|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
am1 |
|
|
Novembre 08, 2006, 10:59:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il contagiri serve a sapere quando cambiare,
a me non serve solo a quello, ma anche sapere se sono in zona coppia.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 08, 2006, 11:00:19 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 08, 2006, 11:06:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Spiega spiega....
il "potenziometro" serve alle erezioni?
Se l'auto non ti arriva più ai 1000 cv vuol dire che c'è qualcosa che non va, come il manometro del trubo, che ti parla però solo del turbo; il potenziometro ti parla del motore 'intero'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 08, 2006, 11:08:13 am |
|
beh, io non intendevo "a cambiare sempre in zona rossa", ma a cambiare opportunamente (cioè coerentemente con le prestazioni che si desidera ottenere in quel momento, massime o meno che siano....).
perfetto. il potenziometro mi serve prima di superare un tir... sai se sono già a 950 cavalli non mi arrischio
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 08, 2006, 11:19:05 am |
|
Perfetto. Spero stiate scherzando. Il giorno che un'auto da corsa avrà un "potenziometro" mi convincerò della sua utilità oltre che come ereziostimolante.
il perfetto era riferito al contagiri. la battuta sul sorpasso dei tir era una battuta. non ci sono risposte alle provocazioni, non amo dire ovvietà tipo "ognuno ha i gusti suoi" ecc... a me per esempio le panchine non interessano, e sono convinto che se uno fa una cosa tanto vale farla bene e qualche pezza di pelle ci sta bene anche su auto sportive (e non parlo di veyron) come la tradizione insegna. se poi tu per sentirtelo duro devo commentare le durezze altrui e contemporaneamente guardare i tubolari del tuo cruscotto, mica ti dico niente
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 08, 2006, 11:31:23 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Magari qualcuno non gli ha dato il persesso? Meditate gente meditate...
dai Alex, non fare pure tu il complottista/antiluogotenentista. Non vediamo cose strane dietro la mancanza di test in determinate condizioni. Io dico solo di sedersi ed aspettare: prima o poi un test in pista qualcuno lo farà. Io intanto mi godo questo prodigio ingegneristico che sembra aver masticato in un sol boccone gran parte delle cosiddette "supercar"...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 08, 2006, 12:03:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io intanto mi godo questo prodigio ingegneristico che sembra aver masticato in un sol boccone gran parte delle cosiddette "supercar"... hai detto bene, sembra. per ora non sappiamo se è davvero così più veloce in accelerazione (l'unico test comparativo a parità di condizioni non ha potuto essere effettuato per mancanza di motricità), non sappiamo se va più veloce in pista, sappiamo solo che costa una barca di soldi e che è rifinita come il salotto di un sultano e che (con l'ausilio di un team di supporto come quello che accompagnava l'auto nella prova di amus) è in grado di raggiungere i 400 km/h.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 08, 2006, 12:10:07 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
hai detto bene, sembra. per ora non sappiamo se è davvero così più veloce in accelerazione (l'unico test comparativo a parità di condizioni non ha potuto essere effettuato per mancanza di motricità), non sappiamo se va più veloce in pista, sappiamo solo che costa una barca di soldi e che è rifinita come il salotto di un sultano e che (con l'ausilio di un team di supporto come quello che accompagnava l'auto nella prova di amus) è in grado di raggiungere i 400 km/h.
esatto. Infatti io aspetto di vedere se e quando si faranno dei test più precisi. Nel frattempo: Io intanto mi godo questo prodigio ingegneristico perché, al di là di tutto, le soluzioni adottate per quest'auto hanno uno spessore tecnico fuori discussione.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 08, 2006, 12:20:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|