|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 08, 2006, 00:25:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao a tutti!
Oggi passando dal demolitore ho scorto in un angolo una Toyota Celica TS del 2003 , cn la parte anteriore bruciata ma il resto e gli interni sono integri, dite che ne vale la pena provare a riportarla su strada? reimmatricolarla è possibile?
ciao
un'auto demolita non è reimmatricolabile e comunque non converrebbe,è un'auto del cazzo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2006, 09:30:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ciao a tutti!
Oggi passando dal demolitore ho scorto in un angolo una Toyota Celica TS del 2003 , cn la parte anteriore bruciata ma il resto e gli interni sono integri, dite che ne vale la pena provare a riportarla su strada? reimmatricolarla è possibile?
ciao
ciao benvenuto... francamente non ne vedo l'utilità...è una macchina recente, non particolarmente ambita e facilmente recuperabile nel mercato dell'usato...è fattibile ma la trafila burocratica è lunga e costosa, in più le spese di ripristino sarebbero sicuramente più alte rispetto all'acquisto di un buon usato!!! queste cose si fanno per auto storiche molto rare, non per un'auto del 2003!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 08, 2006, 09:45:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Una volta che l'automobile ha varcato il cancello del demolitore (o meglio è stata presa in carico) con la nuova legge non può più essere reimmatricolata. Al massimo può essere smontata per venderla a pezzi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
superlix |
|
|
Novembre 17, 2006, 20:28:54 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
La via piu economica per reimmatricolare una vettura demolita e quella di immatricolarla all´estero (per poterlo fare devono essere cancellate dal PRA) e poi reimmatricolarla in Italia. Visto il tipo di auto, qualsiasi cosa e troppo cara visto i prezzi dell´usato. Fra l´altro la lamiera delle auto bruciate hanno perso molta della loro resistenza. Meglio un buon usato.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 18, 2006, 09:06:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non credo che sia fattibile nemmeno la tattica dell'esportazione e reimmatricolazione all'estero. Un demolitore di mia conoscenza mi ha detto che con la nuova legge non possono più esportare automobili intere, ma solo parti da usare come pezzi di ricambio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 18, 2006, 14:14:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non serve, puoi lasciarla intera, basta asportare il numero di telaio. Però senza numero di telaio non la puoi reimmatricolare, quindi é il cane che si morde la coda.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|