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1283 Visitatori + 1 Utente = 1284
Homer
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 05, 2007, 17:42:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Perché tua moglie non ama la Corvette?
No mia moglie non ama che io spenda soldi per le macchine..al limite preferisce l'aviazione......e direi che con i limiti cosi' rigidi non ha tutti i torti.....andare in circuito non mi piace, l'ho fatto qualche volta.... Tra l'altro quest'anno forse cambio la Maxima se Subaru si decide a far uscire il modelo di Legacy che sto aspettando....ma quello non disturba troppo la mia signora che la considera cone una spesa "normale" ogni 3-4 anni gia' in budget per il turnover dell'auto da tutti i giorni.....ahh le donne!!! « Ultima modifica: Gennaio 05, 2007, 17:46:10 pm da saturno_v »
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 06, 2007, 12:07:29 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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E' una definizione un po' generica quando dici il 6L BMW...si va dalla polmonitica 328 alla M3.....se parli dei 6L BMW ESCLUSO M3, in generale sono ottimi motori ci mancherebbe ma non sono stati quelli che mi hanno entusiasmato di piu' in assoluto...forse dovresti provare il VQ35 Nissan per farti un'idea che ci sono anche eccellenti V-6 in giro....
l'M3 e' un motore praticamente da corsa e va paragonato con motori preparati analogamente.
Tra l'altro il V6 Nissan non e' ancora passato (con modelli ufficiali) dalle mani della Nismo (il reparto che ppepara le versioni estremizzate delle Skyline per intenderci) quindi non ha subito un trattamento corsaiolo "tipo M3" almeno non ufficialmente e nella sua ultima iterazione, montato sulla Infiniti G35 (ed imminentemente sulla nuova 350Z) raggiunge la bellezza di 316 CV senza alcuna sovralimentazione e con una souplesse di marcia da comoda berlina....mi immagino cosa tiri fuori se gli elevi il regime di rotazione al livello di una M3.....
L'entry level della nuova Skyline (la serie V-36) ha il V6 ridotto a 2.5 litri con ben 237 CV (sempre non sovralimentato)..a quanto si ferma il 2.5 litri BMW???
Beh l'ultima 330i ha 272 cv che non mi sembrano pochi per un 3000 normale mentre la 325 se non sbaglio arriva a 218. IL V6 NIssan non ho idea di come vada, a parte V6 VW e Alfa non ho mai provato altro e preferisco i BMW come linearità di funzionamento, spinta in basso e consumi.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 06, 2007, 15:49:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma perchè devi dire certe baggianate? "si va dalla polmonitica 328 alla M3."
polmonitica la 328? Ma che razza di 328 avete lì da voi?Quelle col motore degli autoscontri? Perchè qua persino il vecchio modello, con 192 cavalli, è tutt'altro che polmonitico.......io l'ho guidata e andava e forte anche....non parliamo di quella attuale che ha 218 cavalli o giù di lì. Quando fai certe affermazioni la tua credibilità va a schiantarsi al suolo in un attimo.... mah
forse volevi intendere la 318?? Allora lì si che siam d'accordo
viaggia la 528 di mio padre,figuriamoci un 328 che pesa 200 kg in meno...a me piace molto come motore,coppia incredibile ai bassi e medi(riprende una quinta lunghissima)e discreta cattiveria e prontezza quando in coppia....il 330 sarà ovviamente un altro motore,ma già il 328,10 anni fa male non andava di certo..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Gennaio 06, 2007, 15:59:11 pm |
Visitatore, , posts |
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viaggia la 528 di mio padre,figuriamoci un 328 che pesa 200 kg in meno...a me piace molto come motore,coppia incredibile ai bassi e medi(riprende una quinta lunghissima)e discreta cattiveria e prontezza quando in coppia....il 330 sarà ovviamente un altro motore,ma già il 328,10 anni fa male non andava di certo..
Quoto. Dire che il 328 è un banco sta a significare l'aver espresso un giudizio solo per odio verso la Casa dell'elica
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Loggato
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HotBrake |
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Gennaio 06, 2007, 16:35:58 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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"Polmonica la 328" ma scherziamo? é un insulto gratuito viaggia la 528 di mio padre,figuriamoci un 328 che pesa 200 kg in meno...a me piace molto come motore,coppia incredibile ai bassi e medi(riprende una quinta lunghissima)e discreta cattiveria e prontezza quando in coppia....il 330 sarà ovviamente un altro motore,ma già il 328,10 anni fa male non andava di certo..
