|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Novembre 08, 2006, 17:15:08 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Riprendo da un altro forum: Oggi pomeriggio c'è stata la presentazione della Fiat powertrain technology, con presentazione di motori/cambi per i prossimi 4 anni. BENZA nel 2007 esce il 1.4 turbo 120-150 cv Nel 2008 esce il 1.8 turbo 190-230 cv Arriveranno dei V6 3.0-3.5 (non hanno detto data precisa) Inizio 2009 arriva il multiair (gestione elettronica valvole), che verrà piano piano applicata a tutti i motori, dimnendo consumi, aumentando coppia e potenza di un 10% e tagliando drasticamente le emissioni. Poi Arriverà (2009 inoltrato) un 2 cilindri 0.9l multiair tirbo da 90-110cv , insieme probabilmente ad una versione aspirata meno potente. Il 2cilindri sostituirà la gamma di dei 1.2 fire di oggi, e sarà la base modulare per la creazione di futuri 4cilindri 1.8, e V6 2.7, (e V8 3.6 da quanto ho capito) che arriveranno nel medio-lungo termine (2010 e oltre) DIESEL Nel 2007 esce il 1.6 multijet da 110-125cv circa. Nel 2008 arriverà il "MultijetII", che annullerà i tempi morti tra le diverse iniezioni. Questo Multijet 2 dovrebbe poi avere un'ulteriore evoluzione. Intanto il 1.9 diventerà 2.0, avrà anche una versione twin turbo da 180cv. Il 2.5 starà pco sopra i 200cv Arriverà un V6 3000 da 250cv. non hanno detto però date precise per questi motori. TRASMISSIONI Nel 2009-2010 arriverà il "dual dry traction technology", una sorta di evoluzione del DSG WW, da quanto ho capito. peccato esca così tardi. Che ne pensate? « Ultima modifica: Novembre 08, 2006, 17:18:17 pm da klikk »
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Novembre 08, 2006, 17:21:44 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Che non sarebbe male citare la fonte Non l'ho citata perchè non sapevo se fosse bene farlo Fonte: utente che era presente alla presentazione powertrain di questa mattina, forum "sport e motori" su hwupgrade. « Ultima modifica: Novembre 08, 2006, 17:24:50 pm da klikk »
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 17:25:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
addirittura un bicilindrico? mah....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 08, 2006, 17:33:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, i motori sono le anticipazioni che avevo dato io alcuni giorni fa: Dovrebbero debuttare con la 149, almeno il 2.0MJet che è, per ora, accreditato di una versione top da 184cv.
Il 2.5Mjet arriverà invece a 220cv.
Per entrambi la data logica è inizio 2008; diciamo che i nuovi 1.4 t-jet cominciano un rinnovo totale dei motori del Gruppo Fiat:
1.4 T-jet: inizio 2007; 1.6 Mjet: fine 2007; 2.0Mjet: inizio 2008; 1.8 T-jet e Jtb: inizio 2008; 2.5Mjet: metà 2008. V6 3.5: 2009 (per il gruppo Fiat)
In più ci sarà il nuovo 3 cilindri, credo per il 2008 anch esso.
Sapevo dello studio di motore sotto i 1.000cc con meno di 4 cilindri, non sapevo fosse turbo e vedo che è stato approvato. Per il multiair è cmq una corsa contro il tempo. Per il V6 Mjet, SE lo produrranno, è praticamente certo che NON sarà il VM.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 08, 2006, 17:37:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ora vediamo se Matto ci conferma o smentisce qualcosa
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 08, 2006, 18:05:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
onestamente iniziano ad annoiare le anticipazioni dei motori fiat faccio sempre il tifo eh, per carità...però forse è meglio che me li dite quando sono gia sul mercato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 08, 2006, 18:36:36 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
C'è da sperare che siano veramente questi i piani. Certo è che per new Bravo cercherei di dare tutto e subito (parlo almeno del 1.6 mjtd e del 1.9 mjtd 180cv)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 08, 2006, 19:24:02 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Ora vediamo se Matto ci conferma o smentisce qualcosa
eccomi, ho avuto problemi e questo è il mio nick nuovo cmq le info che arrivano da fiat powertrain non si possono smentire .... confermano quasi tutte le voci che da una parte o dall'altra arrivavano dall'azienda... l'unica che mi ha spiazzato (ne parlavamo oggi coi colleghi) è quella del bicilindrico 0,9, perchè a noi era giunta voce di un tricilindrico 0,7.... ora indagherò se questo tricilidrico 0,7 non sia diesel, e allora i conti tornerebbero, anche se non c'è nella lista e quindi devo pensare che sia stato accantonato.. cmq questa è la situazione dei motori fiat fino al 2009-2010... qualche domanda?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Novembre 08, 2006, 19:43:03 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Si sa già qualcosa su questi multijet 2? Da cosa si differenzieranno con i mjt attuali?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 09, 2006, 03:18:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Magari il 2 cilindri sopperisce alla spinata nulla delle cilindrate piccole diesel a bassi regimi
si diesel,nel baule è previsto come optional il cestello per il bucato..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2006, 08:14:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ora vediamo se Matto ci conferma o smentisce qualcosa
Oh, ma sei un bel elemento, non è che le cose che ho quotato io da un mio post dell'altro giorno me le ero inventate (tanto che anche Matto sapeva del 3L).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|