|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 08, 2006, 10:57:21 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
chiederò a chi lo fa, che assicura che è tutto omologato... l'unico dubbio che avevo è se per "scarico" si possa intendere l'INTERO scarico, dai collettori fino al terminale...
credo s'intenda (almeno io, in sede interpretativa, farei così) l'INTERA linea di scarico, altrimenti parlerebbero (come già fanno in altri tratti) di silenziatori. Peraltro, il passo citato da Homer fa riferimento solo alla sostituzione dei silenziatori (ne deduco che stan parlando di terminali), anche se c'è questo passo Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
che IMHO taglia la testa al toro (e che combacia con quello che ho sempre saputo). Scarico omologato UE e omologato per lo specifico modello e in regola con i valori fonometrici.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2006, 16:41:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cos'hai in mente JagTamarro? Comunque quando son venuto al mugello ho notato che praticamente il 90% delle auto presenti, di marchio nobile o meno, avevano tutte gli scarichi nn originali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 08, 2006, 19:08:34 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 08, 2006, 21:00:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la questione delle fdo l'ho risolta, daltronde ho dissennatamente messo anche il jaguarino sul cofano, a me ora preme di capire cosa succede in caso di guaio, tipo assicurazioni e cose del genere.. però se Lupo mi firma una fidejussione per eventuali risarcimenti miliardari procedo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2006, 21:47:28 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
la questione delle fdo l'ho risolta, daltronde ho dissennatamente messo anche il jaguarino sul cofano, a me ora preme di capire cosa succede in caso di guaio, tipo assicurazioni e cose del genere.. però se Lupo mi firma una fidejussione per eventuali risarcimenti miliardari procedo che palle che sei ma tanto non la vendi la bocster?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2006, 22:22:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la questione delle fdo l'ho risolta, daltronde ho dissennatamente messo anche il jaguarino sul cofano, a me ora preme di capire cosa succede in caso di guaio, tipo assicurazioni e cose del genere.. però se Lupo mi firma una fidejussione per eventuali risarcimenti miliardari procedo tu dicci prima con precisione come si chiamano questi "procedimenti" così vediamo se vale la pena di convincerti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 08, 2006, 22:34:11 pm |
|
bhe uno scarichino supersprint non mi è mai dispiaciuto come idea...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 08, 2006, 23:02:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
la questione delle fdo l'ho risolta, daltronde ho dissennatamente messo anche il jaguarino sul cofano, a me ora preme di capire cosa succede in caso di guaio, tipo assicurazioni e cose del genere.. però se Lupo mi firma una fidejussione per eventuali risarcimenti miliardari procedo Scusa, ne, ma l'assicurazione in caso di eventuale ispezione a seguito di un'incidente, quale motivazione potrebbe addurre per un mancato pagamento a causa dello scarico non omologato?? Che sei andato a sbattere per il troppo rumore?!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 23:44:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2006, 01:23:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma per caso jag ha tolto le targhe alla porsche?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 07:48:17 am |
|
un conto è cosa piacerebbe a voi un conto è il risarcimento che IO devo pagare se mi fanno le pulci...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 09, 2006, 07:51:06 am |
|
beato te che hai la certezza che non farai mai incidenti in vita tua! vedrai che se una volta fai un graffio alla vettura comincia anche tu a farti le seghe mentali
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|