|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2006, 11:02:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dal 2007 sarà disponibile anche il cambio manuale sulla BMW M5; optional "senza sovrapprezzo".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2006, 12:44:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mò son curioso di vedere se la frizione dura veramente più dei famosi 6 spari del LC
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2006, 14:03:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma senza LC si è capito in quanto accelera la M5?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
ma senza LC si è capito in quanto accelera la M5?
Guarda quando leggo le riviste a volte rabbrividisco, tutti a parlare dell' LC come un accessorio rivoluzionario che migliora le prestazioni. IMHO invece è un dispositivo che rende fruibile la massima prestazione a tutti, nella realtà dalle prove che abbiamo fatto in pista, con un pò di sensibilità sul piede destro e senza tirare al limitatore la 1° si riesce a levare almeno 1/2s. sullo 0-100, il vero problema della M5 è che si ostinano a venderla con le Continental, Sport Contact 2 V. max., che di sportivo hanno solamente il nome. Sia in accelerazione che nel tempo sul giro le Falken che monta "Guidare-Pilotare" sulle proprie auto sono tutta un'altra storia.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 15:51:06 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Quindi ti vendono una macchina da 93 mila euro con 4 gomme fuffa? Simpatici direi.......vabè che uno che spende quella cifra gli fa il solletico cambiarle ubito con 4 gomme serie....però girano le palle....è il principio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Novembre 08, 2006, 17:09:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Mò son curioso di vedere se la frizione dura veramente più dei famosi 6 spari del LC ...se è reristente come quella della mia 1er al primo sparo la si butta.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
|
Quindi ti vendono una macchina da 93 mila euro con 4 gomme fuffa? Simpatici direi.......vabè che uno che spende quella cifra gli fa il solletico cambiarle ubito con 4 gomme serie....però girano le palle....è il principio
No penso che utilizzino la Conti perchè come dice la parola stessa "V.Max." sono omologate per viaggiare a 330km/h, in Germania danno per scontato che tutti i possessori di M5 la prendano slimitata (modifica che fa la casa previo corso i guida, esborso di 2500 euro compreso il costo del corso e scarico di responsabilità). Un video giusto per far capire fin dove può arrivare una M6 slimitata (340km/h): http://video.google.it/videoplay?docid=-4243445487353764300&q=m6
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2006, 21:26:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ohh era ora!!! Ma anche in versione manuale avrà 7 marce?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 08, 2006, 21:32:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ohh era ora!!! Ma anche in versione manuale avrà 7 marce?
Direi proprio di no....sennò devi fare il corso per la patente D per usarlo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2006, 22:28:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma la partenza normale con il ropotizzato come funziona?
acceleri e a seconda della pressione dell'acceleratore "capisce" a che regime e con che violenza mollare la frizione?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
ma la partenza normale con il ropotizzato come funziona?
acceleri e a seconda della pressione dell'acceleratore "capisce" a che regime e con che violenza mollare la frizione?
In modalità LC tieni il gas premuto al massimo ed insieme si tiene premuto il paddle, come lo rilasci l'auto stacca a cannone la frizione , per evitare eccessivi slittamenti e la centralina modula il gas. Nella realtà tende a farla pattinare troppo. Per partire forte è sufficiente selezionare la cambiata più veloce (S6) togliere i controlli di trazione e dare gas all'inzio in maniera brusca fino a metà corsa per far intervenire la frizione in maniera rapida per poi essere molto graduali con il gas per non incorrere in dannosi pattinamenti. La1° iinoltre non la si può scaricare tutta perchè raggiunti i 6000g/m l'auto inizia a pattinare violentemente. Il cambio se non si tira al limitatore la marcia è ancora più rapido nel cambiare. La cosa ottimale è cambiare a 7000 in 1° per poi scaricare tutta la 2° ed il 0-100 si fa in 4,2s., non male per una cassapanca da 2 tonnellate.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2006, 01:37:51 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
una buona notizia finalmente,evidentemente hanno ricevuto qualche lamentela!io non vorrei una macchina con cambio elettroattuato manco a morire,forse accetterei appena una enzo perchè alla fine è tanto vicina ad una F1,che il sequenziale ci sta.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 09, 2006, 01:51:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Finalmente!!! ora "ufficialmente" la M5 e' l'auto dei miei sogni (insieme alle superberline Australiane HSV).....sperando che con il manuale non si abbiano gli spari limitati in LC..... Mi spiegate una cosa??? il LC e' anche il dispositivo che "innalza" la potenza disponibile da 400 fino ai 507 CV? O e' un'altro settaggio separato??? Comunque tutte ste seghe mentali del LC con i settaggi vari....ma un bel 6 marce manuale si dall'inizio "nudo e crudo' come sulle HSV sin dall'inizio non era meglio???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|