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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Crazy
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THE KAISER |
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Dicembre 13, 2006, 09:28:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 13, 2006, 13:59:08 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Allora. Questo è il diagramma di Campbell, si usa per vedere se c'è risonanza. Le rette orizzontali sono i modi propri di vibrare dell'albero. E sono funzione del numero di segmenti che ha l'albero (ovvero, per farla semplice, di quanti perni di biella ha) Le rette che partono dall'origine sono le eccitanti d'inerzia.......che sono funzione lineare del regime di rotazione (e dell'ordine dell'armonica considerata. Ad esempio la più bassa è la prima e crescono verso l'alto) Un 6 in linea ha 6 manovelle, quindi 8 modi di vibrare e la retta orizzontale sarà quindi più in basso di quella di un V6, che ha solo 3 manovelle. Ed è quindi più facile che incontri le forzanti. E quindi si deve stare attenti sul regime massimo....... Però è anche vero che son stati costruiti degli L18; probabilmente giravano piano, ma la frequenza tipica di risonanza non è per forza a regimi elevati, anzi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 13, 2006, 17:01:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Però è anche vero che son stati costruiti degli L18; probabilmente giravano piano, ma la frequenza tipica di risonanza non è per forza a regimi elevati, anzi. Togli il probabilmente Anche perchè io ho sempre parlato riferendomi a motori per uso agonistico, dove la ricerca di elevatissimi regimi è una necessità e la risonanza non è un fantasma lontano....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Dicembre 16, 2006, 15:28:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non entro nei dettagli tecnici perchè ci sarebbe da discutere per ore, basta vedere quanto sia sbagliato "in teoria" il posizionamento del motore sulle Porsche che però alla fine si comportano e vanno meglio di tante altre vetture con disposizione "giusta".........dico solo che nessun V6 mi ha mai entusiasmato come i 6L BMW.
Mi pare che queste cose non le abbia negate nessuno, quello che si sta dicendo è che teoricamente il V6 è avvantaggiato per alcune questioni tecniche. Poi, nella realtà contano vari fattori come le possibilità che la data casa di sviluppare il suo motore, le capacità di guida dei piloti (quando si parla di competizioni), la tipologia di auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 17, 2006, 21:44:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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alcuni motori navali sono L9.....e funzionano..sono anche abbastanza affidabili....certo..diesel ahimè..e pesantucci.... cmq, di solito il motore in linea ha l'albero più lungo..e questo influisce sulle vibrazioni torsionali..ma il basamento, essendo più alto è più rigido.. il V...l'opposto..se non ricordomale lessi una interessante descrizione tecnica di non so qual motore di F1 che aveva la V più "stretta" per essere più "alto" e quindi più rigido.. ciò non toglie che si possa, con l'affinamento, ottenere buoni risultati da una soluzione "sbagliata" come ha detto G343...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 19, 2006, 08:20:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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e fare un 4x3/2
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 05, 2007, 02:52:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non entro nei dettagli tecnici perchè ci sarebbe da discutere per ore, basta vedere quanto sia sbagliato "in teoria" il posizionamento del motore sulle Porsche che però alla fine si comportano e vanno meglio di tante altre vetture con disposizione "giusta".........dico solo che nessun V6 mi ha mai entusiasmato come i 6L BMW.
