|
1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Dicembre 10, 2006, 19:34:25 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
capisco che in BMW son bravi...ma "V8" ..."in linea?" .....
Infatti sarebbe stata un utopia.... sperimao che non lo facciano troppo pesante sto V8
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 19:49:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Forse perchè non sono così stupidi?
Però a parità di materiali e regime di rotazione l'L6 dura di meno. Perchè ha più modi di vibrare e lo fa a una frequenza più bassa. E questo fa si che il rischio di risonanza sia molto più probabile.
sicuramente un v6 ha più potenzialità in ambito corsaiolo(anche se è ormai raro trovare competizioni con potenze libere),ma mi menzioni quali v6 stradali stanno sui 100-120 cv/l ??per altro con un motore dal progetto di base quasi ventennale e che percorre tranquillamente 200.000 km senza alcun prob di sorta... tanto per esempio,la M3 del pistoniano fugace lucasM3,ha quasi 190.000 km e gli ultimi 30.000 km li ha fatti solo tra pista e tirate(serie)in montagna..... tanto per intenderci il budellone non arrivava a quei km,con 70 cv in meno e non credo che l'holden farà meglio.. io ritengo che sia uno dei migliori motori al mondo,è stato sostituito dal v8 solo perchè avrebbero dovuto aumentare troppo la cilindrata unitaria per superare i 400cv(ormai cifra normale per berline),non avrebbe avuto senso un 4000 L6 da 6000 rpm,la stessa bmw negli anni,per le cilindrate over 3500 ha sempre impiegato il V8 per ragioni d'ingombro in primis.come ben dici,un L8 è tanto grosso quanto fragile...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 19:55:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E quali L6 stradali ci sono da 120cv/l? Quanto al budellone, non ti preoccupare che 200.000km li fa senza problemi, pur trattandosi di un motore di 30 anni fa.....e già venti ne sputava fuori 231 da un 3.0 pur conservando la distribuzione monoalbero e la mono farfalla
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:00:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E quali L6 stradali ci sono da 120cv/l? Quanto al budellone, non ti preoccupare che 200.000km li fa senza problemi, pur trattandosi di un motore di 30 anni fa.....e già venti ne sputava fuori 231 da un 3.0 pur conservando la distribuzione monoalbero e la mono farfalla vabbè,la csl ne ha 112...trovami una V6 che arrivi a 112,anzi facciamo a 100 per comodità. riguardo il budellone,io ricordo che aveva un mare di prob alle teste in quegli anni.....e la M3 di 20 anni fa,tirava fuori più di 200 cv da un 2.3 4 cilindri....e già nel 92(14 anni fa),da un 3.0 286 cv,all'incirca come honda con la nsx... « Ultima modifica: Dicembre 10, 2006, 20:03:09 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 20:02:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
vabbè,la csl ne ha 112...trovami una V6 che arrivi a 112,anzi facciamo a 100 per comodità. Porsche Gt3?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:03:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Porsche Gt3? non è a V...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 20:13:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
non è a V... NSX Type-R te va bene? 3.2 da 330cv (dichiarati )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:14:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
NSX Type-R te va bene? 3.2 da 330cv (dichiarati ) ignoravo la sua esistenza,pensavo avessero tutte 280cv massimo per "legge".
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 20:16:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ignoravo la sua esistenza,pensavo avessero tutte 280cv massimo per "legge".
Dichiarati....ma nelle rullature le supercar jappo sono sempre stato molto più in su. Anche perchè fare 4.4 nello sparo con soli 280cv.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:19:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dichiarati....ma nelle rullature le supercar jappo sono sempre stato molto più in su. Anche perchè fare 4.4 nello sparo con soli 280cv....... i tempi che ho visto io della nsx sono sempre paragonabili a quelli di una M3...qualche kg in meno(250-300),più peso dietro che le aiuta a partir meglio...non credo però che abbiano più di 280 cv,anzi in genere i jap barano come nel caso S2000...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 20:20:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
i tempi che ho visto io della nsx sono sempre paragonabili a quelli di una M3...qualche kg in meno(250-300),più peso dietro che le aiuta a partir meglio...non credo però che abbiano più di 280 cv,anzi in genere i jap barano come nel caso S2000... Nell'S2000 barano per avere un valore migliore. Ma non mi dire che hai mai creduto che le Skyline e le Supra, 6 cilindri biturbo, avessero davvero solo 280cv...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 10, 2006, 20:26:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Nell'S2000 barano per avere un valore migliore. Ma non mi dire che hai mai creduto che le Skyline e le Supra, 6 cilindri biturbo, avessero davvero solo 280cv...
quelle sono turbo,io le escluderei perchè è un attimo lasciar più libere di wastegate dopo l'omologazione.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 10, 2006, 22:42:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Difatti l'M3 è la vettura che più di tutte ha vinto nellle categorie turismo e non montava certo un V6 come le Alfa 75 o le Mercedes..........ma per favore Hai guardato un pò troppo a lungo la doppia elica bmw te mi sa........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|