quoto in pieno ai detto tutto quello che c´era da dire! Stava prima a dire:" mi sta sulle palle la BMW e non ammetterei che fa buoni motori nemmeno sotto tortura"
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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HotBrake |
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Gennaio 06, 2007, 16:47:55 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
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Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 07, 2007, 05:19:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io odiare la BMW?? ma se uno dei miei sogni automobilistici e' una M5 con cambio manuale!!! (ma quando la faranno???) E' la casa tedesca che mi sta piu' simpatica!!! Dico solo che nelle categorie piu' basse non e' il solo punto di riferimento...vi continuo a dire che a me la 325 e 328 non mi hanno entusiasmato piu' di tanto mentre la 330 cammina molto molto bene....potete dirmi tutto quello che volete queste sono le mie modestissime impressioni... Comunque io la 330 benzina con 272 CV ancora non l'ho vista....4R ed i listini americani portano ancora il modello da 255-258 CV... X Gabri343 E ci credo che ti piacciono di piu' i 6 cilindri BMW in confronto ai catenacci V-6 che hai menzionato!!!
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Loggato
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Anto14 |
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Gennaio 07, 2007, 19:52:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 07, 2007, 20:46:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Va bbo', vediamo se riusciamo a capirci.... Concordo che i numeri non possono dare l'impressione totale sul motore (che comunque rimane molto positiva in fluidita' e dolcezza) ma quanto meno danno un'idea di quello che sto per dire. Ecco la tabellina delle prestazioni rilevate da 4R su 330d e 328i qualche anno fa Bmw 328i Bmw 330d Velocità max (km/h) 240,866 (in V) 225,862 (in V) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,1 15,5 media d'uso, autostrada 9,9 14,5 media d'uso, città 8,6 11 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 7,5 7,8 400 m da fermo 15,4 15,6 1 km da fermo 28,1 28,7 Ripresa in V (secondi) 70-120 km/h 12,6 10,7 1 km da 40 km/h 34,8 34,9 Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 40,1 36,8 Se queste vi sembrano prestazioni che "entusiasmano" cosa volete che vi dico....evidentemente i numeri per alcuni di voi quando si parla di BMW cambiano significato!!! Kaos guida un'auto che da almeno un secondo nello scatto breve alla 328 della prova...ripeto i numeri da soli non fanno l'impressione totale sul motore ma sicuramente c'e' poco da estasiarsi... Sono buone prestazioni, ma da li ad entusiasmare...... Io ho definito "polmonitiche" le 325 e 328 perche' lo sono in confronto alle prestazioni dei 6 cilindri BMW piu' grossi, specie per chi e' abituato a vetture di un certo calibro come Gabri343. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2007, 21:23:10 pm da saturno_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 07, 2007, 21:14:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Era una battuta Saturno, solo una battuta e comunque non permetterti mai più di mettere di fianco i dati di un benza e di un diesel senza offendere profondamente quest'ultimo Ti dico: io il 328 (di motore e solo di motore, perché per il resto è una macchina del cazzo [Mirko ] ) non l'ho trovato polmonico, pur avendo provato auto di potenze paragonabili a quelle che hai provato tu. Magari non ti piaceva l'erogazione, che dici? (domanda seria, non polemica) No l'erogazione non era affatto male (figuriamoci stiamo sempre parlando del 6 in linea BMW dopo tutto!! ), molto molto fluida e progressiva (che anzi attenua magari l'impressione prestazionate) ma tutta questa pienezza in basso non l'ho trovata e le prestazioni assolute non erano certamente di alto livello......ripeto per chi e' abituato e certe motorizzazioni come tanti qui sul forum c'e' ben poco da entusiasmarsi a parte ammirare la lodevolissima erogazione fluida e progressiva...
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Loggato
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Anto14 |
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Gennaio 07, 2007, 21:47:26 pm |
Visitatore, , posts |
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No l'erogazione non era affatto male (figuriamoci stiamo sempre parlando del 6 in linea BMW dopo tutto!! ), molto molto fluida e progressiva (che anzi attenua magari l'impressione prestazionate) ma tutta questa pienezza in basso non l'ho trovata e le prestazioni assolute non erano certamente di alto livello......ripeto per chi e' abituato e certe motorizzazioni come tanti qui sul forum c'e' ben poco da entusiasmarsi a parte ammirare la lodevolissima erogazione fluida e progressiva... In effetti i numerini non sono gran che per il tipo di auto, ma non dicono tutto. Io per esempio ho molto MOLTO apprezzato il tiro abbondante sui regimi medi e alti in tutte le merace, ossia quando il motore lo si fa cantare bene spinge pure bene. Io ho provato comunque la versione "vecchia" montata sull'e36 (per dovere di cronaca)
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Loggato
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