|
HotBrake |
|
|
Gennaio 07, 2007, 21:50:52 pm |
Utente standard, L4, 130 posts |
|
|
|
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2007, 23:00:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Va bbo', vediamo se riusciamo a capirci....
Concordo che i numeri non possono dare l'impressione totale sul motore (che comunque rimane molto positiva in fluidita' e dolcezza) ma quanto meno danno un'idea di quello che sto per dire.
Ecco la tabellina delle prestazioni rilevate da 4R su 330d e 328i qualche anno fa
Bmw 328i Bmw 330d Velocità max (km/h) 240,866 (in V) 225,862 (in V) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,1 15,5 media d'uso, autostrada 9,9 14,5 media d'uso, città 8,6 11 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 7,5 7,8 400 m da fermo 15,4 15,6 1 km da fermo 28,1 28,7 Ripresa in V (secondi) 70-120 km/h 12,6 10,7 1 km da 40 km/h 34,8 34,9 Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 40,1 36,8
Se queste vi sembrano prestazioni che "entusiasmano" cosa volete che vi dico....evidentemente i numeri per alcuni di voi quando si parla di BMW cambiano significato!!!
Kaos guida un'auto che da almeno un secondo nello scatto breve alla 328 della prova...ripeto i numeri da soli non fanno l'impressione totale sul motore ma sicuramente c'e' poco da estasiarsi...
Sono buone prestazioni, ma da li ad entusiasmare......
Io ho definito "polmonitiche" le 325 e 328 perche' lo sono in confronto alle prestazioni dei 6 cilindri BMW piu' grossi, specie per chi e' abituato a vetture di un certo calibro come Gabri343.
sarà la diversa mentalità europa vs america,ma qui da noi uno 0-100 in 7.5,10 anni fa non era un risultato spregevole per una berlina da famiglia.anche se credo che l'auto potesse fare di meglio,perchè misurarono 7.5 la 528 di mio padre,se non ricordo male la 328 era sui 6.5-6.7. la coupè del kaos da sicuramente maggiori sensazioni con quella turbina incazzata e le prime marce corte,ma 0-100 sta sui 7 secondi,prestazioni assolutamente pargonabili,di sicuro non superiori.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 07, 2007, 23:29:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
sarà la diversa mentalità europa vs america,ma qui da noi uno 0-100 in 7.5,10 anni fa non era un risultato spregevole per una berlina da famiglia.anche se credo che l'auto potesse fare di meglio,perchè misurarono 7.5 la 528 di mio padre,se non ricordo male la 328 era sui 6.5-6.7. la coupè del kaos da sicuramente maggiori sensazioni con quella turbina incazzata e le prime marce corte,ma 0-100 sta sui 7 secondi,prestazioni assolutamente pargonabili,di sicuro non superiori.
Non c'e' bisogno di scomodare l'America..una Thema Turbo del 1984 faceva lo 0-100 in 7,2 sec....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2007, 23:45:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non c'e' bisogno di scomodare l'America..una Thema Turbo del 1984 faceva lo 0-100 in 7,2 sec....
e la thema era forse un polmone?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 08, 2007, 00:00:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
e la thema era forse un polmone?
Nel 1984 SICURAMENTE NO..... All'epoca, la Ferrari Mondial faceva di peggio nello scatto breve... « Ultima modifica: Gennaio 08, 2007, 00:03:02 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 08, 2007, 00:22:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Nel 1984 SICURAMENTE NO.....
All'epoca, la Ferrari Mondial faceva di peggio nello scatto breve...
l'han prodotta sino a primi anni 90,e la bmw 328 è uscita in quegli anni...quindi non credo si potesse ritenere un polmone neppure lei....e io continuo a credere che non lo sia neppure adesso,anche se ovviamente èp stata superata alla grande in quanto a potenze dalle auto che l'hanno sostituita. l'unica cosa che si può dire,è che la 328 se non guardi il tachimetro o non fai caso alle cose che ti passano vicino,sembra piantatissima.ha rapporti molto lunghi ed erogazione lineare,non da sensazioni forte.ma questo vale anche per la M3.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 08, 2007, 01:34:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
l'han prodotta sino a primi anni 90,e la bmw 328 è uscita in quegli anni...quindi non credo si potesse ritenere un polmone neppure lei....e io continuo a credere che non lo sia neppure adesso,anche se ovviamente èp stata superata alla grande in quanto a potenze dalle auto che l'hanno sostituita. l'unica cosa che si può dire,è che la 328 se non guardi il tachimetro o non fai caso alle cose che ti passano vicino,sembra piantatissima.ha rapporti molto lunghi ed erogazione lineare,non da sensazioni forte.ma questo vale anche per la M3. La 328 che ho guidato io era ben piu' recente (2002 o 2003) Sulla M3 (ultima) ci sono salito da passeggero e non sembra piantata proprio, sia guardando fuori che come sensazione fisiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 08, 2007, 08:42:04 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|