E' una definizione un po' generica quando dici il 6L BMW...si va dalla polmonitica 328 alla M3.....se parli dei 6L BMW ESCLUSO M3, in generale sono ottimi motori ci mancherebbe ma non sono stati quelli che mi hanno entusiasmato di piu' in assoluto...forse dovresti provare il VQ35 Nissan per farti un'idea che ci sono anche eccellenti V-6 in giro.... l'M3 e' un motore praticamente da corsa e va paragonato con motori preparati analogamente. Tra l'altro il V6 Nissan non e' ancora passato (con modelli ufficiali) dalle mani della Nismo (il reparto che ppepara le versioni estremizzate delle Skyline per intenderci) quindi non ha subito un trattamento corsaiolo "tipo M3" almeno non ufficialmente e nella sua ultima iterazione, montato sulla Infiniti G35 (ed imminentemente sulla nuova 350Z) raggiunge la bellezza di 316 CV senza alcuna sovralimentazione e con una souplesse di marcia da comoda berlina....mi immagino cosa tiri fuori se gli elevi il regime di rotazione al livello di una M3..... L'entry level della nuova Skyline (la serie V-36) ha il V6 ridotto a 2.5 litri con ben 237 CV (sempre non sovralimentato)..a quanto si ferma il 2.5 litri BMW??? « Ultima modifica: Gennaio 05, 2007, 08:52:54 am da saturno_v »
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 05, 2007, 09:46:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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E' una definizione un po' generica quando dici il 6L BMW...si va dalla polmonitica 328 alla M3.....se parli dei 6L BMW ESCLUSO M3, in generale sono ottimi motori ci mancherebbe ma non sono stati quelli che mi hanno entusiasmato di piu' in assoluto...forse dovresti provare il VQ35 Nissan per farti un'idea che ci sono anche eccellenti V-6 in giro....
ma perchè devi dire certe baggianate? "si va dalla polmonitica 328 alla M3." polmonitica la 328? Ma che razza di 328 avete lì da voi?Quelle col motore degli autoscontri? Perchè qua persino il vecchio modello, con 192 cavalli, è tutt'altro che polmonitico.......io l'ho guidata e andava e forte anche....non parliamo di quella attuale che ha 218 cavalli o giù di lì. Quando fai certe affermazioni la tua credibilità va a schiantarsi al suolo in un attimo.... mah forse volevi intendere la 318?? Allora lì si che siam d'accordo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 05, 2007, 10:06:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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ma perchè devi dire certe baggianate? "si va dalla polmonitica 328 alla M3."
polmonitica la 328? Ma che razza di 328 avete lì da voi?Quelle col motore degli autoscontri? Perchè qua persino il vecchio modello, con 192 cavalli, è tutt'altro che polmonitico.......io l'ho guidata e andava e forte anche....non parliamo di quella attuale che ha 218 cavalli o giù di lì. Quando fai certe affermazioni la tua credibilità va a schiantarsi al suolo in un attimo.... mah
forse volevi intendere la 318??
Kaos, saranno forse colpevoli i rapporti lunghi ma io sia la 325 che la 328 (vecchie, non ho provato la ultimissima serie) non le ho trovate un gran che' prestazionalmente (quantomeno in scatto e progressione, la vmax ovviamente non l'ho verificata)...camminichiano intendiamoci ma non mi hanno certamente entusiasmato. Con la 330 nuova gia' si comincia a ragionare... Se per te andavano forte, boh che vuoi che ti dica??? Scatta la domanda di rito, per carita', senza ironia...cosa guidi normalmente???
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 05, 2007, 10:14:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Kaos, saranno forse colpevoli i rapporti lunghi ma io sia la 325 che la 328 (vecchie, non ho provato la ultimissima serie) non le ho trovate un gran che' prestazionalmente (quantomeno in scatto e progressione, la vmax ovviamente non l'ho verificata)...camminichiano intendiamoci ma non mi hanno certamente entusiasmato. Con la 330 nuova gia' si comincia a ragionare... Se per te andavano forte, boh che vuoi che ti dica??? Scatta la domanda di rito, per carita', senza ironia...cosa guidi normalmente??? Normalmente lui guida un Fiat Coupé Turbo 16v Può essere che la senzazione di "polmoniticità" ( ) sia causata dalla piscia a 89 ottani che avete lì un USA?
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 05, 2007, 10:19:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Normalmente lui guida un Fiat Coupé Turbo 16v Può essere che la senzazione di "polmoniticità" ( ) sia causata dalla piscia a 89 ottani che avete lì un USA? No per quelle auto e' richiesta obbligatoriamente la premium a 93...non scendiamo cosi' in basso!!! Bah, la cavalleria dichiarata e' pressoche' identica tra le BMW "Europee" e "Americane" (ad es. 4 CV di differenza nei 3 litri benzina) Insomma Kaos guida gia' una simpatica bestiolina....non mi pare possa essere rimasto impressionato piu' di tanto da una 325 o una 328.....
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Loggato
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