tanto meno per tutti gli assetti. In una curva da 150km/h ad esempio non si arriva alla corda con il freno e con una peugeot 106 rally non ci arriverei neanche in una curva da 60km/h. Le Bmw in generale invece dato che hanno una ripartizione paritetica dei pesi è sempre necessario, in inserimento di curva, trasferire un po di carico sull'anteriore, come anche per le Porsche 911 ad esempio.
Cmq sia, domenica a TG2 motori han fatto vedere la prova di 4ruote della 335ci; più o meno han detto "il retrotreno è stabilissimo, mai visto una BMW così".
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita